Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDOLORE AVAMBRACCIO EmptyDOLORE AVAMBRACCIO

more_horiz
Salve a tutti, mi sono deciso ad imparare questo fantastico sport alla tenera età di 42 anni. Faccio lezione con il maestro da 1 mese e mezzo un paio di volte la settimana. Dalla settimana scorsa hanno iniziato a farmi male i muscoli dell'avambraccio quasi all'altezza del gomito. Il dolore si acutizza quando stringo il pugno o afferro qualcosa di pesante. Può trattarsi della famosa epicondilite? Uso una racchetta da principiante, una babolat XS LTD comprata già incordata da decathlon quasi un anno fa.

descriptionDOLORE AVAMBRACCIO EmptyRe: DOLORE AVAMBRACCIO

more_horiz
Marco69 ha scritto:
Salve a tutti, mi sono deciso ad imparare questo fantastico sport alla tenera età di 42 anni. Faccio lezione con il maestro da 1 mese e mezzo un paio di volte la settimana. Dalla settimana scorsa hanno iniziato a farmi male i muscoli dell'avambraccio quasi all'altezza del gomito. Il dolore si acutizza quando stringo il pugno o afferro qualcosa di pesante. Può trattarsi della famosa epicondilite? Uso una racchetta da principiante, una babolat XS LTD comprata già incordata da decathlon quasi un anno fa.

Ciao il dolore all'avambraccio potrebbe essere provocato dalla misura del manico non adatto alla tua mano: essendo un "esordiente" fatti consigliare dal tuo maestro, magari un overgrip risolve il problema. In bocca al lupo per la tua futura "carriera" tennistica!! DOLORE AVAMBRACCIO 622327

more_horiz
Ciao, grazie della risposta. Come grip sempre da decathlon mi consigliarono un 2 (ho la manina piccola) cmq ieri ho provato qualche scambio con un L3 e avevo una sensazione migliore.

more_horiz
Non è che stringi troppo la racchetta ???

more_horiz
Ursus ha scritto:
Non è che stringi troppo la racchetta ???

E me sa proprio di si Rolling Eyes Rolling Eyes

more_horiz
Marco69 ha scritto:
Uso una racchetta da principiante, una babolat XS LTD comprata già incordata da decathlon quasi un anno fa.

Le corde son sempre quelle? ...potrebbero essere una possibile causa? Neutral

more_horiz
Marco69 ha scritto:
Ciao, grazie della risposta. Come grip sempre da decathlon mi consigliarono un 2 (ho la manina piccola) cmq ieri ho provato qualche scambio con un L3 e avevo una sensazione migliore.

L'avevo immaginato, il grip troppo piccolo provoca dolore all'avambraccio, ricorda, quando impugni il manico, fra le dita deve rimanere lo spazio di un mignolo.

more_horiz
cambia corde e monta un multifilo morbido, diversi sono quelli indicati per chi ha problemi al braccio.

a quale decathlon ti rivolgi? potrebbe anche essere che il servizio di incordatura che offrono non sia dei migliori visto che i commessi sono subissati dai clienti.

se il dolore si localizza in prossimità del gomito, cioé vicino l'osso del gomito allora è probabile che sia epicondilite, nel qual caso conviene interrompere per un po di tempo e abbinare esercizi di rinforzo

DOLORE AVAMBRACCIO Fig1_epicondilite

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:
cambia corde e monta un multifilo morbido, diversi sono quelli indicati per chi ha problemi al braccio.

a quale decathlon ti rivolgi? potrebbe anche essere che il servizio di incordatura che offrono non sia dei migliori visto che i commessi sono subissati dai clienti.

se il dolore si localizza in prossimità del gomito, cioé vicino l'osso del gomito allora è probabile che sia epicondilite, nel qual caso conviene interrompere per un po di tempo e abbinare esercizi di rinforzo

DOLORE AVAMBRACCIO Fig1_epicondilite

La racchetta l'ho presa da decathlon di Tor Vergata ma non credo le incordino li, sicuramente era già incordata dalla casa. In questi giorni passo da Pozzi gli faccio cambiare corde e aggiungo un overgrip. Il dolore non è proprio sul gomito, è spostato qualche cm più avanti. Spero non sia epicondilite perchè questo sport mi sta prendendo tantissimo e non vorrei interrompere nemmeno un giorno. Nel frattempo .. ghiaccio e fascia.

more_horiz
Esistono dei bracciali studiati apposta per prevenire e curare epicondilite e dolori al braccio/gomito.
Ti consiglio di prenderne uno e di giocarci!!!

more_horiz
Hybris72 ha scritto:
Esistono dei bracciali studiati apposta per prevenire e curare epicondilite e dolori al braccio/gomito.
Ti consiglio di prenderne uno e di giocarci!!!

Si infatti ieri ho fatto lezione con quel bracciale e devo dire che durante l'allenamento non ho sentito dolore, ma la sera dopo averlo tolto e anche tutt'oggi mi fa male (solo se sollevo qualcosa o se stringo il pugno).

more_horiz
Marco69 ha scritto:
Si infatti ieri ho fatto lezione con quel bracciale e devo dire che durante l'allenamento non ho sentito dolore, ma la sera dopo averlo tolto e anche tutt'oggi mi fa male (solo se sollevo qualcosa o se stringo il pugno).

Allora riposo per qualche giorno almeno!!!

more_horiz
Hybris72 ha scritto:
Marco69 ha scritto:

Allora riposo per qualche giorno almeno!!!

Stavolta devo dire .. meno male che piove ... mannaggia Very Happy

more_horiz
Vero!!!!! DOLORE AVAMBRACCIO 97171
Ad ogni modo "uin bocca al lupo" per una pronta guarigione e buopn tennis

more_horiz
Grazie Hybris buon tennis anche a te Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: