Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

tw, e la conferma d'ordine?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Hammer72
dionixseven
Alessandra76
bumbummichi
8 partecipanti

descriptiontw, e la conferma d'ordine? - Pagina 2 Emptytw, e la conferma d'ordine?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho fatto un acquisto di un telaio e overgrip su tw usa.
ho seguito i 5 passi del check out pagando con carda di credito e scegliendo la spedizione più economica,
bene al punto 5 è uscita la scritta thank you, ma non c'è nessun numero di ordine e poi non hanno mandato nessuna mail di conferma al mio indirizzo mail.

domando a chi ha già acquistato lì: è normale? il mio pacco è in viaggio?

descriptiontw, e la conferma d'ordine? - Pagina 2 EmptyRe: tw, e la conferma d'ordine?

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
si ma ti consiglio mrtennis la prossima volta...

Ho acquistato più volte su TWH e mai avuto problemi, sono anche celeri nel rispondere per qualunque dubbio sorga...pacchi super rintracciabili con UPS....un caso ci può essere...per qualunque sito...poi bisogna vedere cosa sia veramente accaduto Wink

Ma non screditiamo per qualcosa che non si sa neanche cosa sia Wink

Idem.
Anche per me giudizi ottimi su TWE, ho ordinato il venerdì ed è arrivato il mercoledì successivo, corriere UPS preciso e ottima rintracciabilità della spedizione. Comunicazioni via email rapidissime e chiare. Più di così ... !!

descriptiontw, e la conferma d'ordine? - Pagina 2 EmptyRe: tw, e la conferma d'ordine?

more_horiz
beati voi, io oggi ho avuto la conferma di aver perso la racchetta!!!
ci hanno messo un mese e alla fine sono rimasto a piedi.
sbagliai io a digitare la mia mail nella conferma d'ordine ma dopo una settimana l'ho ripresa e sembrava tutto apposto, oggi mi hanno scritto che il pacco non è partito per un errore di inventario e che la racchetta non c'è più.
succede

more_horiz
bumbummichi ha scritto:
sbagliai io a digitare la mia mail nella conferma d'ordine ma dopo una settimana l'ho ripresa e sembrava tutto apposto, oggi mi hanno scritto che il pacco non è partito per un errore di inventario e che la racchetta non c'è più.
succede

La mia "unica" esperienza con TW è stata piuttosto negativa. Prima di tutto non esiste la possibilità di creare un profilo, quindi non c'e' possibilità di inserire dati e mantenere carrelli ecc.. L'acquisto è in effetti un pò particolare, tu paghi e poi loro si faranno sentire.. sul sito non c'e' prova del tuo acquisto non avendo un account. Nel mio caso la consegna è arrivata con una settimana di ritardo perchè il corriere non conosceva l'indirizzo di casa mia... mah!! La cosa curiosa è che nessuno mi contattava per il ritardo, nel il corriere ne TW e sono stato io a dover mandare diverse mail a TW per chiedere notizie. TW puntualmente mi consigliava di chiamare direttamente il corriere, il cui servizio clienti è a pagamento, fregandosene totalmente della spedizione. Mi sono incavolato ma niente, TW se ne fregava e ho dovuto chiamare, pagando, il servizio clienti del corriere. Dopo una settimana di ritardo e giornate fatte trascorrere ai miei genitori rinchusi in casa perchè questi non comunicavano mai quando arrivavano, è finita. Il pacco era ok ma io non credo comprerò più su TW.

Ciao Valerio

more_horiz
valerio_it ha scritto:
bumbummichi ha scritto:
succede

La mia "unica" esperienza con TW è stata piuttosto negativa. Prima di tutto non esiste la possibilità di creare un profilo, quindi non c'e' possibilità di inserire dati e mantenere carrelli ecc.. L'acquisto è in effetti un pò particolare, tu paghi e poi loro si faranno sentire.. sul sito non c'e' prova del tuo acquisto non avendo un account. Nel mio caso la consegna è arrivata con una settimana di ritardo perchè il corriere non conosceva l'indirizzo di casa mia... mah!! La cosa curiosa è che nessuno mi contattava per il ritardo, nel il corriere ne TW e sono stato io a dover mandare diverse mail a TW per chiedere notizie. TW puntualmente mi consigliava di chiamare direttamente il corriere, il cui servizio clienti è a pagamento, fregandosene totalmente della spedizione. Mi sono incavolato ma niente, TW se ne fregava e ho dovuto chiamare, pagando, il servizio clienti del corriere. Dopo una settimana di ritardo e giornate fatte trascorrere ai miei genitori rinchusi in casa perchè questi non comunicavano mai quando arrivavano, è finita. Il pacco era ok ma io non credo comprerò più su TW.

Ciao Valerio

Scusa ma non ti è arrivata subito l'email di conferma col link per lo stato dell'ordine, e il link diretto del corriere per la tracciabilità passo passo del pacco ?

more_horiz
La mail mi è arrivata il giorno dopo, ma ovviamente non è questione di fiducia.. non mi piace il fatto che un utente non possa creare un profilo personale e avere tutte le informazioni li disponibili.
La tracciabilità del corriere mi è servita a poco dato che nessuno mi aveva avvertito del ritardo e se non avessi chiamato io di persona, pagando il servizio clienti, non avrei risolto nulla..
La cosa che mi ha dato profondamente fastidio è che se io ti lascio un numero ti telefono al momento dell'ordine mi aspetto che questo venga usato.. cioè se ci sono problemi per la consegna mi chiamate e mi comunicate la situazione.. nessuno si è degnato di farmi sapere nulla e TW mi ha fatto chiaramente capire che lui non ne vuole sapere di problemi col corriere. Mi ha detto espressamente di chiamarlo e vedermela con lui e la cosa non mi è piaciuta per nulla. Se poi consideri che mi fa chiamare un corriere il cui servizio clienti è a pagamento a me è sembrato letteralmente un volersene lavare le mani e non me lo sarei mai aspettato..

more_horiz
...a me hanno addirittura telefenota per chiedermi conferma se volevo veramente tagliare le corde della casa con quelle che avevo messo in ordine con l'acquisto di due telai Neutral

Però loro una volta che consegnano al corriere e ti danno un riferimento per rintracciare l'ordine non è che possono fare molto...loro intervengono nel momento che il materiale è rovinato o non ti arriva.....ma questo quanto tempo fa ti è accaduto Valerio?

more_horiz
Corriere UPS o FEDEX ?
A mio avviso dovresti prendertela col corriere, TW avrebbe fatto esattamente quello che hai fatto tu, e a questo punto a cosa serviva fare da tramite ? non è + veloce ed efficace la comunicazione diretta tra te e il corriere ?

Per il fatto che i corrieri non usino i recapiti telefonici, per poi dirti non abbiamo trovato l'indirizzo, questo mi manda in bestia .... hai ragione !!

more_horiz
Mi è successo il mese scorso e il corriere era Fedex.. su fatto che TW non possa fare nulla e quindi sia meglio parlarci noi direttamente non sono proprio d'accordo..
Io mi aspetterei che il venditore o il corriere, non mi importa chi ma dovrebbero mettersi d'accordo fra di loro, segnali al LORO CLIENTE se si sono verificati o meno problemi per la consegna e non attendere che IL CLIENTE debba chiamare dopo giorni e giorni di ritardo. Poi scusami ma il servizio clienti di Fedex è a pagamento e non vedo perchè io debba spendere altri soldi, anche se pochi, solo perchè loro non fanno le cose a modo.
Insomma io ero a lavoro e ho dovuto mandare diverse mail a TW, attendere che mi rispondessero, cercare il numero del servizio clienti, attendere minuti e minuti, chiedere spiegazioni, ricevere i soliti vedremo ecc.. ed infine ho costretto per giorni i miei a rimanere chiusi in casa perchè questi non ti sanno dare un orario di consegna preciso manco dopo essere in torto per un palese ritardo.. ovviamente TW non ha colpa per questo, ma il fatto che non intervenga in nessuna maniera in questi casi per me non è assolutamente una garanzia..

more_horiz
Purtroppo trattare coi corrieri sta diventando un problema grosso...anche in presenza di un tracking efficiente ( e magari non dovendo chiedere i dati ad un numero a pagamento come fanno SDA e DHL Italia...) in molti casi dipende da magagne organizzative locali, dall'uso di padroncini per le consegne, da sistemi distributivi non al passo dei tempi...con FedEx ed UPS la situazione è normalmente migliore..ma a prezzi più elevati. Poi nel caso specifico, TW ha la sua bella fetta di responsabilità... Rolling Eyes

more_horiz
Il corriere scelto da me era UPS e, ribadisco, nessun problema.
Valerio, hai ragione, TW doveva almeno fare chiarezza, ma, per esempio, per accordarsi sul giorno di consegna, o dare spiegazioni sull'indirizzo, è meglio che parli tu col corriere oppure TW ?

more_horiz
Salvo ha scritto:
Il corriere scelto da me era UPS e, ribadisco, nessun problema.
Valerio, hai ragione, TW doveva almeno fare chiarezza, ma, per esempio, per accordarsi sul giorno di consegna, o dare spiegazioni sull'indirizzo, è meglio che parli tu col corriere oppure TW ?

Certo che sarebbe meglio ci parlassi io, però non devo essere io a chiamare un corriere con un servizio clienti a pagamento.. mi aspetterei che TW, dopo avere verificato il ritardo o almeno dopo alcune mie mail di sollecitazione, contatti lei stessa il corriere e gli dica di chiamarmi per fissare un orario e data per la consegna. Questo secondo me è un servizio, io il mio numero l'ho lasciato deve avere un senso o no?? Se tu mi garantisci una spedizione gratuita poi non è che se ci sono ritardi devo chiamare io e pagare il servizio clienti.. ti dai da fare e spingi affinche sia il corriere a contattare il cliente come succede in ogni normale consegna con problemi.. Almeno cosi lal penso io, poi giustamente è anche questione di fortuna!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: