Salve a tutti, è il mio primo post nella sezione Babolat. Pochi giorni fa ho voluto fare una prova. Ebbene sì, io che da sempre dicevo di non riuscire a giocare con racchette leggere e bilanciate in testa, che gioco con la Prince Exo3 Rebel 95 1a serie (95" e 18x20) e ultimamente con Yonex Ultimum RD 80 Ti, entrambe sui 355 grammi e bilanciate al manico, io che a detta di tutti ho la palla ben pesante, ho fatto un triplo salto mortale e ho giocato con un telaio Babolat non più in produzione, una profilata Oversize di 112" e peso incordata di 302 grammi, con bilanciamento a 36 cm, impugnatura ergonomica "Smart Grip", la Aero Blast. Pensavo di cacciare la palla sui teloni, e invece, miracolo, ci ho giocato bene, buonissimo controllo, e che potenza. Una cosa che ho notato io ma soprattutto i miei avversari è stato come, io che di solito gioco abbastanza piatto, con questa racchetta tiravo dei topspin paurosi. La palla sembrava sempre dover finire fuori, ma poi restava sempre dentro, con velocità e rotazione. Il back di rovescio una rasoiata. Il colpo che più ne ha beneficiato però è stata la risposta bloccata al servizio. Con poco sforzo rispondevo sempre profondo. E non mancava la sensibilità, con qualche bella smorzata. Allora mi chiedo, ma siamo noi che abbiam sempre creduto di riuscire a gestire telai "difficili" e snobbato racchette magari più adatte al nostro gioco, oppure la tecnologia ha fatto talmente tanti passi avanti da sopperire alla mancanza di peso e di spinta delle racchette leggere con i materiali e nuove soluzioni tecniche? Lo Smart Grip, poi, mi ha sorpreso in positivo, non scivola mai via la racchetta, trovi subito l'impugnatura giusta, pare aumentare il controllo di palla. L'unica accortezza è usare una misura di manico in meno rispetto al solito (se usi un 3 devi usare un due), a causa della particolare forma a doppia rastrematura. Mi scuso per il post lunghissimo ma vorrei sapere il vostro parere e le vostre esperienze in tal senso. Ciaoooo