Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

CONSIGLIO CORDA MULTIFILO

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
dionixseven
frank
KingBM
wik
quartino
9 partecipanti

descriptionCONSIGLIO CORDA MULTIFILO EmptyCONSIGLIO CORDA MULTIFILO

more_horiz
Come ho già anticipato ero alla ricerca di una racchetta che mi desse piu' spinta da fondo, soprattutto quando dovevo difendermi da palle molto profonde e cariche di spin.
Alla fine ho appena acquistato una Volkl DNX 8 da un mio amico, si tratta di una racchetta molto rigida che ora è incordata con wilson sensation.
Vorrei ricordarla con una corda multifilo per evitare problemi di salute, ma devo ammettere che sono piuttosto ignorante per cio' che riguarda le corde.
Onde evitare inutili spese... qual'è secondo voi la migliore corda multifilo sul mercato in rapporto al prezzo ed alla durabilità ma che mi permetta di sfruttare al meglio lo sweet spot della racchetta?
Ciao!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionCONSIGLIO CORDA MULTIFILO EmptyRe: CONSIGLIO CORDA MULTIFILO

more_horiz
Interessante.
Mi sai consigliare dei monofili elastici?

more_horiz
mmhh non so se il mio incordatore ha questo tipo di corde.
ne conosci altre simili della head, prince, pacific, wilson o babolat?
In merito ai multifilo avresti comunque qualche consiglio?
grazie!

more_horiz
la racchetta in questione è molto rigida e per evitare l'insorgere di vecchi problemi alla spalla avevo pensato ad un multifilo, questo tipo di corde pensi possa crearmi piu' problemi di un multi?

more_horiz
hai provato un babolat x-cel?
perchè tecnicamente costicchia,ma molti lo vendono "in saldo"...è un miltifilo che è ottimo per salvare le articolazioni e dicono duri molto.
oppure anche il tecnifibre tgv,però li il prezzo non è basso e non si trova facilmente (almeno qui)

more_horiz
wik,hai ragione...ma credo che a sto punto,lo sweetspot largo deve un pò "scordarselo" se vuole tutelarsi la salute! Smile

more_horiz
in questo momento non soffro di problemi quindi voglio provare a cordarla con la x-force, se poi sopraggiungono correro' ai ripari con un multi.
Wik una curiosità, tu giochi una bb e mi sembra di capire che conosci bene anche le volkl, io la DNX8 l'ho appena scoperta e mi è piaciuta subito perchè mi è sembrata potente come una pure drive ma con piu' controllo.
leggendo le recensioni tanti indicavano le BB come gemelle della volkl ed in effetti la BB Pro ha caratteristiche molto simili.
Hai avuto modo di provarla?
Con le volkl che sensazioni hai avuto?

more_horiz
dimenticavo....
quale tensione raccomandate per la x-force o la multi?

more_horiz
in genere segue le indicazioni medie date dal produttore sul telaio stesso.
La prince (piatto 100) sui 26 kg mentre la dunlop 200 (95) sui 24 kg.
Considerato che volevo provare la xlight mi domandavo se per evitare problemi alla spalla potevo tenere la tensione piu' bassa del normale.

more_horiz
ok 24 kg per la multi sulla volkl ma se voglio montare le pacific?

more_horiz
non vorrei dire una cavolata,ma la bb non "appartiene" al gruppo volkl?

more_horiz
wik ha scritto:
KingBM ha scritto:
non vorrei dire una cavolata,ma la bb non "appartiene" al gruppo volkl?

si ed entrambe sono state comprate dalla klip

ah si!?! non conosceva questo gruppo. No

more_horiz
wilson k gut pro 17, anche se il prezzo nn e' proprio basso..

ciao

more_horiz
-H1:corda da controllo low power, multifilo a strisce (tipo isospeed o superstring che poi l'è l'istess Very Happy), buona tenuta di tensione, buona resistenza, rotazioni buone..insomma un jolly che non costa neppure caro. C'è da un po' ma viste le sue caratteristiche, c'è per restare.
-H2: doveva rappresentarne l'evoluzione. Purtroppo il rivestimento rugoso cristallino si sbriciola dopo poco e con esso la corda. >Va meglio in tutto ma dura un caXXo. O cambiano/migliorano la "pelle" o dura minga, dura no, non pìuò durare
-H3 Buon multi classico stile TF. Potente, preciso il giusto, ha anche un buon controllo e la velocità è più che buona..peccato che la tensione tenga si e no sei ore , e che la corda si sfaldi dopo un poco facendola assomigliare ad uno straccio in tempi onestamente brevi. Però per chi non toppa MAI e le tende un pò alte...

-B1 Buona corda, ottimo rapporto prezzo qualità. 1,25 non dura tanto, meglio l'1,30..Resa più che discreta in tutti i campi tranne la potenza pura, ma lì basta rimediare abbassando un pelo la tensione (prima prestirare). Ottima resa su telai midplus (98"/100") a trama aperta (16*19) dove rende qualcosa in più del suo costo. Vicina ma non pari a mio avviso alla Multifeel di TF
-B2 Vedi H3, un po' più di durata (non troppa) un po' meno resa. In effetti, in babolat l'han già segata e non so dargli torto.

-W1 Multi onesto, non iper performante ma abbastanza comodo, ottimo per ibridare, ma da evitare se si hanno pretese, nel qual caso, più si fa lavorare più rapidamente ed in maniera vistosa calano le caratteristiche positive per "sedersi" dopo poco manco fosse un syngut qualsiasi
-W2 "nomen numen"...è un multi davvero reattivo, come direbbero negli USA, "crisp" (incisivo, secco) adatto a telai tipo i Wilson agonistici classici, ottimo a rete ("chiude" bene) ma preciso da fondo, confortevole anche se non paciarotto. Molto (troppo?) simile al suo fratello XR3 di TF col quale condivide sistema di costruzione (anima tri-poliammidica+fasci di multifili compattati a caldo) e successo commerciale inferiore alle aspettative.

more_horiz
Eiffel hai mp CONSIGLIO CORDA MULTIFILO Icon_wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: