Al di la' della racchetta che un giocatore usa (io sempre nello specifico molto pesanti e con profilo stretto e, quindi, molto agonistiche) credo che la vera differenza sia fatta esclusovamente dalle corde!!! Io ho usato quasi sempre MONOFILAMENTO od ad volte soluzioni ibride, ma ultimamente mi hanno montato per provare delle corde multifilo marca Babolat Xcel Power, tirate 25~24 e proprio non riesco a giocarci! La palla rispetto a prima ha meno controllo e la corda e' troppo elastica! Dico bene? Peraltro la cosa che più mi ha impressionato tra i due tipi di soluzioni, e' che con il multifilo la pallina non prende tanta rotazione rispetto al monofilo! Sbaglio o la mia sensazione e' propriamente giusta? Quindi multifilo credo vada meglio per un gioco piu' piatto, mentre chi predilige la rotazione ed il maggior controllo, meglio che stia su una corda decisamente monofilo e meno elastica! E' corretto tutto ciò? Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti in anticipo per le gradite risposte ed impressioni...