Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pro open - Scelta modello

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
fabioborg
PistolPete
enriba
jjoe81
flubber
Cecè
sergio gatti
jean65it
nikuz
silla87
xCaesarAlbex
RagionierFilini
kobazzo
alexmondial
onehandedbackhand
cardinals
ale.lorenz
Hybris72
Wimbledon
gianfranco3110
Frenz1000
cristofer
Ivan
vincent
fede
alfredo scigliano
rafapaul
alain proust
otello69
eliano
lucalazio
matador66
sinnet
oldest
blade67
abracadabra78
PetrKorda
jagui
elan
uolter74
RobiBraun
ManuelDevil
AssoDiBastoni76
andrea77ve
superteo
fungiacane
LANDER09
vanfanti
nesse
JoK3R
felipe63
boris75
TheRevolution
thekid
antonio
Alex
Eiffel59
MassimoM
Patrafter85
crazyhorse
64 partecipanti

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyBLX Pro Open...arrivata!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Finalmente...stasera test sul campo. L'ho incordata con Black Code a 25/24. Esteticamente bellissima, mi sembra anche meglio realizzata rispetto all'ultima serie K.
A presto per i commenti.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
L'unica cosa devo vedere se questo confort che hai riscontrato sia anche per me così ...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
fungiacane ha scritto:
......ora uso una prima in Slice ed una seconda in Kick, ed ho scoperto che faccio molti più ACE che con la botta della APD, ed ho un servizio anche molto più efficace rispeto a prima, ma pensa te a volte il caso...


Stessa impressione sul servizio.
Era più facile metterle dentro ma se pensi che prima avevo 362gr. di rigidità pura affraid
E' stato un puro piacere da ripetere prima di restituirla.
Fine settimana sui campi Very Happy
Ciao, Luca.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
fungiacane ha scritto:
faccio molti più ACE


dopo questa affermazione ne ho comprate subito 2 Very Happy

scherzo Fungia, nel senso che ammiro chi fa gli ace visto che io arrivo a mala pena dall'altra parte col servizio. Cmq domani me ne arriva una, la provo bene (4 o 5 ore) sta volta e poi scrivo anche la mia rece

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
fungiacane ha scritto:
faccio molti più ACE


dopo questa affermazione ne ho comprate subito 2 Very Happy

scherzo Fungia, nel senso che ammiro chi fa gli ace visto che io arrivo a mala pena dall'altra parte col servizio. Cmq domani me ne arriva una, la provo bene (4 o 5 ore) sta volta e poi scrivo anche la mia rece


Provi la wilson?

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
provo Albe, le 300 gr le ho provate tutte!!! ieri anche la extreme MP ma...va beh ...questa era quella con cui mi ero trovato meglio ma l'avevo provata contemporaneam a PDGT e mi sembrava che non spingesse (che poi è così in confronto alla PDGT). voglio riprovare perchè l'ho trovata a prezzo ridicolo e se mi piace magari anche customizzata ne compro una dozzina Very Happy
Ma la slz la tengo, quasi come una figlia...anzi 3 figlie Very Happy , poi io ho solo maschi quindi...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
e poi devo essere sincero, non potendo fare tornei e non so sinceram per quanto a sto punto, ho voglia di "qualcosa di tennis" e quindi va così....so che è una m......a ma meglio che drogarsi

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
e poi devo essere sincero, non potendo fare tornei e non so sinceram per quanto a sto punto, ho voglia di "qualcosa di tennis" e quindi va così....so che è una m......a ma meglio che drogarsi

oldest... scusa la curiosità... ma sei fermo per problemi al gomito? causati dalla slaz 300?

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
no purtroppo , lo preferirei...ho un po' di macelli in famiglia e devo star dietro a questi problemi prima di potermi dedicare a altro e non so quanto andrò avanti

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
e poi devo essere sincero, non potendo fare tornei e non so sinceram per quanto a sto punto, ho voglia di "qualcosa di tennis" e quindi va così....so che è una m......a ma meglio che drogarsi


Come ti capisco, anche io quando non gioco per un po' comincio a virare verso lo shopping...l'ultima volta ho preso 2 tgk..... No . Ma la tecnifibre???

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
e poi devo essere sincero, non potendo fare tornei e non so sinceram per quanto a sto punto, ho voglia di "qualcosa di tennis" e quindi va così....so che è una m......a ma meglio che drogarsi


Come ti capisco, anche io quando non gioco per un po' comincio a virare verso lo shopping...l'ultima volta ho preso 2 tgk..... No . Ma la tecnifibre???


c'è quella da 315 grammi col silicone nel manico che mi attizza una cifra...potrebbe essere una bella alternativa alla roddick

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Albe non vorrei uscire dal topic però io ho provato la TF300 e....no, spinge ma non controlla ed è rigida
la 315 del "siliconato" Very Happy sinceramente non saprei sicuramnete un bell'attrezzo ma se non provo io non riesco a comprare

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
Albe non vorrei uscire dal topic però io ho provato la TF300 e....no, spinge ma non controlla ed è rigida
la 315 del "siliconato" Very Happy sinceramente non saprei sicuramnete un bell'attrezzo ma se non provo io non riesco a comprare


Ultimo off topic prometto; la rigidità mi spaventa poco giocando con la roddick senza particolari problemi e la TF da 315 gr ha di serie il silicone nel manico (non mi riferivo ai panetti di silicone di Luca Very Happy ) quindi potrebbe essere + confortevole...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Beh... visto che ormai siamo allegramente OT... anche io sono molto curioso di provare la pro open, visto che attualmente (e incrocio le dita alla grande), il gomito sembra avermi concesso una tregua.
Ma per paura della rigidità della wilson... ho deciso di prendermi una head yt radical pro e vedere come va... speriamo bene Rolling Eyes

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
PetrKorda ha scritto:
Beh... visto che ormai siamo allegramente OT... anche io sono molto curioso di provare la pro open, visto che attualmente (e incrocio le dita alla grande), il gomito sembra avermi concesso una tregua.
Ma per paura della rigidità della wilson... ho deciso di prendermi una head yt radical pro e vedere come va... speriamo bene Rolling Eyes


Vado a memoria ma credo che la YT pro sia 315 grammi contro i circa 300 della wilson e anche in termini di profilo sono differenti. Potrebbero essere racche molto diverse. In bocca al lupo per il tuo gomito!

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
si si... penso anche io che siano racche molto diverse!
della yt rad pro mi spaventa l'inerzia che è molto elevata e quindi la racca è poco maneggevole... a differenza della pro open che dovrebbe esserlo molto di più
ultimamente mi sono fatto l'idea di giocare meglio con le racchette poco profilate, mi sembra di avere maggiore controllo di palla... e la rad pro l'ho provata un'ora e mi ha dato sensazioni contrastanti... però il gomito è sopravvissuto alla prova e ho fatto alcuni colpi che non mi erano mai riusciti con altre racche.
Cmq crepi il lupo! E scusate l'OT Wink

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Petr la Wilson io la trovo molto confortevole, ed avevo problemi al gomito prima, la YouTek mi dava fastidio tanto quanto la APD... Vedi tu...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
fungia... grazie delle info!
quando scrivi YouTek intendi la radical pro o un altro modello?

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Hai ragione, intendo la Extreme MP e Pro sia quelle 2010 che le nuovissime, anzi le nuovissime YouTek IG mi sono sembrate anche più rigide...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Riporto una mia particolarità personale con la pro open: devo subito togliere il grip originale perchè secondo me è troppo cuoioso e duro e non è adatto a questa racca. Molto meglio un grip morbido e assorbente, migliora di moltissimo la sensazione all'impatto. Io al posto del grip metto due overgrip "top absorbing" artengo, che sono morbidi e "cicciotti".

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Provata 1h 30' come esce dalla casa con overgrip e basta, senza antivibra, manico 2, corde Blabk Burn Penta Twisted 22/21, le stesse che uso sulla SLZ.
Il dubbio è sempre se tira + della PDGT, se controlla meno della APDGT ecc ecc. Io il confronto lo faccio sulla mia SLZ che ormai è settata su di me.
Devo dire che abituato alla mia ho notato subito il colpo differente dovuto ad una minor rigidità che porta anche ad una minor potenza. Il controllo rispetto alla SLZ non cambia molto, poco meglio. Diciamo anche che la PO pesa 317 gr, la SLZ 326 gr con il mio settaggio. Non grandi differenze ma c'è un ma: la minor rigidità e conseguente pastosità del colpo, unita al fatto che porterò qualche piccolo cambiamento per dare un po' + di potenza (ma veramente senza esagerare), mi convincono a comprare anche la seconda con l'obiettivo di provare ad avvicinarmi a racche differenti dalle 300 gr , massima rigidità, massima potenza, minimo controllo...chiaramente finchè non esce la nuova Babolat nel 2012 Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
Provata 1h 30' come esce dalla casa con overgrip e basta, senza antivibra, manico 2, corde Blabk Burn Penta Twisted 22/21, le stesse che uso sulla SLZ.
Il dubbio è sempre se tira + della PDGT, se controlla meno della APDGT ecc ecc. Io il confronto lo faccio sulla mia SLZ che ormai è settata su di me.
Devo dire che abituato alla mia ho notato subito il colpo differente dovuto ad una minor rigidità che porta anche ad una minor potenza. Il controllo rispetto alla SLZ non cambia molto, poco meglio. Diciamo anche che la PO pesa 317 gr, la SLZ 326 gr con il mio settaggio. Non grandi differenze ma c'è un ma: la minor rigidità e conseguente pastosità del colpo, unita al fatto che porterò qualche piccolo cambiamento per dare un po' + di potenza (ma veramente senza esagerare), mi convincono a comprare anche la seconda con l'obiettivo di provare ad avvicinarmi a racche differenti dalle 300 gr , massima rigidità, massima potenza, minimo controllo...chiaramente finchè non esce la nuova Babolat nel 2012 Very Happy


Sei una "vecchia" zimarra!!! Se passi alla wilson io mi vedo costretto alla tecnifibre...perchè??? Non so perchè...ma mi gusta

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Very Happy ...Albe però son sincero, è + per sfizio e ricerca di appagamento che altro...momento pesantuccio e si cerca di evadere in qualche modo

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
Very Happy ...Albe però son sincero, è + per sfizio e ricerca di appagamento che altro...momento pesantuccio e si cerca di evadere in qualche modo


Dai, fatti forza!!!!!!!! Tieni duro! sunny E vai di pesi e silicone sulla wilson... Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
un'altra oretta con una piccola modifica di 2.5+2.5 gr a ore 10 e 14 (guardavo su TW distribuzione masse, forse ancora meglio sarebbe ancora 1 cm + in alto ma non cambia nulla per noi scarsoni). Proprio bellina, così spinge e controlla ed è molto morbida, molto di + anche della SLZ. Forse ho usato palle molto leggere (Rafa può confermare) e svolazzanti però mi ci son trovato molto molto bene e sinceramente se l'avessi provata così mesi fa avrei comprato questa e non la SLZ. Ero rimasto dubbioso sui back la scorsa volta, devo essere sincero e a rete non l'avevo praticamente provata. Invece ha passato l'esame a pieni voti. Mi ritengo molto soddisfatto

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
un'altra oretta con una piccola modifica di 2.5+2.5 gr a ore 10 e 14 (guardavo su TW distribuzione masse, forse ancora meglio sarebbe ancora 1 cm + in alto ma non cambia nulla per noi scarsoni). Proprio bellina, così spinge e controlla ed è molto morbida, molto di + anche della SLZ. Forse ho usato palle molto leggere (Rafa può confermare) e svolazzanti però mi ci son trovato molto molto bene e sinceramente se l'avessi provata così mesi fa avrei comprato questa e non la SLZ. Ero rimasto dubbioso sui back la scorsa volta, devo essere sincero e a rete non l'avevo praticamente provata. Invece ha passato l'esame a pieni voti. Mi ritengo molto soddisfatto
ma nn e' che avete usato le palline per i bambini?dai su,fai una prova con palline normali poi postaci la recensione vera Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 4 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
un'altra oretta con una piccola modifica di 2.5+2.5 gr a ore 10 e 14 (guardavo su TW distribuzione masse, forse ancora meglio sarebbe ancora 1 cm + in alto ma non cambia nulla per noi scarsoni). Proprio bellina, così spinge e controlla ed è molto morbida, molto di + anche della SLZ. Forse ho usato palle molto leggere (Rafa può confermare) e svolazzanti però mi ci son trovato molto molto bene e sinceramente se l'avessi provata così mesi fa avrei comprato questa e non la SLZ. Ero rimasto dubbioso sui back la scorsa volta, devo essere sincero e a rete non l'avevo praticamente provata. Invece ha passato l'esame a pieni voti. Mi ritengo molto soddisfatto


Bravo oldest, vedi che pian piano con la vecchiaia si diventa più saggi? Stasera provo anche io ad utilizzare il tuo stesso setup (finora non l'ho moddata per nulla), vediamo se mi accorgo dei miglioramenti soprattutto sul servizio dove secondo me perde di più rispetto agli altri colpi, nel senso che è vero che è meno potente della APD ma in diritto e rovescio secondo me di poco poco, nel servizio invece si sente proprio che spinge meno...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere