Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pro open - Scelta modello

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
fabioborg
PistolPete
enriba
jjoe81
flubber
Cecè
sergio gatti
jean65it
nikuz
silla87
xCaesarAlbex
RagionierFilini
kobazzo
alexmondial
onehandedbackhand
cardinals
ale.lorenz
Hybris72
Wimbledon
gianfranco3110
Frenz1000
cristofer
Ivan
vincent
fede
alfredo scigliano
rafapaul
alain proust
otello69
eliano
lucalazio
matador66
sinnet
oldest
blade67
abracadabra78
PetrKorda
jagui
elan
uolter74
RobiBraun
ManuelDevil
AssoDiBastoni76
andrea77ve
superteo
fungiacane
LANDER09
vanfanti
nesse
JoK3R
felipe63
boris75
TheRevolution
thekid
antonio
Alex
Eiffel59
MassimoM
Patrafter85
crazyhorse
64 partecipanti

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyBLX Pro Open...arrivata!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Finalmente...stasera test sul campo. L'ho incordata con Black Code a 25/24. Esteticamente bellissima, mi sembra anche meglio realizzata rispetto all'ultima serie K.
A presto per i commenti.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Grazie Giorgio ....
Ci sto pensando magari mettendo un po' di piombo in testa visto che 299gr sono anche pochi...
Vediamo se la trovo ad un prezzo interessante..

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Grazie Giorgio ....
Ci sto pensando magari mettendo un po' di piombo in testa visto che 299gr sono anche pochi...
Vediamo se la trovo ad un prezzo interessante..


ci sto pensando anchio visto il test negativo con la blade 98 blx...... non muovo piu la spalla Twisted Evil

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Per quel che conta il mio parere (sono sempre convinto che un braccio come quello di Giorgio sia una cosa, il mio sinceramente può constatare forse il 50% di quello che constata un 3a cat serio):
- uso uno slz 300 con 10 gr manico e 2+2 a ore 9 e 12 e mi trovo bene, la racca non è rigida (non quanto la seguente) e spinge (non quanto la seguente) e controlla (più della seguente)
- PDGT (avuta): + rigida e fastidiosa della mia, spinge di + senza alcun dubbio, controlla molto meno
- APDGT (provata): - rigida della PDGT, controlla molto di +, spinge meno ma il mio problema è che la sentivo "leggera" in testa (boh non so ma così era)
- TF 300 (provata ieri 1 ora): carina, spara, non controlla come la mia ma meglio della PDGT però cmq non è confortevole
- PRO OPEN (provata tempo fa ma intendo riprovarla): la + simile alla PDGT ma meno rigida ma anche questa l'avevo mollata causa rapporto spinta/rigidità che non mi convinceva....ma dopo 8 mesi e dopo aver ripreso a giocare costantemente coglio riprovarla (le mie cmq le tengo strette) e mi piacerebbe trovare feeling senza dover pensare a un peso qua e un peso là

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Praticamente hai fatto come me, per quello intendo riprovarla, sperando che la sua rigidità non mi dia fastidio, anche se il gomito dopo molti mesi sembra essere tornato a posto.... Ma le pk le lascio sempre in borsa..

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
La ProOpen l'ho usata 2 anni circa con buon profitto, mai un problema tendineo (con altre ne ho avuti), l'ho usata senza pesi aggiunti, ma stò cercando qualcosa di più performante nell'esecuzione del servizio ( un pò scarsina le prime piatte un pò meglio i lift), un pò più precisa ( non è il massimo per fare il pelo alle righe) e soppratutto una racchetta solida contro i bombardieri ossia che abbia un buon controllo sui colpi pesanti ( cosa che non ha). In sintesi è una buona racchetta per 4ª bassi dal discreto palleggio a fondo campo ma scarsina a rete e servizio, forse customizzate potrebbe dare altre soddisfazioni. Razz

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Grazie ma sto avendo difficoltà nel trovarla usata, o chi la ha la tiene, o come penso io rispetto alla altre profilate è stata venduta molto meno....

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Uolter

come resistere alla tentazione?? Wink


descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
blade67 ha scritto:
uolter74 ha scritto:
Grazie Giorgio ....
Ci sto pensando magari mettendo un po' di piombo in testa visto che 299gr sono anche pochi...
Vediamo se la trovo ad un prezzo interessante..


ci sto pensando anchio visto il test negativo con la blade 98 blx...... non muovo piu la spalla Twisted Evil

eppure sulla carta la blx blade 98 è meno rigida della pro open... forse sollecita le articolazioni perchè è meno maneggevole essendo più bilanciata verso la testa... confused

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Non é la rigidità il problema, credo sia stata la customizzazione

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
Non é la rigidità il problema, credo sia stata la customizzazione

si... in effetti la blx blade con 10 gr. di piombo in testa non deve essere proprio il massimo del comfort affraid

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
errex2008 ha scritto:
Uolter

come resistere alla tentazione?? Wink



quando dico che sei il numero 1 ...sei il numero 1 Very Happy Very Happy Very Happy
dopo la giornata di ieri mi fai alzare con il sorriso cheers cheers

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Ciao,
io ho iniziato a giocare l'anno scorso dopo 18 anni di inattività, ho iniziato con la K SIX ONE 95 16/18 ed il braccio mi ha maledetto per un mese!
Poi ho optato per la K PRO OPEN 100 ed ho scoperto un'ottima racchetta, tanto che poi ho acquistato la BLX PRO OPEN 100.
Racchetta facile da usare, il braccio non risente assolutamente di alcun fastidio, l'unica cosa è che dopo un po' ho sentito la necessità di una racchetta che aiuti di più nella spinta ed ora sto provando la TF T FLASH 300 SPEEDFLEX, simile alla pro open, ma con una spinta maggiore da fondo.
Comunque a rete la pro open è nettamente migliore.
La consiglio, magari customizzata (io non sono capace altrimenti l'avrei fatto) per renderla un po' più pesante ed incisiva.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Embarassed

beh ... per me Jarmila

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


ha sempre un certo fascino ... sia sul campo ... che fuori... Wink : non potevo che condividere la sua scelta con un Amico

Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
i gatto e la volpe te e Luca...bravi..... Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
uolter74 ha scritto:
i gatto e la volpe te e Luca...bravi..... Very Happy
Ma io non c'entro niente..non c'ho messo bocca.... Shocked Shocked

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz

tu...quando si tratta di "questi argomenti" ... almeno un pensierino ce lo fai...

Very Happy

nw-t ha scritto:
uolter74 ha scritto:
i gatto e la volpe te e Luca...bravi..... Very Happy
Ma io non c'entro niente..non c'ho messo bocca.... Shocked Shocked

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Ieri ho provato la BLX Pro Open con corde 24/23 (credo monofilo).
Decisamente la racchetta migliore mai tenuta in mano!!!!
Colpo centrato, manegevolezza estrema e controllo perfetto.
Manca un pò la potenza ma tra il braccio che crescerà e, magari, con un buon multifilo a tensione inferiore arriverò anche ad avere più spinta.
Il mio servizio in slice entrava facilmente e la spalla non ne risentiva come con la "mazza" Speed Pro.
Comunque dopo un'ora nessun dolore al gomito.
Che dire?
Lunedì avrò in prova la concorrente PK Ki15 300 dopodiché sceglierò la MIA racchetta.
Per quanto ho letto la PK dovrebbe avere più spinta ma meno controllo, vero?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Ribadisco che sono mesi ormai che la uso 3-4 ore a settimana e mi ci trovo da Dio, mai avuto un solo problema al gomito, confermo ancora una volta che secondo me è davvero paragonabile alla APD, però spinge meno nel servizio, questo si, lo devo dire per dovere di cronaca.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
scusa eiffel sono nuovo in questo forum, siccome io uso una pro tour, avevo letto che tu dicevi che non era una gran racchetta perche era nata con un altro scema d incordatuta, tant e che volevo cambiarla proprio con una pro open, io ho ripreso dopo 20 anni a rigiocare,e per la scelta della racchetta mi sono fidato del negoziante che mi ha fatto leggere la recensione di tennis italiano dove si dice che la pro tour e la racchetta piu interessante di TUTTA LA SERIE BLX,e io essendo ignorante mi sono fidato,anche se nel controllo penso sia veramente una grande racchetta, ma lo spin e la potenza sono veramente scarsi pensate che con una pro open possa risolvere il problema?grazie a tutti

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
eiffel per un po' non lo sentirai...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
scusa sono nuovo,non lo sapevo,comunque qualsiasi consiglio e ben accetto

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
e a Roma per il torneo Smile

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
ci mancherebbe , benvenuto Wink

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Io la ho provata ieri sera incordata con le starburn proton rough a 21/20 kg, x essere la prima volta non e' che mi abbia intusiasmato molto.
Mi sembra una racchetta un po' vuota, devo dire che rispetto alla pk che uso mi sono usciti molti più rovesci eseguiti bene molto bene il colpo lo facevo con molta sicurezza mentre il dritto il mio colpo migliore non l'ho sentito molto, oggi la proverò nuovamente...
Do ragiOne a fungiacane per quanto riguarda il servizio nella botta piatta risulta meno efficace con la APD che usavo...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Io ho cambiato il servizio per adattarmi alla PO, ora uso una prima in Slice ed una seconda in Kick, ed ho scoperto che faccio molti più ACE che con la botta della APD, ed ho un servizio anche molto più efficace rispeto a prima, ma pensa te a volte il caso...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 3 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
L'unica cosa devo vedere se questo confort che hai riscontrato sia anche per me così ...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere