Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pro open - Scelta modello

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
fabioborg
PistolPete
enriba
jjoe81
flubber
Cecè
sergio gatti
jean65it
nikuz
silla87
xCaesarAlbex
RagionierFilini
kobazzo
alexmondial
onehandedbackhand
cardinals
ale.lorenz
Hybris72
Wimbledon
gianfranco3110
Frenz1000
cristofer
Ivan
vincent
fede
alfredo scigliano
rafapaul
alain proust
otello69
eliano
lucalazio
matador66
sinnet
oldest
blade67
abracadabra78
PetrKorda
jagui
elan
uolter74
RobiBraun
ManuelDevil
AssoDiBastoni76
andrea77ve
superteo
fungiacane
LANDER09
vanfanti
nesse
JoK3R
felipe63
boris75
TheRevolution
thekid
antonio
Alex
Eiffel59
MassimoM
Patrafter85
crazyhorse
64 partecipanti

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyBLX Pro Open...arrivata!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Finalmente...stasera test sul campo. L'ho incordata con Black Code a 25/24. Esteticamente bellissima, mi sembra anche meglio realizzata rispetto all'ultima serie K.
A presto per i commenti.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
un'altra oretta con una piccola modifica di 2.5+2.5 gr a ore 10 e 14 (guardavo su TW distribuzione masse, forse ancora meglio sarebbe ancora 1 cm + in alto ma non cambia nulla per noi scarsoni). Proprio bellina, così spinge e controlla ed è molto morbida, molto di + anche della SLZ. Forse ho usato palle molto leggere (Rafa può confermare) e svolazzanti però mi ci son trovato molto molto bene e sinceramente se l'avessi provata così mesi fa avrei comprato questa e non la SLZ. Ero rimasto dubbioso sui back la scorsa volta, devo essere sincero e a rete non l'avevo praticamente provata. Invece ha passato l'esame a pieni voti. Mi ritengo molto soddisfatto


Bravo oldest, vedi che pian piano con la vecchiaia si diventa più saggi? Stasera provo anche io ad utilizzare il tuo stesso setup (finora non l'ho moddata per nulla), vediamo se mi accorgo dei miglioramenti soprattutto sul servizio dove secondo me perde di più rispetto agli altri colpi, nel senso che è vero che è meno potente della APD ma in diritto e rovescio secondo me di poco poco, nel servizio invece si sente proprio che spinge meno...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
un'altra oretta con una piccola modifica di 2.5+2.5 gr a ore 10 e 14 (guardavo su TW distribuzione masse, forse ancora meglio sarebbe ancora 1 cm + in alto ma non cambia nulla per noi scarsoni). Proprio bellina, così spinge e controlla ed è molto morbida, molto di + anche della SLZ. Forse ho usato palle molto leggere (Rafa può confermare) e svolazzanti però mi ci son trovato molto molto bene e sinceramente se l'avessi provata così mesi fa avrei comprato questa e non la SLZ. Ero rimasto dubbioso sui back la scorsa volta, devo essere sincero e a rete non l'avevo praticamente provata. Invece ha passato l'esame a pieni voti. Mi ritengo molto soddisfatto


Stika! ti ha proprio conquistato! Back e a rete tutto ok quindi??? a quanto tiri le corde?

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Albe, mollela ste spacca gomiti!!! Pentiti e Convertiti!!! Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
fungiacane ha scritto:


Bravo oldest, vedi che pian piano con la vecchiaia si diventa più saggi? Stasera provo anche io ad utilizzare il tuo stesso setup (finora non l'ho moddata per nulla), vediamo se mi accorgo dei miglioramenti soprattutto sul servizio dove secondo me perde di più rispetto agli altri colpi, nel senso che è vero che è meno potente della APD ma in diritto e rovescio secondo me di poco poco, nel servizio invece si sente proprio che spinge meno...

Fungia occhio che io non uso antivibra con questa e quei 3 grammetti in mezzo lì qualcosina cambiano

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
un'altra oretta con una piccola modifica di 2.5+2.5 gr a ore 10 e 14 (guardavo su TW distribuzione masse, forse ancora meglio sarebbe ancora 1 cm + in alto ma non cambia nulla per noi scarsoni). Proprio bellina, così spinge e controlla ed è molto morbida, molto di + anche della SLZ. Forse ho usato palle molto leggere (Rafa può confermare) e svolazzanti però mi ci son trovato molto molto bene e sinceramente se l'avessi provata così mesi fa avrei comprato questa e non la SLZ. Ero rimasto dubbioso sui back la scorsa volta, devo essere sincero e a rete non l'avevo praticamente provata. Invece ha passato l'esame a pieni voti. Mi ritengo molto soddisfatto


Stika! ti ha proprio conquistato! Back e a rete tutto ok quindi??? a quanto tiri le corde?


22/21 BlackBurn Penta Twisted

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Albe, mollela ste spacca gomiti!!! Pentiti e Convertiti!!! Very Happy


Very Happy un giorno ti pentirai di questa frase... Twisted Evil

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
otello69 ha scritto:
fungiacane ha scritto:
Albe, mollale ste spacca gomiti!!! Pentiti e Convertiti!!! Very Happy


Very Happy un giorno ti pentirai di questa frase... Twisted Evil


Può essere, ma il mio pentimento durerà poche ore, il tuo mesi.... Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
un'altra oretta con una piccola modifica di 2.5+2.5 gr a ore 10 e 14 (guardavo su TW distribuzione masse, forse ancora meglio sarebbe ancora 1 cm + in alto ma non cambia nulla per noi scarsoni). Proprio bellina, così spinge e controlla ed è molto morbida, molto di + anche della SLZ. Forse ho usato palle molto leggere (Rafa può confermare) e svolazzanti però mi ci son trovato molto molto bene e sinceramente se l'avessi provata così mesi fa avrei comprato questa e non la SLZ. Ero rimasto dubbioso sui back la scorsa volta, devo essere sincero e a rete non l'avevo praticamente provata. Invece ha passato l'esame a pieni voti. Mi ritengo molto soddisfatto


Stika! ti ha proprio conquistato! Back e a rete tutto ok quindi??? a quanto tiri le corde?


22/21 BlackBurn Penta Twisted


A proposito di Starburn, ho a casa giusto giusto 2 armeggi di BlackBurn, un Gear Twisted ed un Penta Twisted.... Mi sa che in settimana vado a fargli montare la gear come mi consigliò a suo tempo il grande mastro Eiffel...

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
Molto interessante. Qualcuno ha esperienze positive di customizzazione di questo telaio? Finora abbiamo Oldest con 2,5 a 10 e 14 senza antivibra. Venghino!

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
io. semi positive. avevo customizzato in preda a mania piombatoria con 2g a ore 2, 4, 8, 10 per allargare lo sweetspot e dare più bilanciamento in testa. ho poi controbilanciato con un giro di piombo sul tappo del manico.
l'impressione è stata ottima soprattutto sul servizio, notevolmente facilitato nella spinta rispetto alla condizione standard. anche nei colpi da fondo campo ho trovato molta più decisione e anche mi pare facilità nei colpi. tuttavia, il peso eccessivo e il bilanciamento in testa mi portavano ad essere affaticato dopo 3 quarti d'ora di gioco, al che ho tolto tutto e sono contento così come sono adesso.

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
hei Oldest, il dottore oggi si è presentato con una pro open nuova di pacca.
Se hai un attimo di pazienza ne acquisti 3 al prezzo di una.
Non ho seguito il consiglio di non giocare ma ieri sera ho tenuto il ghiaccio e oggi i piedi andavano meglio....

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
molto bene, mi fa piacere che tu stia meglio.

ok allora, attendo un pochino così ne ho 5 !!! Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
otello69 ha scritto:
Molto interessante. Qualcuno ha esperienze positive di customizzazione di questo telaio? Finora abbiamo Oldest con 2,5 a 10 e 14 senza antivibra. Venghino!
tu quand'e' che la prendi? Pro open - Scelta modello - Pagina 5 810504

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:
Molto interessante. Qualcuno ha esperienze positive di customizzazione di questo telaio? Finora abbiamo Oldest con 2,5 a 10 e 14 senza antivibra. Venghino!
tu quand'e' che la prendi? Pro open - Scelta modello - Pagina 5 810504


eh...ci sto pensando. L'unica cosa che mi lascia un po' dubbioso è il peso. La roddick mi aiuta in questo con i suoi 315 gr. Per quello chiedevo delle customizzazioni perchè una decina di grammi vorrei metterli. Tu hai qualche consiglio/esperienza?

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
molto bene, mi fa piacere che tu stia meglio.

ok allora, attendo un pochino così ne ho 5 !!! Very Happy


Una la lasciate a me? sunny

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
cmq nativa è leggerina, sembra un giocattolino

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
cmq nativa è leggerina, sembra un giocattolino


ma con i 5 gr in tot che hai aggiunto cambia molto? Sulla slaz avevo aggiunto 4 gr a lato a ore 3&9 (tot 8 + overgrip + antivibro) e non era affatto male. Avevo letto di qualcuno che aveva aggiunto 5 gr a ore 3&9 (tot 10gr) + altri 5 al manico What a Face

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
poi diventa troppo per me, io son gracilino. la spinta cambia e si sente anche l'allargamento del piatto (a ore 9 e 15 no però su questa racca, sarebbe inutile almeno credo ma forse anche il Master lo aveva detto)

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
poi diventa troppo per me, io son gracilino. la spinta cambia e si sente anche l'allargamento del piatto (a ore 9 e 15 no però su questa racca, sarebbe inutile almeno credo ma forse anche il Master lo aveva detto)
Prima di morire.. Very Happy fatevi un "giro" con una racchetta incordata con il budello...state inquinando il mondo con tutto quel piombo.. Very Happy l'hanno tolto dalla benzina....vi faranno giocare con le "racchette alterne" tra poco a Milano Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
questa è fantastica Luke ... chapeau

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
son d'accordo, alle volte dimentichiamo le corde per eccellenza...
bravo!
saluti

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
si son d'accordo anch'io poi quando ne spacchi 1 ogni 4 ore (non è il mio caso, io le devo tagliare non riewco nemmeno a spaccarle da quanto tiro paino) è un po' + dura e pagare 80 euro 200 mt x un buon mono forse è meglio. il budello cmq rimane budello questo è chiaro

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
si son d'accordo anch'io poi quando ne spacchi 1 ogni 4 ore (non è il mio caso, io le devo tagliare non riewco nemmeno a spaccarle da quanto tiro paino) è un po' + dura e pagare 80 euro 200 mt x un buon mono forse è meglio. il budello cmq rimane budello questo è chiaro
Ma sei mai detto che non l'hai mai usato!! Very Happy Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
20 anni fa, forse 25 Very Happy

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
oldest ha scritto:
20 anni fa, forse 25 Very Happy
Da 20 -25 anni fà...oltre alle racchette...son cambiati anche i BUDELLI..di qualsiasi tipo Very Happy Very Happy quelli attuali sono di altra qualità... Very Happy pig

descriptionPro open - Scelta modello - Pagina 5 EmptyRe: Pro open - Scelta modello

more_horiz
nw-t ha scritto:
oldest ha scritto:
poi diventa troppo per me, io son gracilino. la spinta cambia e si sente anche l'allargamento del piatto (a ore 9 e 15 no però su questa racca, sarebbe inutile almeno credo ma forse anche il Master lo aveva detto)
Prima di morire.. Very Happy fatevi un "giro" con una racchetta incordata con il budello...state inquinando il mondo con tutto quel piombo.. Very Happy l'hanno tolto dalla benzina....vi faranno giocare con le "racchette alterne" tra poco a Milano Very Happy


Luca ma secondo te un buon budello potrebbe risolvere il fatto che la pro open è un po' "leggerina"?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere