Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Blade blx 98 - Babolar rpm blast

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
napalm
Riton
hothell
lefty59
ciccio
giacomowrc
oldest
Emicharles
Eiffel59
blade67
MaxS
15 partecipanti

descriptionBlade blx 98 - Babolar rpm blast - Pagina 3 EmptyBlade blx 98 - Babolar rpm blast

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, vorrei sapere che ne pensate di delle Babolat Rpm Blast montate su una Wilson Blade 98 BLX(18x20) e tirate a 23 calibro 1.25. Viaggia la palla? Ho un dritto molto potente ed un rovescio abbastanza deboluccio. Ci sono delle corde che tirate a 23 danno il meglio su una Wilson Blade BLX 98? Sinceramente ho montato le corde Babolat sulla mia Ncode Pro piatto 100 e le ho tirate a 23 e rispetto ad altre corde la palla viaggia molto ma molto di piu'!Ora cambiero' racchetta e volevo sentire le vostre opinioni! Saluti

descriptionBlade blx 98 - Babolar rpm blast - Pagina 3 EmptyRe: Blade blx 98 - Babolar rpm blast

more_horiz
Secondo me a volte si esagera,io ho adesso una pure storm 295 g e ho provato le hurricane feel le polifibre le solinco tour bite un paio di multifili ma con le rpm blast la palla esce molto piu veloce rispettoa
Ad altre corde,ti dirò mi sembra anche meglio a rete, io l ho tirate a 22 20

descriptionBlade blx 98 - Babolar rpm blast - Pagina 3 EmptyRe: Blade blx 98 - Babolar rpm blast

more_horiz
Convinto tu... Wink

more_horiz
E una mia impressione penso che babolat sappia fare le corde poi
Magari mi sbaglio

more_horiz
Che sappia fare le corde è un discorso, però le presenta sempre come perfette quando se lo sono, lo sono solo per una determinata categoria.
Le RPM hanno fatto più danni delle LXN a causa delle tensioni consigliate e del fatto non riferito che si tratta di corde "di nicchia", nate solo per spinners e telai di un certo tipo; idem le Revenge....anzi, peggio.

Poi per quel chi riguarda la resa, bisogna vedere molte cose: a quanto l'hai tirata ed a quanto avevi tirato le altre (la "finestra di resa" è diversa da corda a corda), ma dubito seriamente che una RPM tiri "più forte" di una Signum FireStorm o di una BBAlu Rough tanto per far due nomi...

more_horiz
L ho tirate a 20 22 e la palla sembra leggera poi il back mi sembra esca benissimo. Poi una cosa curiosa e che mio figlio che ha una aeroprodrive ed ha 9 anni ho provato a mettergli dei multi e dei mono piu morbidi tipo polyfibre tcs ma diceva di sentire la palla piu pesa con le rpm gioca molto meglio mah non ci capisco nirnte

more_horiz
Sulla pure storm come le vedi senno consigliami qualche corda ricordati che gioco back volée accelerazioni di diritto abbastanza arrotato

more_horiz
Visto come giochi, per certi aspetti sarebbe meglio una delle nuove sagomate in olefine...in Italia per ora c'è poco (giusto la Signum ThunderStorm di Signum che però è di un viola abbastanza...vistoso affraid ) però a breve arrivano le nostre Vortex, e le nuove X-Tennis...

more_horiz
Ma a 20 sulla pure storm va bene?

more_horiz
X eiffel: secondo te quale corda andrebbe montata? Pensavo a Luxilon Adrenaline Rough 1.25 a 22/21.

more_horiz
@simone, sono "tutte" corde che rendono meglio a tensioni più basse, ergo la risposta è si.

@Paul, la Adrenaline Rough è parente solo di nome della "infame" Adrenaline, sulla Blade va benone, specie a tensioni del genere. Se differenzi, però, sempre 4 nodi

more_horiz
Ciao a tutti ed approfitto del tema e della vostra competenza. Avrei la possibilità di montare sulla mia blade 98 blx della Alu Power 16L..tirate a 22 massimo 23..Che ne dite?
Gioco di piatto (qualche top), rovescio ad una mano spesso in back.
Grazie
Stefano

more_horiz
Non sapendo caratteristiche fisiche, livello tecnico e frequenza/tecnica di gioco...più basso stai, meglio è. Ergo, meglio 22kg Wink

more_horiz
Hai ragione. Altezza 187/83 kg...una volta potevo essere tranquillamente un 4.1-4.2...ora ho ripreso dopo svariati anni..si rièarte piano piano!! D'ora in poi spero almeno 2 volte a settimana!! Non ho la pazienza di scambio quindi prediligo pochi tocchi...grazie

more_horiz
Ciao Stefano anche te tra i pazzi

more_horiz
Grande bossi..hai MP.

Ho fatto incordare le due blade in modo diverso con l'intento, e ribadisco intento, di verificare e capire le differenze:

1: Alu power number 1 - 23 le verticali e 22 le orizzontali.

2. Ibrido tra alu power number 1 orizzontali e wilson sensation confort (mi pare stessa differenza di tensione di cui sopra)...

Poi vi dico.

more_horiz
In relazione al messaggio precedente ho verificato quanto segue...
La soluzione 1 l'ho trovato troppo "dura"..non sentivo la palla...mentre la 2 ottima...tutto un altro mondo.
In conseiderazione delle valutazioni fatte volevo cambiare la soluzione 1 e portarla come la soluzione 2 ma cambiando le alu power e mettendoci le rough..che ne dite?
Volevo chiedere la differenza tra mettere le alu power in verticale invece che in orizzonatale...ciaooo

more_horiz
Essendo le verticali dominanti, noteresti comunque un certo irrigidimento del piatto corde.

Rough e Sensation? spero tu non sia un rompicorde... Very Happy

more_horiz
Ai bei tempi ero più un rompiracchette...mi duravano meno delle corde!!! Blade blx 98 - Babolar rpm blast - Pagina 3 939115
Alternative al setup precedente??

more_horiz
Alu/NXT, Signum Firestorm/Micronite (il preferito dei miei clienti) e Starburn Vortex Turbo/Fibertec.

Tutti sia straight che reverse... Wink

more_horiz
Ciao Eiffel....
Dopo svariate ore di gioco con le alu power....ecco il vecchio e caro dolore al gomito e quindi è il caso di tagliarle e cambiare..!
Cosa mi consigli...torno all'ibrido (tipo quello precedemnente consigliato) oppure ad un multifilo (consigli??) ed eventualemente che tensione?
Grazieeeeeee

more_horiz
L'ibrido potrebbe risolvere, se invece preferissi un full multi abbiamo novità interessanti in arrivo, sennò se non ti spaventa spendere qualcosina, prova l'NXS di Pacific...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: