Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Blade blx 98 - Babolar rpm blast

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
napalm
Riton
hothell
lefty59
ciccio
giacomowrc
oldest
Emicharles
Eiffel59
blade67
MaxS
15 partecipanti

descriptionBlade blx 98 - Babolar rpm blast - Pagina 2 EmptyBlade blx 98 - Babolar rpm blast

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, vorrei sapere che ne pensate di delle Babolat Rpm Blast montate su una Wilson Blade 98 BLX(18x20) e tirate a 23 calibro 1.25. Viaggia la palla? Ho un dritto molto potente ed un rovescio abbastanza deboluccio. Ci sono delle corde che tirate a 23 danno il meglio su una Wilson Blade BLX 98? Sinceramente ho montato le corde Babolat sulla mia Ncode Pro piatto 100 e le ho tirate a 23 e rispetto ad altre corde la palla viaggia molto ma molto di piu'!Ora cambiero' racchetta e volevo sentire le vostre opinioni! Saluti

descriptionBlade blx 98 - Babolar rpm blast - Pagina 2 EmptyRe: Blade blx 98 - Babolar rpm blast

more_horiz
ciccio ha scritto:
ciao oldest, magari fosse 3.5 FIT, è solo una autovalutazione secondo come riportato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per rispondere alla tua domanda, non mi sembra un'attrezzo "solo x addetti, con un bracco di un altro tipo" come hai scritto, anzi la trovo molto più confortevole rispetto alla serie K. Come per la Kblade 98 è, a mio parere, è una racchetta per giocatori decisi nei colpi (restituisce tutto con gli interessi altissimi) per contro se sei timido o se esegui i colpi con poco swing o con un il braccino, la pallina purtroppo non viaggia e non supera la rete.

Comunque dopo aver fatto 4 ore di doppio confermo quanto scritto precedentemente (vedi sotto) è favolosa.

Ciao

oldest ha scritto:
ciccio ha scritto:
Buon giorno a tutti, ho comprato recentemente anche io la BLX blade 98 e ho anche due vecchie kblade 98.
Le ho incordate tutte con Discho Black Mamba Penta 1.25 a 22-21kg.
La racchetta va benissimo senza grandi differenze con la serie K se non come confort dove è decisamente migiore (e non è poco). L'ho provata in queste customizzazioni sempre con le BM penta 1.25 a 22-21:

- tal quale : buono simile alla K

- con 10 gr nel manico molto buono e maneggevole ma con poca spinta

- con 3g ore 9 + 3g ore3+ 10 g nel manico ottimo ma stancante per il braccio

- con 3g ore 9 + 3g ore3+ 3g nel cuore e 5g nel manico decisamente più equilibrata e ottimo in tutti i colpi anzi più che ottimo, la palla viaggia, battuta secca e precisa, e non stanca il braccio e/o la spalla. Forse, dato il molto controllo di suo, si può migliorare con corde più sottili come le Discho Black Mamba Penta 1.18 ,tanto per rimanere sulla stessa corda. Cosa ne pensate?

Queste sono le mie prime impressioni ( 8 ore di gioco in tutto) con questa BLX blade 98, ovviamente valide per il mio gioco e quindi un giudizio non da tecnico ma da grande lavoratore sul campo.
Appena posso voglio provare qualche altra corda anche non sagomata per "vedere di nascosto l'effetto che ha" come disse Jannacci.

Ciao a tutti adesso vado a fare un doppio con tante volè e vediamo come si comporta.
By By

Ciao Ciccio, ti ringrazio per la rece e le specifiche sulla customizzazione. Solo volevo capire una cosa: il tuo livello 3.5 è FIT o una tua autovalutazione? te lo chiedo solo x capire se la racchetta ha senso anche per noi di livello medio basso o se stiamo parlando di un attrezzo solo x addetti, con un bracco di un altro "tipo"...del terzo tipo Very Happy

molto bene , molto interessante, grazie ancora

descriptionBlade blx 98 - Babolar rpm blast - Pagina 2 EmptyRe: Blade blx 98 - Babolar rpm blast

more_horiz
Ragazzi, scusate se riuppo, vorrei avere un consiglio riguardo quanto scritto in precedenza ovvero: è consigliabile, di massima, un mono o un multi su questo telaio? Sinceramente non riesco a trovare feeling con questa racchetta, non mi riescono le rotazioni che facevo con la APD...so che quest'ultima è un riferimento in questo genere di tecnica, però non capisco se il problema sia più dettato dalle corde o dal telaio Suspect

more_horiz
Scusami ma come fai ad avere le stesse rotazioni?? La APD è nata solo x giocare in quel modo...questa Blade ha uno schema DIVERSO il 18x20 è rotazioni ne prende poche...se vuoi giocare in TOP ci devi mettere TANTO ma tanto di tuo come tecnica x toppare.....poi una corda adatta x farlo t'aiuta un pò.

more_horiz
si infatti l'avevo premesso che la APD è specifica per le rotazioni, quello che io vorrei sapere è: se dovessi montare un monofilamento ottengo maggiore rotazione rispetto al Multi della Gamma che ho ora? Con le Tornado probabilmente il risultato sarebbe migliore, non so quanto perderei in termini di confort ...

more_horiz
Che corda hai montato delle Gamma??

more_horiz
verifico e ti faccio sapere, grazie

more_horiz
vista e comprata.. troppo bella esteticamente.
montato TF xone 1.18 23/22 kg. (vediamo quante ore durano)
sopra la testa(servizio piatto, smash) spettacolare.....
back di rovescio preciso e pesante
mi mancano un pò di rotazioni sul diritto(usavo una Ktour 16/20), ma ci si può lavorare. dopo tre ore di test direi una gran bella racchetta !!!!!

more_horiz
Emicharles ha scritto:
si infatti l'avevo premesso che la APD è specifica per le rotazioni, quello che io vorrei sapere è: se dovessi montare un monofilamento ottengo maggiore rotazione rispetto al Multi della Gamma che ho ora? Con le Tornado probabilmente il risultato sarebbe migliore, non so quanto perderei in termini di confort ...

Sono Gamma mod. TNT 17

more_horiz
alla fine mi sono deciso di montare le RPM Blast sulla blade 98, beh completamente rinata, magari faccio parte di quel 10% a cui piace questa corda....ora riesco a fare davvero quello che voglio, le rotazioni sul dritto sono emerse, la spinta c'è in abbondanza (tensione 23-24) il controllo è totale, troppo soddisfatto

more_horiz
lefty59 ha scritto:
mi mancano un pò di rotazioni sul diritto(usavo una Ktour 16/20), ma ci si può lavorare. dopo tre ore di test direi una gran bella racchetta !!!!!

e ti sei dimenticato le volè che escono profonde e incisive anche quando no troppo spinte per ora sto provando delle corde luxi (alu power) che per quanto mi piacciano non vanno molto daccordo con il mio braccio ...mi son bastate due ore di doppio per avere poi ..due ore di ghiaccio....... Sad

more_horiz
hothell ha scritto:
lefty59 ha scritto:

e ti sei dimenticato le volè che escono profonde e incisive anche quando no troppo spinte per ora sto provando delle corde luxi (alu power) che per quanto mi piacciano non vanno molto daccordo con il mio braccio ...mi son bastate due ore di doppio per avere poi ..due ore di ghiaccio....... Sad
Scusa ma a quanto le tiri le Alu...?? Lo sai che 22 kg. corrispondono a più di 24 di altri mono... Sono corde che vanno usate a tensioni basse specialmente su telai pesanti e rigidi.. a 21/20 fanno già il suo dovere alla grande.

more_horiz
nw-t ha scritto:
hothell ha scritto:
lefty59 ha scritto:

Scusa ma a quanto le tiri le Alu...?? Lo sai che 22 kg. corrispondono a più di 24 di altri mono... Sono corde che vanno usate a tensioni basse specialmente su telai pesanti e rigidi.. a 21/20 fanno già il suo dovere alla grande.

incordate 22/23 ma hai pinenamente ragione un paio di kiletti in meno ci stavano tutti
non mi ricordo se tu in in post suggerrivi il metodo piede sul piatto per "mollare" un pochino la tensione....ma non credo che lo userò bounce è piu forte di me Laughing
sono stato indeciso sino alla fine se mettere un multifilo tipo tf ngr2 o le luxi ma per esperienze passate non mi sono mi trovato bene con i multifilo (anche se sinceramente ngr2 non l'ho mai provato)

more_horiz
Quel metodo come avevo detto si usava con le racchette di legno.... What a Face e con corde "leggermente" diverse dalle attuali.... oggi non sò quanto possono calare con quel sistema...comunuque se come già "misurato" da tutti gl'esperti attrezzati le tensioni calano già un 8% minimo dopo la prima ora di gioco...magari quel vecchio sistema gli dà un ulteriore colpetto... se sei indeciso tra Luxilon e NGR2 fai l'ibrido con tutte e 2...così avrai sicuramente trovato l'incordatura definitiva... non tornerai più indietro una volta provata...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Quel metodo come avevo detto si usava con le racchette di legno.... What a Face e con corde "leggermente" diverse dalle attuali.... oggi non sò quanto possono calare con quel sistema...comunuque se come già "misurato" da tutti gl'esperti attrezzati le tensioni calano già un 8% minimo dopo la prima ora di gioco...magari quel vecchio sistema gli dà un ulteriore colpetto... se sei indeciso tra Luxilon e NGR2 fai l'ibrido con tutte e 2...così avrai sicuramente trovato l'incordatura definitiva... non tornerai più indietro una volta provata...

l'idea mi alletta molto non sono molto esperto pero in "ibridazioni" come consigli di settarle
ovvero quale sulle vert e con che tensioni??
per la verità ho paura che già il marasma delle corde si infittisca se si entra nel magico mondo dell'ibrido Smile
grazie cmq per i suggerimenti

more_horiz
hothell ha scritto:
nw-t ha scritto:

l'idea mi alletta molto non sono molto esperto pero in "ibridazioni" come consigli di settarle
per la verità ho paura che già il marasma delle corde si infittisca se si entra nel magico mondo dell'ibrido Smile
Su che racchetta lo dovresti/vorresti montare..anche tu su una K Tour?? E' sempre i 289 gr. originali senza corde?

more_horiz
nw-t ha scritto:
hothell ha scritto:
nw-t ha scritto:

Su che racchetta lo dovresti/vorresti montare..anche tu su una K Tour?? E' sempre i 289 gr. originali senza corde?

blade 98 blx originale di fabbrica (senza custom)

more_horiz
Un ibrido come sopra Alu Fluoro (che sono 1,23) con le NGR2 da 1,24 sono uno degl'abbinamenti migliori in assoluto x quella e anche x moltissime altre racchette. Una tensione normale x sfruttarle bene sarebbe a 21,5 le Alu Fluoro in verticale e le NGR2 a 22.5 in orizzontale...(Le Alu vanno tirate sempre un 10% in meno degl'altri monofilo, corrisponderebbero a 23,5 kg.)

more_horiz
grazie molto gentile il mio braccio te ne sara eternamente grato.... Blade blx 98 - Babolar rpm blast - Pagina 2 2806

more_horiz
hothell ha scritto:
grazie molto gentile il mio braccio te ne sara eternamente grato.... Blade blx 98 - Babolar rpm blast - Pagina 2 2806
Di niente..è una delle più belle incordature che si possa fare attualmente...in gioco è una goduria... sunny

more_horiz
Emicharles ha scritto:
alla fine mi sono deciso di montare le RPM Blast sulla blade 98, beh completamente rinata, magari faccio parte di quel 10% a cui piace questa corda....ora riesco a fare davvero quello che voglio, le rotazioni sul dritto sono emerse, la spinta c'è in abbondanza (tensione 23-24) il controllo è totale, troppo soddisfatto

Sono anche i un estimatore delle RPM Blast solo che le uso a 26 Kg sulla tua stessa racchetta.
Avendo infatti uno swing molto veloce, già tirata a 25 mi uscivano un sacco di palle.

more_horiz
Domanda: schema di incordatura per la blade 98 è ATW?

more_horiz
A due nodi si, oppure il box basico.

more_horiz
Buonasera ragazzi mi aggiungo anche io qualcuno mi descrivo qualche senzazione propria con la wilson blade 98 come va come racchetta? è impegnativa? spinge? premetto che vengo da una extreme pro youtek...

more_horiz
E' abbastanza impegnativa (anche se meno della vecchia k) e spinge...se si prende la palla piena e pulita. Certo che è tutt'altro telaio rispetto alla YT Extreme Pro...

more_horiz
Eiffel invece tu la youtek come me la descriveresti secondo le tue senzazioni? Smile

more_horiz
Secondo me a volte si esagera,io ho adesso una pure storm 295 g e ho provato le hurricane feel le polifibre le solinco tour bite un paio di multifili ma con le rpm blast la palla esce molto piu veloce rispettoa
Ad altre corde,ti dirò mi sembra anche meglio a rete, io l ho tirate a 22 20
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: