ciao oldest, magari fosse 3.5 FIT, è solo una autovalutazione secondo come riportato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Per rispondere alla tua domanda, non mi sembra un'attrezzo "solo x addetti, con un bracco di un altro tipo" come hai scritto, anzi la trovo molto più confortevole rispetto alla serie K. Come per la Kblade 98 è, a mio parere, è una racchetta per giocatori decisi nei colpi (restituisce tutto con gli interessi altissimi) per contro se sei timido o se esegui i colpi con poco swing o con un il braccino, la pallina purtroppo non viaggia e non supera la rete.
Comunque dopo aver fatto 4 ore di doppio confermo quanto scritto precedentemente (vedi sotto) è favolosa.
Ciao
oldest ha scritto: ciccio ha scritto: Buon giorno a tutti, ho comprato recentemente anche io la BLX blade 98 e ho anche due vecchie kblade 98.
Le ho incordate tutte con Discho Black Mamba Penta 1.25 a 22-21kg.
La racchetta va benissimo senza grandi differenze con la serie K se non come confort dove è decisamente migiore (e non è poco). L'ho provata in queste customizzazioni sempre con le BM penta 1.25 a 22-21:
- tal quale : buono simile alla K
- con 10 gr nel manico molto buono e maneggevole ma con poca spinta
- con 3g ore 9 + 3g ore3+ 10 g nel manico ottimo ma stancante per il braccio
- con 3g ore 9 + 3g ore3+ 3g nel cuore e 5g nel manico decisamente più equilibrata e ottimo in tutti i colpi anzi più che ottimo, la palla viaggia, battuta secca e precisa, e non stanca il braccio e/o la spalla. Forse, dato il molto controllo di suo, si può migliorare con corde più sottili come le Discho Black Mamba Penta 1.18 ,tanto per rimanere sulla stessa corda. Cosa ne pensate?
Queste sono le mie prime impressioni ( 8 ore di gioco in tutto) con questa BLX blade 98, ovviamente valide per il mio gioco e quindi un giudizio non da tecnico ma da grande lavoratore sul campo.
Appena posso voglio provare qualche altra corda anche non sagomata per "vedere di nascosto l'effetto che ha" come disse Jannacci.
Ciao a tutti adesso vado a fare un doppio con tante volè e vediamo come si comporta.
By By
Ciao Ciccio, ti ringrazio per la rece e le specifiche sulla customizzazione. Solo volevo capire una cosa: il tuo livello 3.5 è FIT o una tua autovalutazione? te lo chiedo solo x capire se la racchetta ha senso anche per noi di livello medio basso o se stiamo parlando di un attrezzo solo x addetti, con un bracco di un altro "tipo"...del terzo tipo