Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Club PT57A - PT57E - PT10

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
seneca85
gabr179
glenn uguccioni
Jessie Malone
thurm
atsbury
tizfoggi
ThirdEye_
SpecialOne10
Gaiart Jimmy
Uboat75
Cecca
andyvakgj
Veterano
fil27t
sullivan
matice
m&m1994
ricca3006
gtrules75
Tato
Victor69
mau040880
Tacco
Il Norvegese
valvo
LerioVà
djebelit
SempreesoloSuperMac
Paolo Scaccabarozzi
AME
Maxmast
Hammer72
fabio77
ace59
jhonnybravo
steevee2009
SSPeriway
lolloroma
mattiaajduetre
Vincenzo64
lucioa
silvan66
rossano
adip89
franzx
Kmore
Sp3CtR3
kingkongy
IcemanTM
babolat94
matador66
Antonio78
vitali
alegio20
Robben
DinoP
gagaover
McTucano
FedEx
andrea1672
Vitovik
giulioz3
frobenius68
guinadi
PistolPete23
napalm
uolter74
sicolla
biciomac
guidoyouth
P1PP0Z
rafapaul
vanfanti
phil_smith
alain proust
marco__65
kent08
Eiffel59
mirri
TheSainT
F4bius
jasper
rovigo
GIANLUINI DICA
Noodles
pieropas
jaxxim
samu1981
mgraz
gpcgpc
elan
fleone
Gsr83
werreby
Guanzy
Idefix
agassi70
gioan75
open
104 partecipanti

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyClub PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A tutti i possessori di questi 3 gioielli....
Come avete customizzato la Vostra?
Bilanciamento - Custom - Pesi - Tipi di corde - Tensioni - Varie

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Ciao Luca e ciao anche a te Fabio ,ho finalmente capito, ma con tutti questi codici è difficile starci dietro cercate di capirmi, allora non mi resta che decidere se prendere la classic 600 o una pt57a mi voglio togliere lo sfizio dato che la federer la vendo.
Ma secondo voi giocando da fondo quale è la piu cattiva ed in un certo senso la meno dannosa per il braccio .
E come costi ho visto che le pt sono care
Dai datemi una bella sentenza Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 93486


la pt57a

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Esige una versione Made in Austria della extreme pro 2.0 per intenderci quella usata da gasquet? Se si come posso fare per acquistare una?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ciao! Gasquet usa un PT161 XL 16x19 che corrisponde alla versione pro stock della LM Instinct Tour XL(racchetta che tra l'altro utilizzo anche io).
La pro stock PT161 16x19 pj extreme è impossibile da trovare mentre qualche versione pro stock PT161 con schema 18x19 e pj Exteme circola(io ne ho una presa su SF) ma anche queste sono difficilissime da trovare.
La pro stock "Made in Austria" col mold Extreme è la PT219.2 modello usato da Ljiubicic, Youzhny(per un periodo) e dalla Kuznetsova.
Praticamente è una MG extreme con flex di 60-62.
Anche quella è molto rara ma non al pari della "Gasquet".

Per acquistarne una?... Controlla i mercatini, incrocia le dita e preparati a spendere!!!Very Happy

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
In definitiva per acquistare una racchetta professionale con caratteristiche di gioco simili alla mia quale dovrei cercare e quali sono i mercatini dove è più facile reperirle?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Dovresti cercare una Head PT219.2 o, in alternativa, una  Wilson H25. Le PT161 16x19(che sarebbero comunque ottime) sono impossibili da trovare.

Per i mercatini.. Prova sulla baia o altrimenti su SF.

Comunque considera che la PT219.2 spinge molto meno rispetto alla tua Extreme, perdona meno i colpi decentrati e i recuperi.
È quasi un'altra racchetta..

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Grazie per i consigli! Avrei trovato in un mercatino una lm instinct tour xl nuova a 160€ più spedizione o una pt161 flexpoint istinct paintjob a soli...400€!
Cosa cambia tra queste due? I prezzi sono giusti?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Maxmast ha scritto:
Grazie per i consigli! Avrei trovato in un mercatino una lm instinct tour xl nuova a 160€ più spedizione o una pt161 flexpoint istinct paintjob a soli...400€!
Cosa cambia tra queste due? I prezzi sono giusti?


Allora: la LM Instinct Tour XL è 16x19, lunga 70,5 cm. È fatta per arrotare molto ma ha un comfort e un feeling senza paragoni. La uso anche io ed è veramente una gran racchetta solo che... 160€ + ss. per una nuova sono un'esagerazione!!!!!ShockedShocked
Pensa che ne ho viste coppie in ottimissime condizioni in vendita a meno!!!
Io le mie, prese nuove, le ho pagate molto meno!!!!!!
Le Instinct PJ Flexpoint sono 18x19 e non solo XL. Sono più votate al controllo e hanno meno potenza e un po' meno rotazioni.
Il prezzo comunque è ottimo.. Ti consiglio di prenderla.. È un affare!!!Very Happy:D

Mi domando come facciano a chiedere simili cifre!

Io ne ho una PJ Extreme MG (quella rossa e gialla), 18x19 XL comprata nuova un annetto fa e l'ho pagata la metà!

Il mio consiglio è di aspettare. Monitora anche stratennis oppure subito.it o ebayannunci.. Ogni tanto qualcuna viene fuori a prezzi più DECENTI!

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ragazzi voi come vi trovate con la misura del manico di questi telai con il grip Calfskin? Nel senso io uso un manico L3 4 3/8 ma provando questi telai con questa misura il manico è molto molto più piccolo. Non so se conviene prendere un L4 o se usare 2 overgrip. Voi come vi trovate e come vi regolate?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
AME su impugnature Wilson o Head ? Perché le geometrie sono differenti e dipende proprio dalla mano.

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
buon giorno

La differenza riscontrata potrebbe anche dipendere semplicemente dallo spessore dei grip stessi:  ipotizzando un sintetico da 2, 15  e un cuoio da 1, 55 , il manico risulterà parecchio variato nella misura.

Buona giornata a tutti

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Rispetto all'impugnatura yonex. Ma probabilmente è proprio il calfskin ad essere molto sottile. Cmq sbaglio o Djokovic usa un grip L4 più 2 overgrip?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
ma la usa così grossa l'impugnatura?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Sapete dirmi se questa è una PT57A?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
il codice che inizia con la lettera B indica che si tratts di uns Pt57E

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Sei sicuro al 100%? Ho appena preso una PT57E ed ha il codice che inizia con "C". 
Guardando il telaio da cosa si differenziano le 2? La A non ha la svasatura sotto il grommet più lunga?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ma non é il cod giocatore quello??? Io le ultime Prestige che avevo erano proprio così!!! Comunque é una PT
Curiosità ma dove l'hai trovata e a che prezzo sei riuscito ad averla ( se non sono indiscreto )
ace59 ha scritto:
il codice che inizia con la lettera B indica che si tratts di uns Pt57E

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Quindi non si riesce a sapere se è un PT57A o E?
Le ho prese da un rivenditore ebay dell'America... Prezzo nuova 400 euro circa più qualcosa per spedizione e importazione

 Certo che costano però eh...
Ho provato una PT57A usata e ho quasi deciso di abbandonare le mie seppur ottime Yonex perché con questa non esiste paragone. A costo di spingere con tutto il corpo per tutta la partita. Ho provato anche una PT57E sempre usata e mi dava la sensazione di farmi un po' male al gomito... è possibile o erano le corde secondo voi?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Per saperlo dovresti togliere il grip dal manico e vedere sotto il guscio il codice (engineering code) di riferimento del telaio: PT57e/a oppure TGT

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ok cmq a parte il manico non c'è qualche differenza nel telaio tra PT57A, E e TGT? (e retail)

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
no, all'apparenza sono indistinguibili, almeno per quanto ne so io...
se fosse stato un mid avresti potuto distinguere una PT10 da una TGK/TGT per via della forma degli steli della gola che si innestano sull'ovale, nel caso del midplus invece no...

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
OK. Con le retail midplus ovviamente però si differenziano giusto?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
io ho controllato sotto i gusci e cone detto la pta ha il codice A e la pte ha il codice B

entrambe hanno pj della prestige mp non so se questo cambia qualcosa

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
AME ha scritto:
OK. Con le retail midplus ovviamente però si differenziano giusto?


L'unica differenza che hanno con le retail è il codice "A....B.....C......" che si trova nella gola.
per il resto non si differenziano a prima vista, se non per il codice costruttivo stampato sotto i gusci...

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
scusate ma non si differenziano anche per la svasatura più lunga sotto il grommet e la cavità degli steli più stretta e lunga nelle pt rispetto alle retail?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
AME ha scritto:
scusate ma non si differenziano anche per la svasatura più lunga sotto il grommet e la cavità degli steli più stretta e lunga nelle pt rispetto alle retail?

Infatti...se leggi 3 o 4 messaggi sopra l'ho già scritto Smile

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 15 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
che sia una PT è evidente, lo si capisce dalla svasatura sul telaio dove terminano i passacorde, le tgk e le tgt non ce l'hanno, mentre ci sono sui vecchi stampi originali (pro tour 630/PT57A, pc600/PT10, I.prestige/PT57E etc)....che sia una A lo è altrettanto, si vede sul ponte alla gola, dove gli steli intersecano col piatto corde, sulla E la nervatura finisce con una punta molto sottile, sulla A  no e termina con un arrotondamento, proprio come su questa.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere