Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Club PT57A - PT57E - PT10

power_settings_newAccedi per rispondere
+100
seneca85
gabr179
glenn uguccioni
Jessie Malone
thurm
atsbury
tizfoggi
ThirdEye_
SpecialOne10
Gaiart Jimmy
Uboat75
Cecca
andyvakgj
Veterano
fil27t
sullivan
matice
m&m1994
ricca3006
gtrules75
Tato
Victor69
mau040880
Tacco
Il Norvegese
valvo
LerioVà
djebelit
SempreesoloSuperMac
Paolo Scaccabarozzi
AME
Maxmast
Hammer72
fabio77
ace59
jhonnybravo
steevee2009
SSPeriway
lolloroma
mattiaajduetre
Vincenzo64
lucioa
silvan66
rossano
adip89
franzx
Kmore
Sp3CtR3
kingkongy
IcemanTM
babolat94
matador66
Antonio78
vitali
alegio20
Robben
DinoP
gagaover
McTucano
FedEx
andrea1672
Vitovik
giulioz3
frobenius68
guinadi
PistolPete23
napalm
uolter74
sicolla
biciomac
guidoyouth
P1PP0Z
rafapaul
vanfanti
phil_smith
alain proust
marco__65
kent08
Eiffel59
mirri
TheSainT
F4bius
jasper
rovigo
GIANLUINI DICA
Noodles
pieropas
jaxxim
samu1981
mgraz
gpcgpc
elan
fleone
Gsr83
werreby
Guanzy
Idefix
agassi70
gioan75
open
104 partecipanti

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyClub PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A tutti i possessori di questi 3 gioielli....
Come avete customizzato la Vostra?
Bilanciamento - Custom - Pesi - Tipi di corde - Tensioni - Varie

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Nw-t ciao mon ami
Non lamentarti .... sai che hai una missione: diffondere le pt57 nel mondo!!!!
E poi sai che sei l'uomo dei mid-size. Pt10
Buon pomeriggio

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Bravo Mattia , comunque non era una critica a nt-w , e se ne volesse diffondere un'altra io mi metto in prima fila.
Saluti

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Nw-t ciao mon ami
Non lamentarti .... sai che hai una missione: diffondere le pt57 nel mondo!!!!
E poi sai che sei l'uomo dei mid-size. Pt10
Buon pomeriggio
Ciao Gianni...non ho nessuna missione x le PT57...ci pensa già la Head...Smile Son però d'accordo sulla tua seconda affermazione....MID SIZE FOREVER!!Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 953229Wink Cool

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Silvan66 buon pomeriggio

Tranquillo s'era ben inteso... .e poi se Luca scrive che ne ha ancora due, intende due Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 247865 dozzine Very Happy Very Happy Very Happy

A presto

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
salve ragazzi, una delle mie PT57A, aveva i soliti 9 grammi di piombo in testa, messi da ore 2 ad ore 10 passando per le ore 12 da un lato all'altro.......l'ho modificata per cercare di velocizzare lo swing, lasciando 3 grammi ad ore 12 e spostando gli altri 6 ad ore 3 e 9 (3 grammi circa per lato) cosa dovrò' aspettarmi oltre ad un'inerzia minore ed una minor potenza in generale? Grazie

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
elan ha scritto:
ho trovato questo ::

MG Prestige Mid: TGK237.1
MG Prestige MP: TGK238.1
MG Prestige Pro: TGK238.2
Prestige Classic 600: PT10
Pro Tour 630--Flexy Setup: PT57A
Pro Tour 630--Stiffer Setup: PT57E


MG Prestige Mid code is TGK237.1
MG Prestige Midplus code is TGK238.1 (18x20)
MG Prestige Pro code is TGK238.2 (16x19)
Youtek Head Speed mp 16x19 -- TGK263.1
MG Radical MP (630cm2) 16x19 TGK231.3
Youtek radical mp tGK260.1
Youtek radical pro TGK260.2
--TGK219.1,2,3--Pro Stock Extremes
--TGK231.1,2,3--Pro Stock Radicals
--TGK237.1,2,3--Pro Stock Prestige Mids
--TGK238.1,2,3--Pro Stock Prestige MPs
--TGK262.1,2,3--Pro Stock Thin-Beamed Speed Pros
--TGK263.1,2,3--Pro Stock Thicker-Beamed Speed Pros
--PT57A--Pro Tour 630
--PT57E--There's a lot of controversy. Some believe it's a stiffer layup of the 630, whereas others believe it's the i.Prestige mold and layup. Head touring pros seem to think it's the old 630 though, as Ernests Gulbis told me after a match that he uses "the old blue one."
--PT10--Prestige Classic 600
238.2 = 16x19
263.2 = 16x19
237.2 = should be 16x19

238.1, 237.1, 263.1 are all 18x20
TGK 269.1 radical pro 16x19 piatto 100
--TGK219.1,2,3--Pro Stock Extremes
--TGK231.1,2,3--Pro Stock Radicals
--TGK237.1,2,3--Pro Stock Prestige Mids
--TGK238.1,2,3--Pro Stock Prestige MPs
--TGK262.1,2,3--Pro Stock Thin-Beamed Speed Pros
--TGK263.1,2,3--Pro Stock Thicker-Beamed Speed Pros
--PT57A--Pro Tour 630
--PT57E--There's a lot of controversy. Some believe it's a stiffer layup of the 630, whereas others believe it's the i.Prestige mold and layup. Head touring pros seem to think it's the old 630 though, as Ernests Gulbis told me after a match that he uses "the old blue one."
--PT10--Prestige Classic 600
Tutte le buone domande. Ci sono tre principali differenze tra racchette stock al dettaglio e pro:

In primo luogo è, infatti, la costruzione interna, o 'layup' dei telai. La maggior parte delle strutture al dettaglio sono, infatti, realizzato al 100% di grafite, e la maggior parte le 'tecnologie' che si incontra sono solo armature diverse di grafite (MicroGEL, d3o, Karophite Nero, basalto in BLX, Carbon Xtreme, GT, ecc .. ). La chiave è che la grafite utilizzati in questi telai il dettaglio è di qualità estremamente bassa, e quindi è abbastanza a buon mercato, che ovviamente è di gran lunga preferito dal produttore. In telai Pro, la grafite usato è di molto, di qualità molto superiore rispetto alla grafite utilizzati nei telai al dettaglio, con conseguente molto più peluche, sento ricco al momento dell'impatto. Ovviamente, tale grafite è molto, molto più costosa rispetto alla grafite utilizzati nei telai al dettaglio, per cui i costruttori si riservano per i loro telai più pregiati, racchette cioè che devono essere utilizzati (e commercializzato) dai migliori giocatori del mondo. Oltre a materiali di qualità superiore in uso, il flexpoints nel telaio (testa) sono anche leggermente sollevata in telai di serie pro, per aiutante in più pesanti colpire. A 10-15 anni fa, non vi era alcuna differenza nella layup tra telai al dettaglio e pro. Le aziende non hanno avuto paura di sborsare soldi in grafite di qualità superiore, il che equivale a questo frame, come Wilson Pro Staff Classic 6.1 e Head Pro Tour 630/280 sono tanto venerata nei consigli di amministrazione. Allora, i professionisti semplicemente usato telai , anche se di solito con il peso modificati, l'equilibrio e la sua inerzia (o di 'inerzia', come è stato più comunemente chiamata allora), e spesso con lunghezza modificati.

In secondo luogo, spesso la forma della racchetta stessa, o 'stampo' della racchetta, variano anche tra un frame al dettaglio e telai Pro commercializzato come alcuni che fanno da cornice al dettaglio. Prendete per esempio, un PT57A commercializzate (dipinta) come Prestige Youtek MP. Non solo il 57A, ovviamente, hanno un layup diverso da quello del Prestige Youtek MP (e il Pro Tour 630), avrà anche una forma diversa. La muffa PT57A è quella di un vecchio telaio Head, il Pro Tour 630 (280 in America). Mentre la muffa Youtek Prestige MP è simile a quello PT630 (PT57A), sono ancora molto diversi, con la differenza sostanziale i trattini vicino al ponte gola. Sulla muffa del PT57A, il trattino sono molto più nitide e contorni, e sul Youtek Prestige MP, trattino gradualmente scivolare in gola, in un modo molto meno pronunciato. D'altra parte, la TGK238.4 condivide un identico stampo con la Prestige Youtek MP, ma ha un layup molto diversa.

Infine, oltre il layup e lo stampo, la differenza terza maggiore tra i fotogrammi al dettaglio e stock pro è che telai di serie pro sono stati spediti a case di personalizzazione come racchette prime, conosciuto nel settore come 'forcine'. Forcine sono, non ponderata, ma finiti racchette fatta eccezione per la maniglia. Su un tornante, il 'manico' è lasciato volutamente lungo, piccoli e rettangolari. Prima di un customizer, noto come 'tuner', aggiunge il peso di un tornante (che di solito vengono in qualche luogo intorno ai 10 oz.) Egli personalizza la maniglia alle specifiche del pro ', da forma, alle dimensioni, alla lunghezza, la presa di base. Dire, su un tornante TGK244.1 (Pro Stock MG Instinct), un pro vuole un 28''telaio su misura per le specifiche senza corde di 330g, 31 equilibrio cm, 315 SW, con un 4 1 / 2 (L4) Wilson a forma di maniglia e un capo in pelle in vitello grip installato. Il sintonizzatore innanzitutto tagliare il tornante a 28''(questa è una misurazione estremamente preciso, che deve essere fatto in maniera impeccabile, e quindi richiede decenni di esperienza), quindi installare pallet L4 Wilson-forma e, presumibilmente, una L4 pro coccia stock Head ( nero), tutti prima di installare un capo in pelle in vitello grip. Con la maniglia ora completo, il tuner dovrebbe aggiungere portare a vari punti sul telaio e installare le strisce gommino (in questo caso, Head PAC gommini di protezione, sia TK57 o TK238, ma non è questo il punto) fino a quando non gli orologi in a 330g, il 31 centimetri equilibrio, e 315 sw. Il sintonizzatore dovrebbe allora si stringa se stesso, o nave per i pro di avere la stringa di personale della traversa, e il processo è completo. Inutile dire che i frame al dettaglio non passano per niente vicino a questo processo. Le racchette sono tutte macchine costruite in fabbriche a specifiche società economici - con un certo margine di errore accettabile - mettere semplicemente, con il controllo di qualità scadente, poi spedito ai rivenditori di tutto il mondo.

Sì, 'PT' e 'TGK' codici rigorosamente applica alle racchette Head, e non sono universali designazioni stock pro. 'PT' frame (cioè PT57A, PT57E, PT57F, PT10) hanno tutti forme diverse rispetto alle loro controparti retail (Prestige Classic 600, Pro Tour 630), e sono tutti realizzati in fabbrica Testa nel Kennelbach, in Austria. 'TGK' frame (cioè TGK231.X, TGK237.X, TGK238.X, TGK244.X, TGK260.X, TGK262.X, TGK263.X, TGK269.X) hanno tutti gli stampi identici come le loro controparti retail (MG Radicali, MG Prestige Mids, MG Prestige parlamentari, MG Instincts, YT radicali parlamentari, Pro Speed YT, YT Speed parlamentari, YT Pro radicale), ma hanno layup diverso, fatto di, ancora una volta, grafite di qualità superiore. Ecco la cattura, anche se - ho parlato con un amico in alto, sulla 'catena alimentare' Head, per così dire, e lui si è affrettato a dirmi che hanno deciso di smettere di recente pittura PT e codici TGK nella gola, e invece di vernice specifiche al dettaglio. I primi lotti di vendita al dettaglio-verniciato, telai di serie pro sono stati inviati alle principali case di personalizzazione di questa settimana passata. Le stesse strutture non sono diversi, ma i codici sono stati rimossi. E, francamente, se lui non lo disse in tali termini, che certamente implica che le nostre discussioni sono state uno dei maggiori fattori nella decisione. Faremo ancora vedere i professionisti che giocano con i fotogrammi codificati per il momento, ma entro un anno o giù di lì, la mia ipotesi è che essi saranno obsoleti in tour. Credo che faremo ora di usare gli occhi per stabilire quali strutture pro Head sono davvero usando.

Così, il gioco è fatto. telai Pro hanno layup diverse, stampi in genere diverso, e sono realizzati attraverso un processo completamente diverso rispetto ai loro omologhi al dettaglio. Tanto per visualizzare il processo tornante, ho inserito due foto di alcuni TGK238.1 's: in primo luogo, un lotto di loro in forma tornante, poi un paio di loro post-personalizzazione. Buon divertimento!


No scusa qualcosa non torna...prima dice che la 263.1 è la YT speed 16x19, e poi sotto dice che tutte le 263.1 sono 18x20... Suspect

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Sono in cerca di pt57e, c'è qualcono che la vende a prezzo ragionevole
Buon tennis a tutti

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Puo andare bene anche la intelligense che visto i post è molto simile.
Un'altra domanda che differenze ci sono con liqidmetal
Grazie a tutti

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Buongiorno, ho risolto mi sono preso una liquidmetal mp e l'ho trovata morbidissima ( gran racchetta) , adesso devo provare la tgk231.2 che dovrebbe essere un po più rigida e performante. Quindi per ora niente pt57a/e vedremo in futuro.

Grazie comunque e buon tennis

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Se qualcuno si deve "sbarazzare" di 2 o 3 pt57a mi faccia un fischio, vanno bene tutti i paintjob, anche quello di hello kitty!!!

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ciao, vorrei montare un ibrido reverse sulla mia pt57a, Babolat VS 1.30 + RPM Blast 1.25, mi aiutate con le tensioni, grazie

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
jhonnybravo ha scritto:
Ciao, vorrei montare un ibrido reverse sulla mia pt57a, Babolat VS 1.30 + RPM Blast 1.25, mi aiutate con le tensioni, grazie
Se il braccio è buono e "robusto" farei 25 kg il Vs. Touch e 23 kg RPM in orizzontale

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
in questo momento da qualche parte tra treviso e cagliari si stanno incrociando una PT57A , la mia , e una PT57E , di fabio77
abbiamo fatto uno scambio
possiedo già una PT57A con la quale mi trovo strabene , ma ero troppo curioso di provare la E
a parte una maggiore rigidità e peso della E , che differenze dovrei trovare ?
che dite mi pentirò ? o si pentirà fabio77 ?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
La 57e è più cattiva, ma meno gentile.
Io sulle accelerazioni e sul gioco 1-2 mi ci trovo molto bene.

Mi sarebbe piaciuto averla in mano qualche anno fa, quando stavo in campo tre ore senza problemi.

Perché anche se "chiude" forse meglio della 57a, bisogna comunque metterci i piedi per bene, aprire come Dio comanda, colpire senza perdere l'assetto del busto. Bisogna, insomma, giocare bene, sennò va solo di là, ma allora meglio altre racchette, con le quali va un po' più in là Smile.
Se avevi già la Pt57a sono discorsi inutili da fare, li saprai da te.

Io le ho avute entrambe, preferisco la "E" ma è una cosa davvero personale: l'ho adesso, che gioco meglio di quando mi capitò la "A".

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ritornando all'ibrido ....
il budello a 25 kg col prestrech o senza?
grazie!

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
jhonnybravo ha scritto:
Ritornando all'ibrido ....
il budello a 25 kg col prestrech o senza?
grazie!
Puoi fare un 5% di pre-strech...a me piace meno prestrecciato meglio un mezzo o 1 kg in più...che con il prestrech

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
ace59 ha scritto:
in questo momento da qualche parte tra treviso e cagliari si stanno incrociando una PT57A , la mia , e una PT57E , di fabio77
abbiamo fatto uno scambio
possiedo già una PT57A con la quale mi trovo strabene , ma ero troppo curioso di provare la E
a parte una maggiore rigidità e peso della E , che differenze dovrei trovare ?
che dite mi pentirò ? o si pentirà fabio77 ?
Credo che leggendo i tuoi post...preferirai la E...ti farà "chiudere" molto di più...si perdi morbidezza...ma con le corde meno tese...è un arma micidiale..Cool

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
steevee2009 ha scritto:
Se qualcuno si deve "sbarazzare" di 2 o 3 pt57a mi faccia un fischio, vanno bene tutti i paintjob, anche quello di hello kitty!!!

se vuoi ti vendo la pt57a che mi ha appena mandato ACE59, ieri ho provato la prestige classic 600 e mi sono innamorato. tanto di pt57a me ne tengo una sola........
fammi sapere

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ciao Fabio , sto valutando tra pt57a/e oppure protour 600, sto per vendere la federer, sono in possesso di una liquidmetal mp e di una tgk231.2( racchette fantastiche) sempre prese qui sul forum, ma vorrei provare anche la protour 600, che cosa mi darebbe in più uno di questi telai? A quanto pare la pt57a la stai rivendendo che cosa non ti piace di questo telaio? Scusa se ti riempio di domande se fossi cosi gentile di spiegarmi un po le diff.
Io gioco in top  da fondocampo rovescio a una mano .
Ma alla fine è sempre meglio la protour600?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Ciao Fabio , sto valutando tra pt57a/e oppure protour 600, sto per vendere la federer, sono in possesso di una liquidmetal mp e di una tgk231.2( racchette fantastiche) sempre prese qui sul forum, ma vorrei provare anche la protour 600, che cosa mi darebbe in più uno di questi telai? A quanto pare la pt57a la stai rivendendo che cosa non ti piace di questo telaio? Scusa se ti riempio di domande se fossi cosi gentile di spiegarmi un po le diff.
Io gioco in top  da fondocampo rovescio a una mano .
Ma alla fine è sempre meglio la protour600?


Silvano la PROTOUR è SOLO MP 98/630...non c'è MID...il MID che ti dicevo io è la CLASSIC TOUR 600...Wink

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Ciao Fabio , sto valutando tra pt57a/e oppure protour 600, sto per vendere la federer, sono in possesso di una liquidmetal mp e di una tgk231.2( racchette fantastiche) sempre prese qui sul forum, ma vorrei provare anche la protour 600, che cosa mi darebbe in più uno di questi telai? A quanto pare la pt57a la stai rivendendo che cosa non ti piace di questo telaio? Scusa se ti riempio di domande se fossi cosi gentile di spiegarmi un po le diff.
Io gioco in top  da fondocampo rovescio a una mano .
Ma alla fine è sempre meglio la protour600?

ciao silvano, ho scambiato la mia pt57e con una a(possiedo già una a....che ritengo migliore della e) solo perchè volevo avere la coppia,ma ieri dopo aver provato la classic 600 ho deciso di volerla e non potendo tenere tutte queste racchette(sono troppi soldi) devo sacrificare la pt57a....ma solo perchè ne ho un'altra!!!

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ciao Luca e ciao anche a te Fabio ,ho finalmente capito, ma con tutti questi codici è difficile starci dietro cercate di capirmi, allora non mi resta che decidere se prendere la classic 600 o una pt57a mi voglio togliere lo sfizio dato che la federer la vendo.
Ma secondo voi giocando da fondo quale è la piu cattiva ed in un certo senso la meno dannosa per il braccio .
E come costi ho visto che le pt sono care
Dai datemi una bella sentenza Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 93486

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Silvan66 buon giorno
Se cerchi la più cattiva sicuramente la mid ma terrei sempre ben presente che sono due racchette diverse.
Per il discorso " gentile con il braccio" , parliamo di racchette non troppo rigide e con l'incordatura giusta, sicuramente non avrai problemi se poi, scegliessi la mid e avessi la possibilità di comprarti la versione pt10 graphite/twaron...
Buona giornata

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ciao Mattia grazie per il consiglio vedrò cosa riesco a trovare
Sei sempre gentilissimo
Buon tennis....

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Buon pomeriggio
Grazie a te per la cortesia

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Ciao Luca e ciao anche a te Fabio ,ho finalmente capito, ma con tutti questi codici è difficile starci dietro cercate di capirmi, allora non mi resta che decidere se prendere la classic 600 o una pt57a mi voglio togliere lo sfizio dato che la federer la vendo.
Ma secondo voi giocando da fondo quale è la piu cattiva ed in un certo senso la meno dannosa per il braccio .
E come costi ho visto che le pt sono care
Dai datemi una bella sentenza Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 14 93486


la pt57a
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere