DinoP ha scritto: dovresti dirci anche il bilanciamento.....solitamente è intorno ai 32.....comunque puoi ottenere molto di piu' da quel telaio, rendendola piu' umana, 365 gr, considerando il tipo di telaio, non sono facili da gestire per piu' di un'ora.....io modificando la mia, ho ottenuto risultati eccezionali, con quel telaio devi velocizzare lo swing secondo me, e l'unico modo è abbassare l'inerzia.
Io ho fatto cosi', ho tolto il calfskin ed ho messo un hydrosorb, gudagnando i primi 6gr, poi ho tolto i quasi 10 grammi in testa e ne ho rimessi 6 ad ore 3/9, portando a quasi 10 gr il guadagno di peso (pensa che gia' spostando il piombo ad ore 3/9, senza diminuirlo, gia' sposti un bel po' il bilanciamento verso il manico).....in definitiva, adesso pesa 353gr ed ha un bilanciamento di 315.....tutta un'altra cosa.
Devi giocare coi pesi e fare prove, per me è stato molto divertente.....le customizzazioni, se ben fatte rendono e lo scopo è quello di guadagnare peso senza comprometterne le caratteristiche.....ti faccio un esempio, togliendo il cuoio, ho tolto 6 grammi, ma il bilanciamento si è spostato di soli 2mm verso la testa, questo perchè il cuoio distribuiva i suoi 6 gr in piu' rispetto al sinetico, su tutta la lunghezza del manico, io ho messo l'hydrosorb ed un giro di piombo della gamma a bassa densita' da 2 gr alla fine del manico (verso il tappo) ed ho riportato il bilanciamento come prima ma ho guadagnato 4 gr......quindi come vedi, c'è da divertirsi, a patto di usare piombo a bassa densita' e non metterlo a caso ovviamente.....prova, secondo me puoi migliorarla motlo, perchè con un telaio gia' difficile di suo, che richiede gambe, anticipo sulla palla, apertura e gesto tecnico quasi perfetto, poi devi fare i conti con possibili steccate se si ci mette anche la difficolta' ad aprire (e con 365gr ed un bilanciamento intorno ai 32 lo è eccome) diventa la tua nemica in campo.
Poi se hai la possibilita' di farci mettere su le mani da uno come eiffel, considera tutto quello che ho detto, delle caxxate.....perchè io di certo non faccio questo come mestiere, ma mi sono dovuto arrangiare e una cosa è certa, i risultati ottenuti, non sono frutto della mia immaginazione, anzi!!!
Grazie DinoP...!!! Tutto quello che hai detto e' giustissimo...con il peso ed il bilanciamento mi sono trovato bene,pero' c' e' anche da dire che ci ho giocato solo un'ora e mezzo...sto per andare a giocare,doppio,due ore...vediamo come va oggi...per quanto riguarda le corde migliori ed il problema della troppa potenza? Salire quanto di tensione?
Mi rifaccio vivo in serata e postero' nuove impressioni...per ora grazie...gentilissimo...