PistolPete23 ha scritto: Mi sto orientando sulle tgk 238, per un discorso flex mi pare di aver capito che quella più morbida sia la .5, però mi pare di aver visto letto tra le centinaia di pagine di thread a riguardo che il flex sia sui 64 se ricordo bene.
Ho avuto la possibilità prendere tra le mani due pt57e, in pj youtek, appartenute a non meglio specificato giocatore italiano atp (non meglio specificato per sua volontà), le condizioni sembrano molto buone, il ragazzo che le vende mi ha detto che il flex misurato è di 66.
C'è una differenza percepibile tra il 66 di una pt57e e il 64 di una tgk 238.5, e per il discorso materiali?
Io credo che i dati che citi non siano così esatti. Le Pt57e dovrebbero essere poco sopra i 60 e non a 66 come le prestige retail... e sicuramente le 238.5 sono più basse di 64. Credo 61, al massimo. Oppure la purezza del telaio m'inganna, e fa sembrare queste racchette più morbide...non lo so per certo e Mario ovviamente chiarirà ogni dubbio...ma i due dati che citi credo siano decisamente eccessivi.
Poi, fra le due racchette in questione, l'altra vera e decisiva differenza sta nello schema (18x20 contro 16x19).