Lunedi mi sono arrivate le mie due PT57A. Peso 330 da incordare e bilanciamento a 31.5
Le ho incordate full budello calibro 1.25 a 25 Kg. 4 nodi.
L'ho provata oggi pausapranzo e devo dire che è un vero spettacolo, la palla viaggia veloce e bella pesante. Impatto molto pastoso non se per via del solo telaio o anche del budello. Cmq devo dire che avrò speso qualche soldino ma direi che ne sono davvero soddisfatto.
La seconda pensavo di ibridarla con budello, alupower. Proverò e poi posterò le mie impressioni.
Incordate e con overgrip babolat sono arrivato a 354 gr. Sono customizzate, hanno piombo in testa e silicone nel manico.
Pj Radical
E ti dirò che pur essendo pesante, giocando tutto sto peso non è che lo si sente moltissimo, la racchetta così com' è customizzata è molto maneggevole.
io ho una coppia peso 360g bil 30,5 nastro piombato in testa e silicone al manico incordata black mamba penta 4 nodi 21/20 un vero gioiello!!!dimenticavo una pj liquidmetal quindi cn codice dentro il manico l altra pj flexpoint da questa versione hanno messo il codice in gola quest ultima era di bracciali.
ma 360 finita? overgrip e antivibro?....e riesci a giocare? Perchè io cosi ...arrivo a 364 ,ma la ritengo troppo pesante e infatti oggi ho fatto togliere 15/20 gr di silicone dal manico PER le corde no problem anche io BMPenta+TF NRG2 OTTIMO ibrido!!
si 360 finita!l antivibro????questa racchetta nn conosce vibrazioni senza poi senta molto di piu' la palla lo usata anche io con quell ibrido ma dopo 3 ore il multi tf lo spezzo e sono tornato in full.cmq dipende dal tuo gioco se stai sempre a fondo campo ti conviene togliere il peso io mi trovo bene perche' vado spesso a rete.
Si infatti pensavo di toglierlo anche io l'antivibro...(-3 gr) è solo una questione di rumore delle corde. Prevalentemente gioco (picchio da fondo) ma non disdegno la rete....è che dopo un set a quel peso ,lo iniziavo a sentire nel polso.... Domani sono pronte e le testo... Il fatto del full BMP dovro' provarlo mi attira........pero' ti diro' .....io picchio e forte,ma di rottura non se ne parla con quest'ibrido....forse perchè ho fatto montare il TF sulle VERTICALI!??
il muti sulle verticali???mettile sulle orizzontali 1kilo in piu'a limite il budello sulle verticali ma lo fa solo federer ahahhahah cmq prova le bmp in full sui 23 vertical 22 orizz.la differenza si nota!!!!!!!
grazie delle info...infatti la prossima provo full BMP ...........si so che lo fa solo federer.....pero' io che gioco molto piatto....e apeertura veloce....non vado malissimo....cmq è un mese che le ho! Le sto provando tutte e arrivero' al setup giusto....
PT10, corde varie che provo, partito da 363g. con silicone al manico e piombo in testa. Ora alleggerita fino a 341 senza piombo in testa e silicone al manico ma sono pieno di vibrazioni.
Io nel week da 364gr bilanciate 30,5 Le ho portate a 348gr Bilanciate 31,5 (eliminando silicone dal manico....un grammo alla volta........UN LAVORACCIO) ne è rimasto la metà...PERO' DIREI che ci siamo,dovrebbe essere piu' giocabile....domani e mercoledi sera le provo e vi dico!
Ciao a Tutti,sarei interessato a comprare una PT57....sinceramente ne so davvero poco...ma sentito come ne parlate tutti mi piacerebbe fare questa follia...
Gioco da oramai 8 anni con Prestige,Liquidmetal ed ora Youtek...mi piacerebbe trovare un PJ Youtek...
Vorrei avere informazioni su dove si posso trovare questi telai
come non detto ROTTO !! stasera le verticali. ma dopo un'ora di fucilate da tutte le parti....perchè adesso 348 gr e 31,5 di bilanc. è uno spettacolo......giocabilissima !!...la palla esce che è uno spettacolo !! Domani provo full BMP 22-23
direi che il full BMP è ottimo.....forse meglio dell'ibrido con TF la palla esce un po di piu'.................ma volendo piu' spin? Cosa mi dite....................??
con Tf rompi senz'altro prima...io credo che il full con il BMP debba essere un buon compromesso , ho visto anche incordare con ibrido babolat, pro hurricane ed xcel alla tensione di 21/23 o a volte solo xcell o solo budello..
la 10 ha piatto 90 ( lo usa solo federer!!!) la A è la + morbida...= devi essere TU a spingere la palla dall'altra parte!!! la E è un pò + rigida della A...secondo me il giusto compromesso...