Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProblema stampante HP 5510 multifunzione EmptyProblema stampante HP 5510 multifunzione

more_horiz
La mia stampante multifunzione (scanner, copia, stampa) HP 5510 si è messa ad andare lentissima, 5 minuti per stampare una pagina di poche righe.
Ho fatto quanto possibile per risolvere il problema quali disinstallare e re-installare il tutto, manipolazioni varie delle cartucce e per finire reset mediante scollegamento alla brutta del cavo di alimentazione e nuovo collegamento con tasti # e 3 (ma anche # e 6 e # e 9) premuti contemporaneamente.
Il computer dice che è tutto Ok, solo che adesso oltre ad andare sempre lentissima, dopo il reset per la pagina di prova al posto di quella standard con righe e codici, mi stampa due pere affraid (intese come frutto).
Ho l’impressione che abbia la memoria imballata e che non riesca a “spurgare”.
C’è nel forum qualche mago informatico che mi può aiutare ?????

descriptionProblema stampante HP 5510 multifunzione EmptyRe: Problema stampante HP 5510 multifunzione

more_horiz
Ursus ha scritto:
La mia stampante multifunzione (scanner, copia, stampa) HP 5510 si è messa ad andare lentissima, 5 minuti per stampare una pagina di poche righe.
Ho fatto quanto possibile per risolvere il problema quali disinstallare e re-installare il tutto, manipolazioni varie delle cartucce e per finire reset mediante scollegamento alla brutta del cavo di alimentazione e nuovo collegamento con tasti # e 3 (ma anche # e 6 e # e 9) premuti contemporaneamente.
Il computer dice che è tutto Ok, solo che adesso oltre ad andare sempre lentissima, dopo il reset per la pagina di prova al posto di quella standard con righe e codici, mi stampa due pere affraid (intese come frutto).
Ho l’impressione che abbia la memoria imballata e che non riesca a “spurgare”.
C’è nel forum qualche mago informatico che mi può aiutare ?????

Very Happy ..scusa ma sembra uno scherzo!! Very Happy
La tua stampante si è pure tenuta per non cadere nel volgare...cosa vuoi di più?! Very Happy

Mi spiace ma non posso esserti d'aiuto.. Razz

descriptionProblema stampante HP 5510 multifunzione EmptyRe: Problema stampante HP 5510 multifunzione

more_horiz
Hai provato quello che viene indicato in questa pagina?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si parla proprio di stampa lenta...

Questa invece è una indicazione generica (non specifica per il 5510) per la stampa lenta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Negli ultimi due punti si parla di esagerato numero di file temporanei (potresti fare una pulizia con qualche utility) e di troppi fonts installati.

PS: com'è che stampa le pere?????
Suspect

more_horiz
Intanto grazie per l'attenzione.
Il sito di assistenza di HP l'ho girato in lungo e in largo e ho praticamente fatto tutto quanto indicato. A dire il vero alcune istruzioni mi erano sfuggite e questa sera a casa proverò.
Ho visitato anche qualche forum sia italiano che estero di informatica ma +/-le indicazioni sono sempre le stesse.
Ciò che mi sorprende è che la stampante l'ho da alcuni anni e il problema non si è presentato a fronte di nessuna modifica/novità ma all'improvviso; adesso stampo bene, da adesso stampo lenta.

Per le pere, non sò cosa dirvi, finito il reset quando stampo la pagina di prova o la pagina per l'allineamento delle cartucce, invece che il foglio standard mi esce un'immagine di due pere (perfettamente stampate) che sembrano la riproduzione di un quadro o di parte di un quadro.
E la cosa è successa più volte.
Come dicevo ho l'impressione che ci sia la memoria interna della stampante imballata e che questo rallenti il tutto. Le pere a mio avviso possono venire solo da qualche immagine scannerizzata chissà quando, che si ripropone.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: