Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio x stampante multifunzione Emptyconsiglio x stampante multifunzione

more_horiz
ciao a todos,volevo gentilmente un consiglio da chi se ne intende piu' di me x l'acquisto di una stampante multifunzione,cioe' fotocopiatrice scanner ecc.......tenendo conto anche del costo delle cartucce e su quali si possono mettere cartucce compatibili dunque risparmiare qualcosina su queste oppure ricaricabili,insomma,nn vorrei spendere poco per la stampante e poi trovarmi a spendere una barca di soldi per le cartucce,per iniziare,su che marca potrei orientarmi?nn vorrei spendere piu' di 80-90 euro,grazie mille,ciaooooo

descriptionconsiglio x stampante multifunzione EmptyRe: consiglio x stampante multifunzione

more_horiz
Io solitamente ragiono al contrario in merito, ovvero: prima mi faccio un giro presso i negozi che vendono cartucce compatibili e mi annoto gli ultimi modelli in commercio; in funzione di questo, scelgo il modello della mia macchina Smile
In ogni caso andrei sempre sulle Epson macchina affidabile ed ultimamente in offerta lancio dappertutto.(sconsiglio Lexmarrk in quanto, a parere mie, troppo debolucce, non hanno le compatibili e le cartucce costano circa 35-40 euro, quando la stampante completa costa 35!!).
Pure io ne sono alla ricerca ed avevo in mente di prenderne una (Epson ovviamente) che ha le cartucce colorate separate (Ottimo vantaggio e erisparmio economico), stampa 22ppm ed alta risoluzione sia su stampa che su scansione. Da un piccolo display da 1.5" se non erro sopra la macchina per le anteprime e possibilità di usarla come fotocopiatrice senza accendere il pc.
Costo? 49.90 euro!!! affraid affraid affraid affraid affraid

Se dovessi acquistarla ti faccio sapere, nella speranza che la trovi ancora. Cmq, se fai un giro per i centri commerciali le trovi sempre in offerta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionconsiglio x stampante multifunzione EmptyRe: consiglio x stampante multifunzione

more_horiz
ciao Ibra,
prima di acquistare conviene capire quante stampe fai.

i modelli come Epson. o le canon di una volta, hanno un costo cartuccia basso in quanto quando le sostituisci cambi solo la tanica di inchiostro, mentre le canon attuali, HP o peggio Lexmark, cambiando le cartucce cambi anche la testina di stampa.

il vantaggio è che è puoi stare senza stampare molto tempo senza che l'inchiostro si secchi.

Sconsiglio anche io Lexmark, troppo costoso il ricambio.

ciao

F4b

more_horiz
Buongiorno ibra, volentieri ti do un consiglio sulle stampanti..

Come gia detto sopra dipende molto da quante stampe fai..
infatti se fai almeno una stampa al giorno, meglio 2/3 al giorno, allora puoi orientarti su qualsiasi stampante in commercio a partire da epson, lexmark canon, le cartucce ne puoi trovare sia di ricaricabili sia di non originali senza problemi..
invece, se fai poche stampe, ti consiglio vivamente Hp a prescindere dal modello perche sono le uniche che ti permettono di cambiare insieme alla cartuccia anche la testina .
ti spiego anche il perche , canon epson e via dicendo se le usi poco l`inchiostro si secca e si secca anche dentro la testina il che vuol dire.... stampante da buttare .. questo in media ogni sei mesi(reali , provati sulla mia pelle) invece hp permette in questo modo cambiando la testina di tenere il tutto piu sotto controllo, e vero costano qualcosina di piu (esistono anche quelle non originali) pero fidati ..dopo che cambi 2 o 3 volte la stampante le benedici.. per il modello scegli quello che piu ti piace o che economicamente fa per te.. con un HP da 50 euro ne hai basta ed avanza.. ovviamente si intende per un uso da casa..
se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure..
saluti
simone

more_horiz
F4bius ha scritto:
ciao Ibra,
prima di acquistare conviene capire quante stampe fai.

i modelli come Epson. o le canon di una volta, hanno un costo cartuccia basso in quanto quando le sostituisci cambi solo la tanica di inchiostro, mentre le canon attuali, HP o peggio Lexmark, cambiando le cartucce cambi anche la testina di stampa.

il vantaggio è che è puoi stare senza stampare molto tempo senza che l'inchiostro si secchi.

Sconsiglio anche io Lexmark, troppo costoso il ricambio.

ciao

F4b
grazie mille fabius,sei stato molto utile,seguiro' i tuoi consigli Wink

simonjr ha scritto:
Buongiorno ibra, volentieri ti do un consiglio sulle stampanti..

Come gia detto sopra dipende molto da quante stampe fai..
infatti se fai almeno una stampa al giorno, meglio 2/3 al giorno, allora puoi orientarti su qualsiasi stampante in commercio a partire da epson, lexmark canon, le cartucce ne puoi trovare sia di ricaricabili sia di non originali senza problemi..
invece, se fai poche stampe, ti consiglio vivamente Hp a prescindere dal modello perche sono le uniche che ti permettono di cambiare insieme alla cartuccia anche la testina .
ti spiego anche il perche , canon epson e via dicendo se le usi poco l`inchiostro si secca e si secca anche dentro la testina il che vuol dire.... stampante da buttare .. questo in media ogni sei mesi(reali , provati sulla mia pelle) invece hp permette in questo modo cambiando la testina di tenere il tutto piu sotto controllo, e vero costano qualcosina di piu (esistono anche quelle non originali) pero fidati ..dopo che cambi 2 o 3 volte la stampante le benedici.. per il modello scegli quello che piu ti piace o che economicamente fa per te.. con un HP da 50 euro ne hai basta ed avanza.. ovviamente si intende per un uso da casa..
se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure..
saluti
simone
idem come sopra,molto utile anche te simon....faccio poche stampe,mi sa che andro' su hp allora,grazie di nuovo,ciao

more_horiz
ciao Ibra,
io ho una Photosmart B109N WiFi, fa bene un pò tutto, c'è anche la versione senza Wi-Fi che costa meno, ma è comoda perchè in casa o in ufficio da un notebook puoi stampare senza fili da una stanza all'altra.
Le cartucce sono 4, separate per colore con testina incorporata e costano il giusto, non prendere mai quelle con 2 cartucce 1 nero + 1 tricromia, perchè se finisci un colore devi buttare la cartuccia intera anche se gli altri colori non sono ancora esauriti.
Se la usi per casa meglio con testina sulla cartuccia.
ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: