Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














racchetta più facile e maneggevole

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Hammer72
Alessandra76
PetrKorda
Tor
maxben
9 partecipanti

descriptionracchetta più facile e maneggevole - Pagina 2 Emptyracchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera.
Ormai da diversi mesi sto giocando con una Prince Exo3 Rebel 95 e mi trovo abbastanza bene ma
mi capita talvolta, specie nelle giornate di maggior stanchezza fisica, di non riuscire a gestirla adeguatamente così da sfuttarne appieno tutte le potenzialità.

Per cui sono alla ricerca di un telaio più "facile" ossia più maneggevole, leggero, rigido, dotato di profilo e piatto più ampi. Insomma un telaio che mi dia "una mano" quando il gesto tecnico e le gambe non fanno perfettamente il loro dovere. Vorrei però rinunciare il meno possibile a pesantezza di palla, spinta e precisione!
Chi mi può aiutare?

Gioco prevalentemente da fondo campo, con dritto piatto o in top, e rovescio piatto o in back, tassativamente ad una mano.
Grazie a tutti.





descriptionracchetta più facile e maneggevole - Pagina 2 EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Ops H72, io penso che invece di potenza - o meglio reattivita'- ne hanno un sacco. Su che racchetta le hai provate? Mo non mi dire sulla PD Roddick...

Forse su quella pink? lol!

descriptionracchetta più facile e maneggevole - Pagina 2 EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Ciao a tutti.
Dopo aver provato APD, PRINCE EXO 3 BLACK 100, HEAD YOUTEK SPEED ELITE, PRINCE OZONE SEVEN ho infine deciso di tenermi quest'ultima!

Queste le sue caratteristiche:

Head Size:
105
Length: 69 cm
Strung Weight: 301g
Balance: 1pts Head Light
Swingweight: 325
Stiffness: 71
Beam Width: 23-25-23
Composition: Carbon Wave Matrix Constructions
String Pattern:
16 Mains / 19 Crosses

Mi ha convinto subito, dopo circa una mezz'ora di gioco. La trovo maneggevole e leggera ma non al punto da compromettere il "peso" della palla, e decisamente morbida nonostante l'alta rigidità del telaio. E' nettamente più semplice da gestire sia a rete che nei recuperi. Ha uno sweetspot immenso, perdona molto, prende facilmente lo spin e nei colpi piatti la palla "si sente" davvero bene nelle corde, senza scappare via subito (da un telaio simile proprio non me lo aspettavo). Comunque la conferma migliore l'ho avuta dal mio avversario abituale che, solitamente al mio livello, ieri praticamente non ha visto palla (per sua stessa ammissione)!
Inoltre la spalla destra ringrazia.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere