Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














racchetta più facile e maneggevole

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Hammer72
Alessandra76
PetrKorda
Tor
maxben
9 partecipanti

descriptionracchetta più facile e maneggevole Emptyracchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Buonasera.
Ormai da diversi mesi sto giocando con una Prince Exo3 Rebel 95 e mi trovo abbastanza bene ma
mi capita talvolta, specie nelle giornate di maggior stanchezza fisica, di non riuscire a gestirla adeguatamente così da sfuttarne appieno tutte le potenzialità.

Per cui sono alla ricerca di un telaio più "facile" ossia più maneggevole, leggero, rigido, dotato di profilo e piatto più ampi. Insomma un telaio che mi dia "una mano" quando il gesto tecnico e le gambe non fanno perfettamente il loro dovere. Vorrei però rinunciare il meno possibile a pesantezza di palla, spinta e precisione!
Chi mi può aiutare?

Gioco prevalentemente da fondo campo, con dritto piatto o in top, e rovescio piatto o in back, tassativamente ad una mano.
Grazie a tutti.





descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Ciao, puoi provare con le Babolat: Aeropro drive (vers. Nadal) o Pure Drive (Moya..........la versione Roddick è più pesante).
E' necessario però, provarle prima di acquistarle (se poi non ti trovi???).
Sono due telai abbastanza giocabili e maneggevoli; poi (col tempo) si può procedere anche all'aggiunta di piombo per aumentarne l'inerzia (comunque già abbastanza buona).
Ciao

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Grazie.
Anch'io avevo pensato alla APD che oltretutto trovo facilmente in test. Però vorrei qualcosa di più leggero, magari la versione Lite?

Curiosando nella rete ho anche trovato interessanti (quantomeno sulla carta) la Head YOUTEK Speed Lite e la Head YOUTEK Star Five. Qualcuno le conosce?

Inoltre ho provato la Dunlop Aerogel 4D 500 ma non mi ha convinto.

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Sei sicuro di voler passare da una racchetta di 330 gr. nuda ad una di 260?
Io che uso abitualmente una racchetta di 300 gr. (come la APD e la PD) ho provato la APD Lite e l'ho riposta dopo mezz'ora perchè non riuscivo a mandare la pallina dall'altra parte della rete.
Concordo con Tor... io starei su telai da 300 gr. o comunque non sotto i 280

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
In realtà sarebbe la mia prima volta con un telaio per amatori!
Ho sempre utilizzato racchette agonistiche (Prince Graphite, Wilson Pro Staff 7.1, Prince Rebel 95) e vorrei cambiare per:

1) curiosità
2) le difficoltà di cui ho fatto cenno nel post

Va bene anche 280 gr. ma non di più. E di certo con un piatto ed un profilo maggiori dei miei attuali. Altrimenti rischierei di avere un telaio troppo simile al mio.

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Un cambio così drastico...non sarà troppo? Neutral

Credo che ti basti molto meno per alleggerire il lavoro delle giornate no, secondo me Neutral

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Passerei dai 360 Gr. (incordata) della mia Rebel 95 ai 270 circa della Youtek speed lite!
Non è poco, hai ragione, ma trovare una via di mezzo non è facile (almeno per le mie conoscenze). Infatti spesso le racchette rigide, con profilo e piatto corde ampio sono anche le più leggere.
Hai/avete qualche suggerimento per una via di mezzo?

Io direi:
Peso 280/300 incordata
Profilo 24/26
Bilanciatura in testa
Ovale 645/655
Rigidità 68/72

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Io cercherei invece una cosa molto simile alla tua...ripeto non uguale...ma simile...che abbia uno sweetpot più gentile...ma che mantenga una certa inerzia alla quale sei abituato...perché giocare con quelle racchette....cambia proprio tutto....secondo me ti rovini!! Very Happy

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
maxben ha scritto:
Buonasera.
Ormai da diversi mesi sto giocando con una Prince Exo3 Rebel 95 e mi trovo abbastanza bene ma
mi capita talvolta, specie nelle giornate di maggior stanchezza fisica, di non riuscire a gestirla adeguatamente così da sfuttarne appieno tutte le potenzialità.

Per cui sono alla ricerca di un telaio più "facile" ossia più maneggevole, leggero, rigido, dotato di profilo e piatto più ampi. Insomma un telaio che mi dia "una mano" quando il gesto tecnico e le gambe non fanno perfettamente il loro dovere. Vorrei però rinunciare il meno possibile a pesantezza di palla, spinta e precisione!
Chi mi può aiutare?

Gioco prevalentemente da fondo campo, con dritto piatto o in top, e rovescio piatto o in back, tassativamente ad una mano.
Grazie a tutti.

per me cio' che cerchi è nella PRINCE ExO 3 BLACK 100





descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
maxben ha scritto:
Passerei dai 360 Gr. (incordata) della mia Rebel 95 ai 270 circa della Youtek speed lite!
Non è poco, hai ragione, ma trovare una via di mezzo non è facile (almeno per le mie conoscenze). Infatti spesso le racchette rigide, con profilo e piatto corde ampio sono anche le più leggere.
Hai/avete qualche suggerimento per una via di mezzo?

Io direi:
Peso 280/300 incordata
Profilo 24/26
Bilanciatura in testa
Ovale 645/655
Rigidità 68/72


Se ti interessa la Speed una via di mezzo è la versione elite:
285g, piatto 100, profilo 22mm
E' quella che ho usato fino ad una settimana fa con grande soddisfazione, più facile di una pro ma non come una amatoriale, la cambio per passare a Pro Kennex causa problemi al gomito.

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
maxben ha scritto:
Passerei dai 360 Gr. (incordata) della mia Rebel 95 ai 270 circa della Youtek speed lite!
Non è poco, hai ragione, ma trovare una via di mezzo non è facile (almeno per le mie conoscenze). Infatti spesso le racchette rigide, con profilo e piatto corde ampio sono anche le più leggere.
Hai/avete qualche suggerimento per una via di mezzo?

Io direi:
Peso 280/300 incordata
Profilo 24/26
Bilanciatura in testa
Ovale 645/655
Rigidità 68/72

Ce ne sono diverse... comunque te ne butto lì un paio:

Pro Kennex Ki Q15
Dunlop BM 600

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Vedendo nel sito le caratteristiche della Pro Kennex KI Q 15 mi pare proprio interessante.

La PRINCE EXO 3 BLACK 100 l'ho provata al mio circolo e mi piace parecchio.

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
maxben ha scritto:
Vedendo nel sito le caratteristiche della Pro Kennex KI Q 15 mi pare proprio interessante.

La PRINCE EXO 3 BLACK 100 l'ho provata al mio circolo e mi piace parecchio.


Wink ne ero certo quando te l'ho consigliata

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
...Concordo anche io con Hammer.... La Prince EXO 3 BLACK 100 è anch'essa (come le due Babolat citate) un'ottima via di mezzo. Smile

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
se proprio non sei un principiante ma giochi a livello amatoriale secondo me non dovresti pensare alle lite sono troppo leggere a mio parere la speed lite è solo 260,troppo leggera ,essendo tu abituato a un telaio più pesante

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
A me piacciono molto le utilizzatrici della Prince EXO3 Black racchetta più facile e maneggevole 11580

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
maxben ha scritto:
Vedendo nel sito le caratteristiche della Pro Kennex KI Q 15 mi pare proprio interessante.

La PRINCE EXO 3 BLACK 100 l'ho provata al mio circolo e mi piace parecchio.


la black l'avevo presa x me e dopo qualche giorno me l'ha fregata mia moglie e adesso non la molla più , l'ho ripresa in prestito x 1 ora la sett scorsa , una bomba spinge parecchio ma con controllo , è rigida ma con vibrazioni zero

da provare Smile

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Non sono un principiante. E' ormai 20 anni buoni che gioco a tennis: fino ai 24 in agonistica, poi, dopo una pausa di qualche anno, ho continuato nei circoli con amici al mio livello. Per cui sono abituato a telai pesanti, sottili, dal piatto corde ridotto e poco rigidi.

Quindi c'è il rischio che con un telaio da 260/280 gr il mio gioco si faccia più agevole ma meno "pesante" e preciso?

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Io credo che potresti impigrirti prima di tutto Neutral
Cercherei una via di mezzo ma sempre verso i tuoi soliti telai Neutral

...poi non so che tipo di corde usi...ma anche le corde possono fare la differenza....già una corda che spinge di suo anziché sia tu a spingere potrebbe essere un piccolo aiuto senza dover proprio stravolgere il tutto Smile

...e poi anche accettare che non si possa essere sempre in forma...quando non stai al top fai quel che puoi...non si può sempre vincere o dare il meglio...ma questo in tutto e non soltanto nel tennis Smile

...una racchetta leggera che fa tutto lei ti potrebbe mal abituare...e quando riprenderai in mano i telai a cui eri abituato prima...rischi di aggiungere un altro problema a quelli precedenti essendo troppo ben abituato...ovviamente è un mio pensiero...hai solo 33 anni...c'è tempo per andare in pensione...non vorrai mica farlo ora?! Very Happy

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
maxben ha scritto:
Quindi c'è il rischio che con un telaio da 260/280 gr il mio gioco si faccia più agevole ma meno "pesante" e preciso?


Exactly. Aggiungerei alla lista delle probabili racchette la Wilson K Blade team (quella che usano le Williams tanto per intenderci). Se puoi provale.

Wink

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
[quote="Alessandra76"]

...poi non so che tipo di corde usi...ma anche le corde possono fare la differenza....già una corda che spinge di suo anziché sia tu a spingere potrebbe essere un piccolo aiuto senza dover proprio stravolgere il tutto Smile

Attualmente sto giocando con delle Tecnifibre NRG2 1.24

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
[quote="maxben"]
Alessandra76 ha scritto:


...poi non so che tipo di corde usi...ma anche le corde possono fare la differenza....già una corda che spinge di suo anziché sia tu a spingere potrebbe essere un piccolo aiuto senza dover proprio stravolgere il tutto Smile

Attualmente sto giocando con delle Tecnifibre NRG2 1.24


ti trovi bene con quella corda? io ho avuto una pessima esperienza nel montarla sulla mia BM 500 tour

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Beh, dipende da cosa intendi per "bene"!
Le ho montate sperando di incrementare la spinta della mia Rebel 95; qualcosa ho ottenuto ma non più di tanto.
Se invece in una corda cerchi innanzitutto morbidezza e sensibilità, allora fanno al caso tuo.
Tu perché ti sei trovato male?

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
maxben ha scritto:
Beh, dipende da cosa intendi per "bene"!
Le ho montate sperando di incrementare la spinta della mia Rebel 95; qualcosa ho ottenuto ma non più di tanto.
Se invece in una corda cerchi innanzitutto morbidezza e sensibilità, allora fanno al caso tuo.
Tu perché ti sei trovato male?


mi aspettavo la spinta di un multi tipo bb xcell power e nonc'e' , sensibilità si morbidezza no

descriptionracchetta più facile e maneggevole EmptyRe: racchetta più facile e maneggevole

more_horiz
Ops H72, io penso che invece di potenza - o meglio reattivita'- ne hanno un sacco. Su che racchetta le hai provate? Mo non mi dire sulla PD Roddick...

Forse su quella pink? lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere