Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionibrido avura/SPPP Emptyibrido avura/SPPP

more_horiz
Salve a tutti!

Mi trovo a dover sceglere la tensione di questo ibrido. la scelta è un po particolare ma spero azzeccata sulle mie Radical LM Custom. Prima dello stop per infortunio giocavo con le RIP @25/25 oppure 25.5/25.5 a seconda delle condizioni. Avendo avuto la possibilità di provare un po di materiale SignumPro attualmente utilizzo Tornado/micronite @24.5/26.

Fatto questo quadro su corde e tensioni utilizzate, come trasferisco sull'ibrido acura/SPPP?
io pensavo @ 26/24.5 ma non conosco le corde e le perdite di tensione quindi non vorrei sbagliare e soprattutto vorrei restare nella mia finestra di tensione.

grazie, ciao

descriptionibrido avura/SPPP EmptyRe: ibrido avura/SPPP

more_horiz
Ma nell'ibrido che dici dopo la Signum Pure la metti in verticale?? Io come tensioni farei Signum Pure a 24 in vert, e Acura (control..vero?') in orizz, a 25 non pre-strec.. Così avrai ottimo controllo e anche spinta facilitata...

more_horiz
a dire il vero vorrei fare acura control in verticale e polyplasma in orizzontale Razz

more_horiz
ginomeloni ha scritto:
a dire il vero vorrei fare acura control in verticale e polyplasma in orizzontale Razz
Se hai solo queste 2 x farlo... meglio il contrario come t'ho detto...son tutte e 2 corde + "votate" al controllo che alla spinta. Con il multi sulle verticali forse avresti un pò + sensibilità generale..ma in prestazioni pure generali in ogni colpo sarebbero un pochino sotto se usate al contrario.. poi fai te...ognuno ha un gusto personale...ci sono sempre eccezioni in ogni campo.

more_horiz
non ho solo queste due...tenendo la verticale fissa con acura perchè voglio vedere se torna la sensibilità che avevo con full rip, per le orizzontali ho:
- polyplasma
- tornado
- scorpion
- 361nation (che ho scoperto essere diventata beast xp affraid )

il punto fermo della prova deve essere le acura grip control in verticale, altrimenti se me le sposti in orizzontale continuo con tornado/micronite che va meglio a mio avviso Wink

more_horiz
Allora metti la poly plasma, ma se tiri la verticale di Acura a 24,5 tira a 23 la Plasma.

more_horiz
Se decidi di provarle con le scorpion fammi sapere come vanno perchè sono curioso, pur giocando sempre in full, è un ibrido che mi incuriosiva...

more_horiz
Virgilio ha scritto:
Se decidi di provarle con le scorpion fammi sapere come vanno perchè sono curioso, pur giocando sempre in full, è un ibrido che mi incuriosiva...

ok, credo che la farò, magari non subito, ma il prossimo dei telai che rompo le corde faccio la prova!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: