Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyIbrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Salve..
Ho un gioco abbastanza variato e a tutto campo.Molto rovescio in back e qualche discesa a rete. Gioco abbastanza in top, soprattutto dopo la prima ora di gioco quando scende un pò la spinta sui colpi.
Sto per provare il seguente ibrido e vorrei provarlo reverse :
GOSEN Sheep Micro 17 (V) e Discho RPM Power 1.20 (O)

Che tensioni mi consigliate? meglio reverse classico o reverse su Blade 98?
GRAZIE MILLE Smile

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Cono quel gioco *io* non avrei dubbi, ibrido reverse.
Su quel telaio, direi 23.5/22 Wink

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz

Grazie Eiffel
appena provata nel pomeriggio.Soddisfattissimo, buona potenza, buon spin, ottimo feeling e controllo (davvero ottimo).
Miglior feeling avuto sul rovescio in back, gran controllo ed efficacia.
Penso che per un pò rimarrò su questo reverse, le Gosen mi piacciono molto.
Magari le alternerò con altro multi per allungarne la durata, ho visto che solo dopo un'ora di gioco le RPM hanno già lasciato qualche segno sulle Gosen.
Secondo te dovrei avere una grossa differenza sostituendo le RPM Power con le Pro hurricane Tour o le Firestorm (meno sagomate)?
Grazie ancora Eiffel, disponibilissimo come sempre.

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Rettifico.. leggi "mono" e non "multi":

QUOTE:
"Magari le alternerò con altro multi per allungarne la durata, ho visto che solo dopo un'ora di gioco le RPM hanno già lasciato qualche segno sulle Gosen.

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Visto che lo chiedi, sostituirei le RPM Power con le Firestorm Wink

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Grazie Eiffel, a breve proverò. (Immagino stessa tensione!?)

grazie mille ancora per la tua santa pazienza e disponibilità! Razz

Buon fine settimana a tutti! Ibrido o Ibrido reverse? 622327

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Ho fatto già 4 ore con questo ibrido che mi soddisfa molto come già detto, però mi sto leggermente preoccupando.
Oggi ho accusato un lieve fastidio al braccio (interno bicipite basso, mai sentito) dopo aver finito di giocare l'ultima ora. Rolling Eyes
Eiffel pensi che cambiando le Discho RPM Power con le Firestorm ci guadagnerò qualcosa in confort? Sono più morbide le Firestorm? Neutral

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
grande Eiffel ci sei? aiutooooooo pale

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Ci sono, qua e là, ma ci sono...si, la FS è meno rigida, di 30 punti circa staticamente, ma fino a 70 a seconda di tensione e calibro...

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Grazie mille illustrissimo Cool
cambio con FS 1,20 stesse tensioni (23,5/22)
e vediamo come va. Ibrido o Ibrido reverse? 622327

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Sono preoccupato!
Ibrido che dal punto di vista del gioco mi sta dando molte soddisfazioni ma che dopo 2 settimane (giocato 5 ore a settimana) continua a farsi sentire sul braccio (sopra il gomito).
Ora non so se sia il reverse e mi convenga ritornare all'ibrido classico sempre con Firestorm e Gosen micro 1,20 magari abbassando un kg.
Premetto che il dolore si manifesta come un'infiammazione dopo aver giocato e scompare dopo che applico del ghiaccio, solo che sta succedendo troppo spesso.
Qualcuno ha dei consigli da darmi? Eiffel pensi possa aiutarmi tornare all'ibrido classico? se si quali tensioni? Neutral

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Non credo dipenda dalla corda, il problema si sarebbe presentato da subito.
Il maggiore sospettato è un probabile eccesso di caricamento muscolare, specie sul rovescio se non supportato da un movimento adeguato/corretto.
Anche perchè la rigidità complessiva del reverse è inferiore rispetto a quella dello straight...

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Grazie Eiffel..
forse ho esagerato davvero con le ore tennis e gli esercizi spalle/avambracci che sto facendo come potenziamento, visto il mio lungo stop.
Pensi che il passaggio ad una Wilson Six One Team BLX2 16x18 (di prova per il momento, ne ho una da provare) potrebbe giovare al mio braccio?
Ho letto che sia più confortevole come racchetta rispetto alla Blade98 anche se meno potente.

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
La 16x18 è un bel passo avanti rispetto allo stesso modello con pattern più denso.
In quanto a potenza, è si meno potente della meno gestibile Blade, ma con un minimo di custom e corde adeguate il gap è davvero minimo...
da noi è stata un bestseller.

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Un passo avanti in quanto a confort intendi?
E' fattibile l'ibrido reverse che attualmente uso Gosen singut/Firestorm 1,20 sulla Team?

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Un passo avanti sotto tutti gli aspetti.
La precedente 18x20la deve averla progettata Topo Gigio.. Rolling Eyes

Ok x la corda Wink

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Gieppo ha scritto:
Grazie Eiffel..
forse ho esagerato davvero con le ore tennis e gli esercizi spalle/avambracci che sto facendo come potenziamento, visto il mio lungo stop.
Pensi che il passaggio ad una Wilson Six One Team BLX2 16x18 (di prova per il momento, ne ho una da provare) potrebbe giovare al mio braccio?
Ho letto che sia più confortevole come racchetta rispetto alla Blade98 anche se meno potente.


Benvenuto nel club!
E' veramente una cosa piuttosto comune che dopo un lungo stop ad una certa età possa succedere il fenomeno del dolore al gomito (specialmente se i movimenti non sono perfetti).
La Blade 98 non è una racchetta molto tenera per il braccio e quindi anche io ti consiglio di provare a cambiare telaio.
Tuttavia penso che continuare con wilson non ti cambi la vita poichè risultano tutte piuttosto rigide.
Io ho risolto con la prince exo3 100 tour 16x18 che è una delle racchette meno rigide. Se poi vuoi rimanere sul piatto 98 c'è la price exo3 rebel 98.
La mia è un pelo piu' confortevole.

Saluti.

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
@Eiffel. Jajajjajajajaa Nn mi toccare uno dei miti della mia adolescenza. w topo gigio jajajaja. Grazie mille come sempre, la provero' e vedremo.

@Gatzu. E si non e' facile. Sto facendo anche potenziamento e il mio credo sia un problema di affaticamento piu' che epicondilite. Il mio dolore e' sopra il gomito, all' altezza del bicipite basso ma lato interno,non sul bicipite. Forse ho esagerato con i ritmi , devo rallentare un po' e testare magari un altro telaio.e' vero che mi piacciono le wilson pero' sai che anche la prince che hai mensionato era una delle alternative che avrei scelto. Vedremo, grazie cmq del consiglio. E' piu' leggera e meno rigida vedo, la usi con qualche custom o cosi' com'e'?

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Gieppo ha scritto:
@Eiffel. Jajajjajajajaa Nn mi toccare uno dei miti della mia adolescenza. w topo gigio jajajaja. Grazie mille come sempre, la provero' e vedremo.

@Gatzu. E si non e' facile. Sto facendo anche potenziamento e il mio credo sia un problema di affaticamento piu' che epicondilite. Il mio dolore e' sopra il gomito, all' altezza del bicipite basso ma lato interno,non sul bicipite. Forse ho esagerato con i ritmi , devo rallentare un po' e testare magari un altro telaio.e' vero che mi piacciono le wilson pero' sai che anche la prince che hai mensionato era una delle alternative che avrei scelto. Vedremo, grazie cmq del consiglio. E' piu' leggera e meno rigida vedo, la usi con qualche custom o cosi' com'e'?


Ora la sto testando (ho fatto solo due ore così) con 6 grammi in testa e devo dire che spinge bene e nel top è veramente poderosa.
Con overgrip, dumper e piombo accordata pesa esattamente 346 gr quindi di dà una sensazione di concretezza.

Saluti.

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Sono curioso di provarla. Vediamo se ne trovo una.

@Eiffel. Tra queste tre un tuo parere in ordine di confort/prestazioni che faccia al caso mio?
Wilson 6.1 Team Blx 98; Wilson Pro staff 95; Prince Exo3 Rebel 98

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
La prima mi se che è ancora 95" Wink

Coi miei parametri, Rebel/Team/PS 95.

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Si, hai ragione come sempre.95 Razz
Grazie

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Eiffel In caso della Rebel l'ibrido reverse Gosen/Firestorm ha ancora senso? Stesse tensioni?

descriptionIbrido o Ibrido reverse? EmptyRe: Ibrido o Ibrido reverse?

more_horiz
Si ha senso (se usi piatto e back) e no devi differenziare le tensioni (la FS un kg meno).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere