Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Il finale nel dritto????

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
maffo72
SiiWon
PetrKorda
blwi85
Veterano
Manza
Felipo
Alessandra76
wbtit
GIANLUINI DICA
Lupo65
uolter74
16 partecipanti

descriptionIl finale nel dritto???? - Pagina 2 EmptyIl finale nel dritto????

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti volevo chiedervi che differenza c'è fra finire il movimento del dritto sopra o sotto la spalla ?
Io lo gioco prevalentemente in open stance, e il 80% delle volte finisco il movimento con la racchetta sotto la spalla opposta, mentre il mastro vuole che finisca il movimento sopra in modo da fermare la racchetta con il braccio opposto....
Spero di essermi spiegato...
Che differenza c'è ?
Grazie walter

descriptionIl finale nel dritto???? - Pagina 2 EmptyRe: Il finale nel dritto????

more_horiz
PetrKorda ha scritto:
Ho provato questa settimana, a lezione con il maestro, per la prima volta il "diritto a tergicristallo" con il finale sotto la spalla e mi sono trovato veramente molto bene.
Sicuramente si imprime alla palla un topspin molto marcato e ho notato che la palla tende a non alzarsi molto, quindi si rischia sempre che vada in rete.
Però secondo me si riesce a spingere molto senza perdere il controllo e andare lunghi.
Il maestro mi ha detto che il tennista che lo usa di più e forse meglio è Soderling.
Provate a dare un'occhiata a questo video.