Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Perchè non gioco come saprei????

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
AntzC
Ivan
vale
otello69
Lupo65
vecchiofrak
Guild
Hammer72
Alessandra76
GIANLUINI DICA
Salvo
DrDivago
alain proust
Peppe83
18 partecipanti

descriptionPerchè non gioco come saprei???? - Pagina 3 EmptyPerchè non gioco come saprei????

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti...
non sono un campione, ma perchè nei palleggi prepartita mando la palla dove voglio sia col dritto che con il rovescio, mentre durante la partita non riesco a mandarla quasi mai dove dico, anzi, sembra che punto sempre l'avversario, e poi stecco non dico sempre ma una volta a game che comunque è tanto... poi nonostante sono molto veloce non arrivo sempre s palle che i miei avversari molto più lenti di me riescono a colpire con calma. Premetto che i passaggi prepartita che facciamo di solito non sono lenti ma cerchiamo di metterci in difficolta, e quelle sono le parti più divertenti e anche belle da vedere.
scusate la confusione

descriptionPerchè non gioco come saprei???? - Pagina 3 EmptyRe: Perchè non gioco come saprei????

more_horiz
Felipo ha scritto:

Un altro esercizio a mio parere molto utile è giocare a punti con un amico, dando valore +1 ai vincenti e +2 (per l'avversario, quindi in pratica -2 per chi li commette) agli errori gratuiti.

Felipo ha scritto:

Per renderlo ancora più vario si può modificare in vari modi:
- l'errore non forzato vale +3 invece che +2 (ancora maggiore attenzione nel non commettere sciocchezze)
- è fallo far rimbalzare la palla nell'area di servizio (serve per abituarsi a giocare sempre lungo)
- etc etc

Io di solito gioco al meglio dei 3 set, ogni set a 21 punti, senza servizio, ma si può variare.

Quindi come sarebbe esattamnete il conteggio per chi esegue il gioco con queste "regole"
+1 vincente
-1 errore forzatro
-2 o -3 errore NON forzato
e nel caso si giochi corto si interrompe il punto e si riceve -1??? magari se il NON forzato pesa -3 qui si potrebbe inserire -2?

Intendi set da 21 (intendo inizi scambio) punti giocati e poi vedi i punti a seconda del loro peso o 21 punti già col peso prestabilito?

================================================================

Invece io lamento di un altro problema - la scarsa concentrazione durante il gioco se conduco con vantaggio netto - spesso sono sul 5-0 o 5-1 e subisco breack o addirittura la rimonta e magari vinco 6-4 - la causa è proprio questo calo di attenzione che non so spiegarmi Shocked

Non mi faccio MAI prendere da pensieri negativi - pur essendo molto emotiva mentre gioco nel ben o nel male non esprimo le mie emozioni e penso sempre al punto da giocare. Mi basta pensare stando a 0:40 o viceversa che posso e sono in grado di vincere il game e spesso me lo gioco ai vantaggi, anche multipli a volte vincendolo a volte perdendolo.

Però appena cala l'attenzione comincio a perdere. E la causa non sono le distrazioni esterne.
Come poso risolvere il problema?

PS: ho letto Le 10 regole pratiche per migliorare la concentrazione. Forse devo fissare qlc quando non si scambia? Tipo le corde come consigliano? Ma a me il calo accade nello scambio....

descriptionPerchè non gioco come saprei???? - Pagina 3 EmptyRe: Perchè non gioco come saprei????

more_horiz
Le mie sono delle linee guida, puoi creare o modificare le regole come preferisci.
Io ad esempio chiudo il set quando uno dei due arriva a 21

more_horiz
grazie dello spunto.
Invece suggerimenti per tenerse sempre concentrati?
Ogi per l'ennesima volta ho regalato punti distogliendo l'attenzione poi mi sono "arrabbiata" e ho vinto con recuperi pazzeschi ma decidendo io il punto.

Arrabbiata nel senso di rabbia sportiva, pur rimanendo serena.

more_horiz
alba77 ha scritto:
grazie dello spunto.
Invece suggerimenti per tenerse sempre concentrati?
Ogi per l'ennesima volta ho regalato punti distogliendo l'attenzione poi mi sono "arrabbiata" e ho vinto con recuperi pazzeschi ma decidendo io il punto.

Arrabbiata nel senso di rabbia sportiva, pur rimanendo serena.

Concenttrati sulla pallina...solo sulla pallina....e guardala almeno fino all'impatto...cercando le cose più semplici...piuttosto che le cose più difficili che portano ad un facile errore....certo che...da quale pulpito!! ..'naggia a me!! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: