Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop bio 500 tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
fabius7171
Giorgio80
labuttodila
gyammy
GMB
nanni
Rafter83
Skorpion
GIANLUINI DICA
jagui
bix71
foreveredberg
vecchiofrak
nesse
oldest
Cesare
fabiusdic1976
Alessandra76
Eiffel59
royalflush
vichi25
elan
gattonelegante
bebeef
PetrKorda
abracadabra78
fungiacane
uolter74
Manza
Hammer72
rafapaul
Salvo
36 partecipanti

descriptionDunlop bio 500 tour - Pagina 5 EmptyDunlop bio 500 tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Finalmente il meteo mi ha concesso la seconda possibilità, dopo 20 giorni, di giocare con la mia nuova racchetta.
Premetto che mi ritengo ancora un principiante e che ho pochi termini di confronto perchè ho provato poche racchette, inoltre vengo da una modestissima Head nanoti: 107, 250gr, bil 345, profilo 26mm, con la quale ho ovviamente giocato + spesso ..... quindi prendete quello che dirò come semplici impressioni personali.
Molto + facili i colpi in top, potenza dicreta: sinceramente me ne aspettavo di più, buona precisione: non ero mai riuscito a mettere un rovescio in lungolinea tanto facilmente, a rete mi è sembrata molto maneggevole, rovescio in back e battuta non mi esprimo perchè non ho padronanza dei colpi, mentre lo smash mi veniva molto più naturale, nessun particolare problema con i colpi decentrati.
Come già dissi, a dispetto della rigidità di cui si accusa questa racchetta e del suono cupo e impatto secco non mi è sembrata molto rigida anzi è molto confortevole, non trasmette alcuna vibrazione fastidiosa e almeno per ora non mi ha stancato per nulla il braccio (al contrario sia di una Head ti 3000 dal peso di 270 gr dopo 2 volte che la usai, e ancor di + una Head YT instinct, che dopo soli 40 minuti mi distrusse dalle vibrazioni).

descriptionDunlop bio 500 tour - Pagina 5 EmptyRe: Dunlop bio 500 tour

more_horiz
royal, le Bio "pessime" come sensazioni? Mi sa che sei un "tantino" prevenuto... Rolling Eyes A parte il maggior s.s. rispetto a praticamente tutte le 100 sul mercato (eccezion fatta per l'altra "grande incompresa", la Instinct), e grazie al reticolo 16x18, maggior spinta e spin a parità di sforzo, è una delle poche profilate che permette un buon back..colpo che senza "sensibilità" è praticamente impossibile (provaci con la PD, poi me ne riparli...).

Le corde di serie, come ormai ripetuto a sfinimento, sono troppo tese..ergo bene non funzioneranno mai...

more_horiz
Mario mi sa che 'pessime' era riferito alle PD....

more_horiz
Le Bio non sono assolutamente pessime, anzi danno piacevoli sensazioni di gioco. Sono le pd che non mi danno soddisfazione al di fuori di colpi potenti. Ma alla fine non riesco a sostituirle...ci ero quasi riuscito con una mg radical pro che, come le Bio, fa più male all'avversario (palla + pesante) sacrificando però un po' la profondità dei colpi!

more_horiz
Saranno tre anni che non monto più una corda sintetica,preferisco i monofili, ma sto pensando di provarla sul telaio in questione, magari rivaluto tutto! Azzarderei 23/22 Kg. Dove mi servo hanno solo corde babolat, sapete consigliarmi? che ricordo io dovrebbe essere disponibile la powergy, la addiction, la NY mi pare, e syntetyc gut.

more_horiz
royalflush ha scritto:
fa più male all'avversario (palla + pesante) sacrificando però un po' la profondità dei colpi!

...detta alla carlona...la profondità la puoi trovare se accompagni di più il colpo in avanti....in bocca al lupo per la rivalutazione! Razz

more_horiz
royalflush ha scritto:
Le Bio non sono assolutamente pessime, anzi danno piacevoli sensazioni di gioco. Sono le pd che non mi danno soddisfazione al di fuori di colpi potenti. Ma alla fine non riesco a sostituirle...ci ero quasi riuscito con una mg radical pro che, come le Bio, fa più male all'avversario (palla + pesante) sacrificando però un po' la profondità dei colpi!

Se non sbaglio Hammer ha fatto proprio il passaggio PD --> Bio 500 tour magari lui può dirti cosa lo ha convinto a cambiare.
Per il discorso corde e personalizzazioni nessuno meglio di Eiffel (professionista del settore), in questo forum e altrove, può consigliarti la corda + adatta per quello che cerchi.
Fai prima le dovute prove e poi valuti il cambio, resta sempre il fatto che a conti fatti contano le tue personali valutazioni + di ogni altra opinione.

more_horiz
ok grazie e crepi il lupo! Dunlop bio 500 tour - Pagina 5 813864

more_horiz
royalflush ha scritto:

monta sulla bio 500 tour dellle alu power a 23-22 e farai i buchi per terra + che con una PD afro

more_horiz
Ciao, hammer chiedeva che differenza c'e tra LXN Originel e Alu Power, sicuramente l'original è un po meno "secco" secondo me più confortevole, dura di più , sia come tenuta di tensione che come durata prima di rompere (calibro 1,30), spinge un filino di meno però incordando io a 23 kg il problema non si pone.
Domani provo le IONTEC di discho che mi hanno detto sia una corda speculare dal costo decisamente inferiore

more_horiz
PER SALVO
a 23kg, con Luxilon Original le vibrazioni sono praticamente nulle anche senza gommino, persino nei colpi un po scentrati.

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Ciao, hammer chiedeva che differenza c'e tra LXN Originel e Alu Power, sicuramente l'original è un po meno "secco" secondo me più confortevole, dura di più , sia come tenuta di tensione che come durata prima di rompere (calibro 1,30), spinge un filino di meno però incordando io a 23 kg il problema non si pone.
Domani provo le IONTEC di discho che mi hanno detto sia una corda speculare dal costo decisamente inferiore

GRAZIE le original non le ho mai provate non le conoscevo e dopo il tuo giudizio le provero'!! Vorrei provare anche le nuove lux savage

more_horiz
Visto che non mi sono espresso benissimo nei confronti di questo telaio, sono costretto a ritrattare dopo averci giocato altre 2 partite.
Per prima cosa ho dovuto riadattare i miei colpi...le "frustate" non vanno bene, meglio un'apertura ampia ed un movimento completo a mio parere. (si fatica anche di meno)
In questo modo e di conseguenza impostando la partita sfruttando meglio le direzioni ed allungando lo scambio col mio avversario, ho battuto tra sabato e lunedì un 4.3 ed un 4.2 in 2 set!
In finale direi che non si costraddistingue per doti particolari questa racchetta, ma ti consente di variare i colpi e di essere apprezzata di + da chi ha a disposizione colpi e mente! Con la pd mi usciva qualche vincente in + ma il mio gioco è...anzi spero era, mantenere profondità spostando l'avversario solo sulla riga di fondo, certi angoli stretti me li sognavo!
La potenza è nulla senza il controllo!!! Twisted Evil

more_horiz
royalflush ha scritto:
Visto che non mi sono espresso benissimo nei confronti di questo telaio, sono costretto a ritrattare dopo averci giocato altre 2 partite.
Per prima cosa ho dovuto riadattare i miei colpi...le "frustate" non vanno bene, meglio un'apertura ampia ed un movimento completo a mio parere. (si fatica anche di meno)
In questo modo e di conseguenza impostando la partita sfruttando meglio le direzioni ed allungando lo scambio col mio avversario, ho battuto tra sabato e lunedì un 4.3 ed un 4.2 in 2 set!
In finale direi che non si costraddistingue per doti particolari questa racchetta, ma ti consente di variare i colpi e di essere apprezzata di + da chi ha a disposizione colpi e mente! Con la pd mi usciva qualche vincente in + ma il mio gioco è...anzi spero era, mantenere profondità spostando l'avversario solo sulla riga di fondo, certi angoli stretti me li sognavo!

mah invece io che vengo dalle verie PD ti diro' che questa a differenza della babolat che si contraddistingue solo per potenza ha ben 2 colpi che la carattezzano e che sono perfetti con la 500 bm tour: il back e la volee

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
royalflush ha scritto:

mah invece io che vengo dalle verie PD ti diro' che questa a differenza della babolat che si contraddistingue solo per potenza ha ben 2 colpi che la carattezzano e che sono perfetti con la 500 bm tour: il back e la volee

quindi gli altri colpi no li tiri ?? Very Happy dai che natale è vicino .... affraid

se vuoi ti faccio vedere come si gioca con un 105 Wink

more_horiz
elan ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
royalflush ha scritto:

quindi gli altri colpi no li tiri ?? Very Happy dai che natale è vicino .... affraid

se vuoi ti faccio vedere come si gioca con un 105 Wink

Gli altri ovviamente vengono cmq bene altrimenti non l'avrei scelta Very Happy

Dai che dobbiamo giocare , con quel padellone magari qualche palla riesci prenderla e a ributtarmela di là Paolo !! lol!

more_horiz
Vero Hammer! Non cattivissimi i back ma di facile esecuzione! parlo per me è Very Happy

more_horiz
royalflush ha scritto:
Vero Hammer! Non cattivissimi i back ma di facile esecuzione! parlo per me è Very Happy

si si mai venuti cosi' bene !! E io ne ho provate una 30ina di racchette..

more_horiz
Gran racchetta! Anche ieri sotto 4/1 poi 5/3 l'ho spuntata con un classificato 4.2 vincendo 7/5 (2/6 6/1 7/5) ed il merito è di questa racchetta che mi fa giocare bene! Pensare che volevo subito rivenderla invece con le hurricane tour 1.25 è totalmente cambiata! Raccomando bassi tiraggi...non oltre 24 kg. Aggiungo che i dolori che mi porto dietro provocati da un gioco più aggressivo da fondo campo sembra che migliorino, quindi un buon telaio che non stressa le articolazioni...e non è poco! Per giocar bene bisogna innanzi tutto stare bene!

more_horiz
royalflush ha scritto:
Gran racchetta! Anche ieri sotto 4/1 poi 5/3 l'ho spuntata con un classificato 4.2 vincendo 7/5 (2/6 6/1 7/5) ed il merito è di questa racchetta che mi fa giocare bene! Pensare che volevo subito rivenderla invece con le hurricane tour 1.25 è totalmente cambiata! Raccomando bassi tiraggi...non oltre 24 kg. Aggiungo che i dolori che mi porto dietro provocati da un gioco più aggressivo da fondo campo sembra che migliorino, quindi un buon telaio che non stressa le articolazioni...e non è poco! Per giocar bene bisogna innanzi tutto stare bene!

Hai visto che il nostro consiglio è stato produttivo ? Smile

more_horiz
royalflush ha scritto:

vero, vibrazioni assenti

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
royalflush ha scritto:

si si mai venuti cosi' bene !! E io ne ho provate una 30ina di racchette..

anche meglio della kblade98???

more_horiz
Dal mio punto di vista sicuramente.
Estremamente più facile e maneggevole

more_horiz
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato la BIO 300 (classica)? Meglio o peggio rispetto la 500 Tour?
Ve lo chiedo perché ho provato la 300 e ha molti lati positivi coincidenti a quelli della 500 Tour da voi elencati (precisione, maneggevolezza, comfort, back, volee, ecc).
La racchetta era incordata con un monofilamento di colore nero in versione "torsion" (non so il modello però ... forse Discho BM Gear Twisted???) con tensione bassa (probabilmente 23kg, ma non di più).
Io l'ho provata 2 ore (un'ora in terra e un'ora in campo play-it); nel campo in terra nessun problema e mi è piaciuta molto la racchetta, sicuramente perché c'è il tempo di preparare il colpo e di arrivare ad un'apertura più ampia. Mentre nel campo veloce dove bisogna anticipare il colpo e l'apertura è più breve e veloce ho avuto qualche difficoltà in più; soprattutto se non centravi bene la palla.
In questo la 500 Tour (avendo il piatto corde più grande e un peso maggiore) a vostro parere risolve il problema?
Grazie

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Dal mio punto di vista sicuramente.
Estremamente più facile e maneggevole

quoto pienamente

more_horiz
Infatti grazie perchè mi avete convinto a riconsiderarla visto che non ho avuto proprio un colpo di fulmine. qualcuno ha la prova di questa racchetta su tennis italiano? di dicembre mi sembra? il massimo sarebbe che venisse messo a disposizione in questo forum il file delle pagine scannerizzate! Ne parla bene? Stelline?

more_horiz
royalflush ha scritto:
Infatti grazie perchè mi avete convinto a riconsiderarla visto che non ho avuto proprio un colpo di fulmine. qualcuno ha la prova di questa racchetta su tennis italiano? di dicembre mi sembra? il massimo sarebbe che venisse messo a disposizione in questo forum il file delle pagine scannerizzate! Ne parla bene? Stelline?

Si, ne parla bene... soprattutto del back, del gioco a rete e della maneggevolezza. Un po' meno della potenza, ma il test, a detta di tennis italiano, è inficiato dall'eccessiva tensione delle corde (27 kg.)
Se non fosse che per il momento preferisco tenermi la mia slaz 300... probabilmente mi prenderei anche io una bm 500 tour Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: