Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop bio 500 tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
fabius7171
Giorgio80
labuttodila
gyammy
GMB
nanni
Rafter83
Skorpion
GIANLUINI DICA
jagui
bix71
foreveredberg
vecchiofrak
nesse
oldest
Cesare
fabiusdic1976
Alessandra76
Eiffel59
royalflush
vichi25
elan
gattonelegante
bebeef
PetrKorda
abracadabra78
fungiacane
uolter74
Manza
Hammer72
rafapaul
Salvo
36 partecipanti

descriptionDunlop bio 500 tour - Pagina 9 EmptyDunlop bio 500 tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Finalmente il meteo mi ha concesso la seconda possibilità, dopo 20 giorni, di giocare con la mia nuova racchetta.
Premetto che mi ritengo ancora un principiante e che ho pochi termini di confronto perchè ho provato poche racchette, inoltre vengo da una modestissima Head nanoti: 107, 250gr, bil 345, profilo 26mm, con la quale ho ovviamente giocato + spesso ..... quindi prendete quello che dirò come semplici impressioni personali.
Molto + facili i colpi in top, potenza dicreta: sinceramente me ne aspettavo di più, buona precisione: non ero mai riuscito a mettere un rovescio in lungolinea tanto facilmente, a rete mi è sembrata molto maneggevole, rovescio in back e battuta non mi esprimo perchè non ho padronanza dei colpi, mentre lo smash mi veniva molto più naturale, nessun particolare problema con i colpi decentrati.
Come già dissi, a dispetto della rigidità di cui si accusa questa racchetta e del suono cupo e impatto secco non mi è sembrata molto rigida anzi è molto confortevole, non trasmette alcuna vibrazione fastidiosa e almeno per ora non mi ha stancato per nulla il braccio (al contrario sia di una Head ti 3000 dal peso di 270 gr dopo 2 volte che la usai, e ancor di + una Head YT instinct, che dopo soli 40 minuti mi distrusse dalle vibrazioni).

descriptionDunlop bio 500 tour - Pagina 9 EmptyRe: Dunlop bio 500 tour

more_horiz
royalflush ha scritto:
Dopo una 30ina di ore di gioco sono sempre + convinto che sia una gran racchetta....unico neo? Si mangia le corde più di altri telai e non capisco perchè...io gioco bene con le pro hurricane tour della Babolat e solo qui accade che stucco in circa 10 ore di gioco. Dicevo che arrotava poco....anche qui mi ricredo visto che ho parlato troppo presto...certo non è che esce da solo il colpo arrotato, ma cambiando di poco l'impugnatura e caricando con le gambe la palla fa dei rimbalzi altissimi che spiazzano l'avversario sbattendolo in difesa dai primi scambi! BIG RACKET!

infatti con la corda giusta ( tutte le penta o esa - gonali ) colpendo bene lo spin esce fortissimo , sopratutto di rovescio , mangia molto le corde è vero ma è dovuto allo schema aperto che tra l'altro predilige i mono rispetto ai multi.

pesa 302 gr nuda come quasi tutte le agonistiche usate anche dai pro , con corde + dumpener + overgrip arriva a 330-332gr che per giocatori sotto cat 3.2 fit è gia' uno sproposito , non fate gli sboroni che le racche da 400gr le usava giusto borg o sampras e se non siete professionisti non vi servono a niente che non sia rischiare di farvi male.

more_horiz
si intendevo dire questo...era una normalissima pure drive gt lite...

more_horiz
uolter74 ha scritto:
si intendevo dire questo...era una normalissima pure drive gt lite...

e' un vero peccato...questo ragazzo con altri telai sarebbe arrivato piu' in alto...
a parte tutto se mi fai un esempio non dimostri nulla,i giocatori di alto livello giocano con telai pesanti,non potete dire il contrario,per non parlare dei professionisti,ma vi immaginate Soderling con un telaio da 300 gr???

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
royalflush ha scritto:
Dopo una 30ina di ore di gioco sono sempre + convinto che sia una gran racchetta....unico neo? Si mangia le corde più di altri telai e non capisco perchè...io gioco bene con le pro hurricane tour della Babolat e solo qui accade che stucco in circa 10 ore di gioco. Dicevo che arrotava poco....anche qui mi ricredo visto che ho parlato troppo presto...certo non è che esce da solo il colpo arrotato, ma cambiando di poco l'impugnatura e caricando con le gambe la palla fa dei rimbalzi altissimi che spiazzano l'avversario sbattendolo in difesa dai primi scambi! BIG RACKET!

e se non siete professionisti non vi servono a niente che non sia rischiare di farvi male.

e' il contrario...con i telai pesanti bilanciati al manico non ti farai mai male,ho giocato tutto l'anno passato con una blx 6.1 95 senza un minimo fastidio o dolore,la settimana scorsa ho provato questa fantastica 500 tour e mi e' venuto un dolore al gomito.Ho dovuto riprendere la mia pro kennex type c redondo...che goduria.

more_horiz
royalflush ha scritto:
Anche a me non aveva impressionato per le qualità fino a quando non ho trovato il settaggio giusto corde/tiraggio. Le ho provate altre di amici con corde e tensioni diverse avendo di conseguenza impressioni del tutto distanti...cmq finalmente posso vendere le mie babolat pure drive gt che odio, ma che tornavo sempre ad usare!!! Qui anche se siamo nel settore 300 gr profilate piatto 100, la palla si sente!!!

concordo anche io ho abbandonato la mitica PD per la bm 500 tour Wink

more_horiz
certo se la paragonate alla PD allora sono d'accordo con voi

more_horiz
vichi25 ha scritto:

e giù asciate sulle PD Very Happy

more_horiz
oldest ha scritto:
vichi25 ha scritto:

e giù asciate sulle PD Very Happy

in passato mi ha distrutto un braccio...non ho resistito...

more_horiz
[quote="vichi25"][quote="oldest"]
vichi25 ha scritto:

in passato mi ha distrutto un braccio...non ho resistito...

purtroppo ti devo quotare al 100%, purtroppo perchè cmq con quelle caratteristiche non ne ho trovate però lasciarci giù un arto no Very Happy

more_horiz
Scusate l'OT , Oldest poi in privato mi dici come sono queste slazenger

more_horiz
vichi25 ha scritto:
Scusate l'OT , Oldest poi in privato mi dici come sono queste slazenger

scusate l'OT di vichi Very Happy ...certo ti mando MP

more_horiz
scusate l'OT dell'OT, Oldest, hai MP...

more_horiz
vichi25 ha scritto:

e' il contrario...con i telai pesanti bilanciati al manico non ti farai mai male,ho giocato tutto l'anno passato con una blx 6.1 95 senza un minimo fastidio o dolore,la settimana scorsa ho provato questa fantastica 500 tour e mi e' venuto un dolore al gomito.Ho dovuto riprendere la mia pro kennex type c redondo...che goduria.

la pro kennex che hai ripreso non ha il sistema kinetic ha solo una rigidità di 56

more_horiz
bebeef ha scritto:
vichi25 ha scritto:

la pro kennex che hai ripreso non ha il sistema kinetic ha solo una rigidità di 56

scusami ma non ho capito la morale di questa frase

more_horiz
Nadal usa una APD praticamente di serie per quanto riguarda il peso aggiunge pochissimi grammi nel manico.
Questo per dire che se ci si abitua (sopratutto mentalmente) ad una racchetta non eccessivamente pesante , il gioco può solamente trarne vantaggio.

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Nadal usa una APD praticamente di serie per quanto riguarda il peso aggiunge pochissimi grammi nel manico.
Questo per dire che se ci si abitua (sopratutto mentalmente) ad una racchetta non eccessivamente pesante , il gioco può solamente trarne vantaggio.

quotone cheers l'ho scritto anche io una paio di pg prima..

more_horiz
Bisogna giocare con la racchetta piu' pesante con la quale si riesce a giocare per ottenere il massimo sia a livello di gioco che di confort.
Quello che usa Nadal non credo che voi lo sappiate.

more_horiz
Mi spiace ma ne sono certo, non tanto da quello che si legge in giro , te lo dico per esperienza personale; ad un mio amico tedesco( con cui gioco in vacanza) Nadal al termine di un allenamento al torneo di Amburgo regalo una sua APD, la prima quella tutta nera senza cortex, neppure disegnato, e ti assicuro che è leggermente più pesante di quella di serie, tra l'altro manico 2 ,con corde duralast quando pubblicizzava le pro hurricane che non ha mai usato

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Mi spiace ma ne sono certo, non tanto da quello che si legge in giro , te lo dico per esperienza personale; ad un mio amico tedesco( con cui gioco in vacanza) Nadal al termine di un allenamento al torneo di Amburgo regalo una sua APD, la prima quella tutta nera senza cortex, neppure disegnato, e ti assicuro che è leggermente più pesante di quella di serie, tra l'altro manico 2 ,con corde duralast quando pubblicizzava le pro hurricane che non ha mai usato

ti quoto non solo dicendo che se si compra TI di questo mese c'e' un articolo con foto delle racche originali dei pro di oggi e del passato collezionate da un fotografo dell'atp con tanto di peso e specifiche ....MA anche perche' il mio ex-maestro ha una nadal del 2009 regalatagli a fine di un torneo da Rafa appena dismessa e autografata e pesa 310gr

more_horiz
Scusate volevo chiedere...ma ci che differenze ci sono tra la nuova 500 tour bio e la vecchia 500 tour 4d aerogel???
La vecchia mi era piaciuta molto se la nuova l'hanno migliorata... Laughing

more_horiz
prima usavo la 500 tour 4D
e la considero una grande racchetta
la BIO che ho comprato è ancora meglio (per me)
è leggermente + elastica quindi il colpo mi sembra meno secco, ed il gomito ringrazia
è bilanciata 33 con le corde mentre la 4D è 33 senza (avevo messo nella 4D 3 gr al manico per arretrare un pò)
la stabilità è la stessa così come lo SS ampio
è la versione migliorata della precedete

more_horiz
bebeef ha scritto:
prima usavo la 500 tour 4D
e la considero una grande racchetta
la BIO che ho comprato è ancora meglio (per me)
è leggermente + elastica quindi il colpo mi sembra meno secco, ed il gomito ringrazia
è bilanciata 33 con le corde mentre la 4D è 33 senza (avevo messo nella 4D 3 gr al manico per arretrare un pò)
la stabilità è la stessa così come lo SS ampio
è la versione migliorata della precedete

Mille grazie!

more_horiz
rafapaul ha scritto:

leggi questo post, guarda il peso dei telai dei pro senza corde...quella di Nadal pesa 321 senza corde...mi sembra che sia abbastanza piu' pesante di quella stock.
Leggi i dati degli altri..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
vichi25 ha scritto:
rafapaul ha scritto:

leggi questo post, guarda il peso dei telai dei pro senza corde...quella di Nadal pesa 321 senza corde...mi sembra che sia abbastanza piu' pesante di quella stock.
Leggi i dati degli altri..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

occhio vichi, leggilo tutto il 3d che dici e vedrai che forse c'è qualcosa che non va in queste segnalazioni

more_horiz
me lo devi fare leggere tutto..???
dai dai dimmi cosa c'e' di sbagliato...

more_horiz
vichi25 ha scritto:
me lo devi fare leggere tutto..???
dai dai dimmi cosa c'e' di sbagliato...

Very Happy no vichi scusa ma se rimandi a qualcosa si presume almeno che tu l'abbia letta altrimenti non ha senso e rischi di dare suggerimenti sbagliati. Diciamo che io ho letto e temo che la fonte non sia affidabile, riassumiamo così 15 pag di 3d
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: