Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop bio 500 tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
fabius7171
Giorgio80
labuttodila
gyammy
GMB
nanni
Rafter83
Skorpion
GIANLUINI DICA
jagui
bix71
foreveredberg
vecchiofrak
nesse
oldest
Cesare
fabiusdic1976
Alessandra76
Eiffel59
royalflush
vichi25
elan
gattonelegante
bebeef
PetrKorda
abracadabra78
fungiacane
uolter74
Manza
Hammer72
rafapaul
Salvo
36 partecipanti

descriptionDunlop bio 500 tour - Pagina 14 EmptyDunlop bio 500 tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Finalmente il meteo mi ha concesso la seconda possibilità, dopo 20 giorni, di giocare con la mia nuova racchetta.
Premetto che mi ritengo ancora un principiante e che ho pochi termini di confronto perchè ho provato poche racchette, inoltre vengo da una modestissima Head nanoti: 107, 250gr, bil 345, profilo 26mm, con la quale ho ovviamente giocato + spesso ..... quindi prendete quello che dirò come semplici impressioni personali.
Molto + facili i colpi in top, potenza dicreta: sinceramente me ne aspettavo di più, buona precisione: non ero mai riuscito a mettere un rovescio in lungolinea tanto facilmente, a rete mi è sembrata molto maneggevole, rovescio in back e battuta non mi esprimo perchè non ho padronanza dei colpi, mentre lo smash mi veniva molto più naturale, nessun particolare problema con i colpi decentrati.
Come già dissi, a dispetto della rigidità di cui si accusa questa racchetta e del suono cupo e impatto secco non mi è sembrata molto rigida anzi è molto confortevole, non trasmette alcuna vibrazione fastidiosa e almeno per ora non mi ha stancato per nulla il braccio (al contrario sia di una Head ti 3000 dal peso di 270 gr dopo 2 volte che la usai, e ancor di + una Head YT instinct, che dopo soli 40 minuti mi distrusse dalle vibrazioni).

descriptionDunlop bio 500 tour - Pagina 14 EmptyRe: Dunlop bio 500 tour

more_horiz
monto lx original 23/22 va benone.... pero comincio ad avere pb al polso cosa che non ho mai avuto prima.. sara l eta anche no?? prossimamante provero un multi dlla starburn lo spiral...

more_horiz
Io monto wilson nxt control a 24/23 con ottimi risultati da fondo campo, potenza e controllo, con queste corde però rompo spesso, purtroppo questa racchetta manca nel gioco al volo e nella sensibilità, vorrei cambiaria perchè comincia ad essere un limite, ho provato una pro staff 95 ma per avere la stessa velocità di palla lo sforzo è esagerato.

more_horiz
io la cambiero con la volkl organix 10 (anche su consiglio di eiffel ) e sembrerebbe che le nuove wilson siano buone le blade

more_horiz
novita: ho proovato le starburn CTT 1.27 (23/22) vanno molto bene....quasi a livello delle lxl original ... Mario?? mi sbaglio o le ctt sono un pelo piu rigide delle lxl original??

more_horiz
Ottima racchetta sopratutto per spin

more_horiz
le ctt quanto durano ??

more_horiz
Per questa racchetta quali corde mi consigliate mi consigliate? Signum Pro Tornado da 1,23 oppure Solinco Tour Bite da 1,20.

more_horiz
Io con le TB mi ci sono trovato da dio

more_horiz
vitali ha scritto:
le ctt quanto durano ??

sono durate tanto secondo me... per cui vanno bene anche se adesso sono tentato dalle ptn e turbo 6

more_horiz
io adesso monto le black code tensione 23/22 vorrei aumentare la stabilità torsionale della racchetta soprattutto per il gioco al volo, ma senza sconvolgere il peso e soprattutto il bilanciamento, qualcuno sa darmi un consiglio?

more_horiz
Gabriele79 ha scritto:
io adesso monto le black code tensione 23/22 vorrei aumentare la stabilità torsionale della racchetta soprattutto per il gioco al volo, ma senza sconvolgere il peso e soprattutto il bilanciamento, qualcuno sa darmi un consiglio?
io avevo 3 gr. per parte ore 9 ore 15 non avevo aggiunto silicone al manico solo l`overgrip mi era sufficiente.

more_horiz
ho provato un 2+2 ma sono troppi, il bilanciamento è già molto in testa di suo, però la stabilità aumenta e come, mi sa che dovrò provare qualche telaio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: