Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

DUNLOP 4D 500 TOUR

power_settings_newAccedi per rispondere
+27
Aerogel
Stennista
iltennista
pallottola
Ed Wood
elan
gaby
defanys
leconte
Lupo65
Salvo
valeriotennis
braided
alexmondial
GOMAX
andrea77ve
alefed
nesse
marnando23
Eiffel59
bix71
Zwack
Ursus
zar965
m4nd
giascuccio
abracadabra78
31 partecipanti

descriptionDUNLOP 4D 500 TOUR EmptyDUNLOP 4D 500 TOUR

more_horiz
ciao,qualcuno di voi ha usato questa racchetta?impressioni?i feedback americani sono positivi e dicono che prende anche bene le rotazioni(con monofilo),ma qualcuno qui dice che nn e' molto adatta a questo tipo di gioco,n'do sta la verita'? DUNLOP 4D 500 TOUR Icon_lol ...grazie,ciao

descriptionDUNLOP 4D 500 TOUR EmptyRe: DUNLOP 4D 500 TOUR

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
ciao,qualcuno di voi ha usato questa racchetta?impressioni?i feedback americani sono positivi e dicono che prende anche bene le rotazioni(con monofilo),ma qualcuno qui dice che nn e' molto adatta a questo tipo di gioco,n'do sta la verita'? DUNLOP 4D 500 TOUR Icon_lol ...grazie,ciao

e che è, l'idillio con le yonex già è finito???
non erano le migliori, insieme a volkl, fischer, etcetc??

Ti mancano le cineserie, eh?? DUNLOP 4D 500 TOUR Lol

more_horiz
Ibra la 500 le rotazioni le prende abbastanza bene per via dello schema 16x18 , però l'ovale allungato e stretto richiede molta precisione o si rischia di steccare..

more_horiz
giascuccio ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:

e che è, l'idillio con le yonex già è finito???
non erano le migliori, insieme a volkl, fischer, etcetc??

Ti mancano le cineserie, eh?? DUNLOP 4D 500 TOUR Lol
tu essere recchia cinese sempre,e' solo curiosita' DUNLOP 4D 500 TOUR 97171 DUNLOP 4D 500 TOUR 97171

m4nd ha scritto:
Ibra la 500 le rotazioni le prende abbastanza bene per via dello schema 16x18 , però l'ovale allungato e stretto richiede molta precisione o si rischia di steccare..

grazie mand,be',riesco a nn steccare con la rqis1 tour chee' stretta(95) e profilo allargato ai lati...dunque nn penso avrei problemi,grazie mille,ciao

more_horiz
cmq, anche se è molto difficile essere seri con te, MI CI SFORZERO' DUNLOP 4D 500 TOUR Icon_geek

La 500 tour è davvero un ottima racchetta, ma non te la consiglio, sapendo la tua predilezione per il gioco arrotato.

Volendo, è piu' adatta a me e giocatori come me , con impostazione old style, con prese meno esasperate, in quanto predilige e digerisce assai il gioco piatto,

La stavo adottando tempo fà, ma pur piacendomi assai, non è riuscita a farmi abbandonare la PD, con la quale spingo di piu' e con meno fatica.

Concordo con m4nd sull'ovale caratteristico tipico delle dunlop, è un po' particolare, non è immediato, secondo me ci và fatta la mano e potrebbe non piacere.

Infine, la qualità del prodotto è ottima, e si compra con 4 soldi, data la politica commerciale dunlop assai aggressiva.

more_horiz
Non mi sembrava male la 5004D Tour e ne ho provata una in un set
con un amico mio pari livello. Ho iniziato malissimo, non riuscivo peraltro a servire decentemente e mi sono trovato 0-4 in un amen. L'ho messa giù ed ho ripreso la fida Wilson K-Blade Team e sono tornato 5-4 in poco tempo....
Perplesso a dir poco. Eppure mi aspettavo di piu'..

more_horiz
Non conosco la 500 Tour (che mi dicono stile Extreme - PD) ma sto giocando con una 300 Tour e posso dire che effettivamente la forma dell'ovale Dunlop è particolare e che ci vuole un pò di tempo, direi almeno alcune ore, per prenderci la misura.
Concordo sul fatto che la qualità Dunlop è ottima e a mio avviso non ha nulla da invidiare (anzi !!) a marche più blasonate e decisamente più costose.

Zar965, sei di Modena città o zone limitrofe ?
Volendo ci si può trovare per qualche set.

more_horiz
solo per amor di precisione:
"blasonate" quanto Dunlop c'è solo Wilson...
Più costose invece lo sono tutte.

ciao a tutti

more_horiz
Sì, pensando al passato Dunlop è decisamente un marchio storico che ha vinto tantissimo.
Riferito al presente è decisamente in secondo piano rispetto a Head, Wilson e Babolat, almeno qui dalle mie parti.
Raro vedere delle Dunlop in giro, sia nei campi che nei negozi.

Buon tennis a tutti. DUNLOP 4D 500 TOUR 622327

more_horiz
riprovata ieri...............davvero un OTTIMO telaio.

Incordata con un mono (sconosciutomi quale, e relativa tensione), ma spingeva bene, anzi benissimo ed era di una precisione entusiasmante.

Confort superlativo.

Straconsigliata

Niente a che vedere con profilate alla PD, alla extreme e compagnia bella.
Sembra un altro telaio................. DUNLOP 4D 500 TOUR Fresse

more_horiz
Non conosco bene la 500, ma la usa un mio avversario " di campo!!", e si trova benissimo, io invece uso la tour 4d 300 ed è uno spettacolo!!!!!
E' vero ti devi un po abituare agli ovali che sono leggermente allungati, ed infatti inizialmente hia voglia che stecche!!!!!

more_horiz
Sa unire controllo a potenza, anche se è meno devastante in questo senso della PD in tutte le sue versioni.
Però è molto più varia nel gioco, e dopo un breve periodo di assestamento ti permette di fare tutto quello che potresti fare con un profilo sottile..proprio come la PD Very Happy (vade retro, Satana... What a Face ).

Anche se non è la LM Instinct Tour XL...ci va molto vicina (ed è più potente Wink )

more_horiz
500 tour mai provata,ma ora sto usando da un mese,avendo abbandonato tecnifibre e yonex(provae per un paio di mesi),la 300 4D tour e la 200 16x19 customizzate con 7/8 grammi nel manico e piattate ai lati del piatto corde,partendo dalla 5a corda orrizzontale dall'alto,alla 14a. Uso corde che mi ha mandato dunlop a una tensione di 21-22kg. Uno spettacolo la 300!
C'è da dir che a mie impressioni il miglior telaio dunlop rimane la 300 tour! Il top era se la facevano 16x19!

more_horiz
(sembra ormai certo la facciano..Nando docet..e cmq è normale, visto che è lo stesso mold...)

more_horiz
Eiffel con che multifilo la incordiamo a tuo insindacabile parere DUNLOP 4D 500 TOUR Icon_lol la 4D500 Tour?

more_horiz
Una 500 Tour gradisce molto Multifili top di gamma, noblesse oblige...sai , è inglese.... Very Happy
Se vuoi confort e potenza, vai con TGV 130 a 25/24, se vuoi un pelo più di stabilità Babolat Xcel Power o Topspin Fibre Touch sempre a quella tensione..
Però ci sono in arrivo grosse novità "multi" da diversi fabbricanti...

more_horiz
Ciao Eiffel e le wc super cable pro le consigli su questo telaio?

more_horiz
ciao,
io ho giocato per molto tempo con la Dunlop Aerogel 200 16x19, ma ora sono passato alla 500 TOUR e mi sto trovando benissimo, perdona di più dando più potenza ma mantiene un OTTIMO CONTROLLO!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sa unire controllo a potenza, anche se è meno devastante in questo senso della PD in tutte le sue versioni.
Però è molto più varia nel gioco, e dopo un breve periodo di assestamento ti permette di fare tutto quello che potresti fare con un profilo sottile..proprio come la PD Very Happy (vade retro, Satana... What a Face ).

Anche se non è la LM Instinct Tour XL...ci va molto vicina (ed è più potente Wink )

Un paio di persone me la paragonavano, come impostazione, alla AeroPro. Sembra sia così da quello che vedo s critto qui, solo che spinna di meno ma si adatta di più. Corretto?

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Però è molto più varia nel gioco, e dopo un breve periodo di assestamento ti permette di fare tutto quello che potresti fare con un profilo sottile..proprio come la PD DUNLOP 4D 500 TOUR 97171 (vade retro, Satana... DUNLOP 4D 500 TOUR Fresse ).

Anche se non è la LM Instinct Tour XL...ci va molto vicina (ed è più potente DUNLOP 4D 500 TOUR Icon_wink )

Un paio di persone me la paragonavano, come impostazione, alla AeroPro. Sembra sia così da quello che vedo s critto qui, solo che spinna di meno ma si adatta di più. Corretto?

rispetto alle Babolat ha molto MOLTO più controllo, è una racchetta con cui si può sbracciare e "colpire" con grande soddisfazione... poi molto dipende dalle corde: io, che gioco appunto con la 500 TOUR, monto sulle verticali budello VS touch a 25 kg, sulle orizzontali PRO Hurricane tour a 24 kg... con questo ibrido credo che si raggiunga un ottimo equilibrio tra comfort, rotazioni e stabilità!!! che ne pensate???

more_horiz
alefed ha scritto:
monto sulle verticali budello VS touch a 25 kg, sulle orizzontali PRO Hurricane tour a 24 kg...

DUNLOP 4D 500 TOUR Icon_eek Volevi dire l'inverso? ..VS orizz e PH vert? DUNLOP 4D 500 TOUR Icon_question

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
alefed ha scritto:
monto sulle verticali budello VS touch a 25 kg, sulle orizzontali PRO Hurricane tour a 24 kg...

DUNLOP 4D 500 TOUR Icon_eek Volevi dire l'inverso? ..VS orizz e PH vert? DUNLOP 4D 500 TOUR Icon_question

Mah, non so se voleva dire il cotrario.
In ogni caso non bisogna stupirsi se si usa il budello o il multi sulle verticali e il mono sulle orizzontali; molti miei amici lo fanno per avere più potenza.
Uno a caso (Federer) ad esempio ibrida così...

more_horiz
DUNLOP 4D 500 TOUR Icon_scratch (sgrat sgrat sgrat)

Non mi convince, ma prendo atto che si usa farlo.

Ma non dovrebbe essere l'inverso di quello che dici? Così togli potenza!?! Ho sempre saputo che le corde di spinta sono l eorizzontali e quelle di direzione/spin le verticali. Per questo l'ibrido classico ha il mono sulle verticali.

more_horiz
ho provato oggi questa racchetta tirata con un corda economica a 28 kg e mi ha impressionato per la potenza che trasmette.Certo il dritto in top esasperato non è il suo forte ma vorrei provare a montare le pro hurricane o le black code.A ch tensione le provo ?grazie

more_horiz
28 kg ?? devi avere un bel braccio ! Attento però che è un telaio piuttosto rigido.. io scenderei un po di tensione..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: