Innanzitutto Grande Fungia, sei simpatico ed autentico, è un piacere giocare e chiacchierare con te, ho avuto la sensazione di aver giocato l'ennesima ora insieme invece della prima!
Grande anche ad aver addirittura aperto 3d per noi, che onore, sono commosso, mi inchino e ringrazio!!!
Se non me lo dicevi dopo la partita neanche mi accorgevo ci fosse.
Addirittura con Otello che ti da consigli di pretatticca in settimana.. Robbbba dell'altro mondo per me!!
Appena iniziato a palleggiare mi ha subito impressionato la rotazione che metti nei colpi, l'energia con cui colpisci e il movimento che fa il tuo polso.. Per contro le nuove racchette mi danno più sicurezza nel rispondere alle pallate insidiose (sia piatte che arrotate) e questo ha aiutato a migliorare il mio gioco da quando ho cambiato racchetta. Ribadisco per l' ennesima volta lo slogan:"Prima avevo un attrezzo per difendermi, ora ho una spada per combattere".
Il palleggio è stato molto buono, un bel riscaldamento teso, un compagno come si deve con cui giocare
Il risultato è stato falsato dalla tua non abitudine alla terra e da diversi errori gratuiti da parte di entrambi, di certo sul cemento mi impallini come un cacciatore che va a tordi. Se non avessi commesso certi doppi falli sui punti importanti avresti tenuto più di un turno di servizio e saremmo arrivati a non finire nemmeno il set.
Però è vero a tre quarti che mi appoggiavo ad ogni colpo. Mi spiego: il tuo gioco è molto di velocità e ribattere la tua aggressività di palla non è facile, io poi che non ho una vera arma di difesa (tipo un dritto che non perdona, non ancora almeno, ci sto lavorando) faticavo a rispondere ed ero costretto ad appoggiare. Perciò se non si riesce a ribattere picchiando (piano piano ci arriverò spero, vedo già progressi nel movimento e nell'abitudine del braccio alla racchetta che finalmente è più allenato e non fa più male il bicipite) si cerca di arrivare a mettere la racchetta. In più sto cercando di abituarmi a tenere in campo i colpi che troppo spesso per nervosismo mi scappano.
Diversi tuoi punti bellissimi mi hanno spettinato (vedi risposte al servizio stile Phon da non spostare i piedi e quell' incrocio sulla riga nell'angolo, mannaggia!!).
Il campo era nella norma, la terra è così, sarà che ormai comincio a credere di essere un terraiolo, od almeno ad apprezzare la polvere rossa più del sintetico. Il rimbalzo è sempre aleatorio, le insidie si nascondono davanti e dietro le righe, nei buchetti fatti dal giocatore dell'ora prima che ha tirato in terra la racchetta etc.. (che figo il tennis na volte fa arrabbiare una cifra!!)
La prox sfida tra russi Yuri, è sintetica allora saranno dolori per me che soffro le pallate basse che schizzano!!!
La Wilson che mi hai fatto provare mi è piaciuta parecchio, ma continuo a non voltarmi indietro e a limonare solo con le gemelline 320.
Poi grandi Fungia e Otello che con i commenti sul servizio mi insegnate a leggere il gioco!!
Avete espresso concetti che avevo elaborato solo inconsciamente, sensazioni che percepisci sotto corteccia ma che non formuli in un pensiero di senso compiuto
Consiglio per Fungia: ti consiglio di giocare con Alberto, oltre a essere una bel tipo e un giocatore che stimola l'avversario è un lettore capace di tattica e gioco, il suo altruismo ti saprà dare consigli ben indirizzati, quelli che servono per crescere.
Per Otello: non ti avevo offerto l'acqua, era una chewingum
l'acqua la dimentico sempre a casa.. Sono un aficionado dei crampi!
W PassioneTennis Chapeau!
W i giocatori del forum che sono così simpatici e disponibili!!