ang68 ha scritto:
Ciao a tutti
Gioco a tennis, usando ancora le vecchie adidas gtx pro t. Mi piaccioni i piatti corde non grandi.
Ostregheta! Non vengo sul forum per qualche giorno e guarda te cosa mi ritrovo!
Benvenuto nel Club!
ang68 ha scritto:
Ogni volta che capita di giocare nei circoli, mi sento sempre dire "ma come fai a usare quelle racchette" Sinceramente la cosa mi sta creando un po' di disagio.
...a chi lo dici...
Pensa che a me, il "vecio uisp" con la scusa della racchetta vecchia, ha pure provato a "rifilarmi" le sue fischer usate:
"se vai, qui nel negozio, ci sono le mie due fischer vecchie che ho cambiato le racchette, dico al negoziante di farti bene"
..vai a ca**re te e le tue fischer!!
..beninteso...massimo rispetto per chi usa le fischer, il contesto della battuta qui e' un altro...Peace!ang68 ha scritto:
Mi chiedevo se qualcuno usa ancora tali racchette, o sono uno dei pochi
Grazie
Guarda il mio avatar, leggi il mio profilo e capirai che non sei il solo!
Hai anche qualche Kneissl white star?
Di solito chi apprezza la GTX, ha anche qualche Kneissl (telaio predecessore della GTX).
Io la mia PRO-T l' ho presa nuova a Natale dal tizio che le vende nuove in Olanda.
Un po "bastardo" coi prezzi, d' altronde pero' sa benissimo di essere l' unico in Europa a venderle nuove con tanto di tags!
Quindi, dopo una lunghisssssima ricerca, mi sono dovuto arrendere al suo prezzo (450€ inclusa spedizione verso l' italia).
In un intervento hai scritto:
"MAGARI IL LIVELLO DI VIBRAZIONI A LIVELLO DEL GOMITO SAREBBERO INFERIORI"
Forse e' colpa delle corde, che corde usi per curiosita'?
Io fino a che ho avuto il problema dei passacorda, ho sempre montato il budello.
Le GTX/Kneissl avevano il grosso problema che i passacorda, con l' andar del tempo, si consumavano letteralmente (problema segnalato piu volte anche su Talk Tennis, il forum americano).
Pensa che, io una volta arrivata la GTX, la prima cosa che ho fatto e' stata togliere le striscie dei passacorda originali (che conservo gelosamente "intonsi"), prendere col calibro la misura dei fori dei grommets del telaio e cercare SUBITO una alternativa che mi permettesse di poter sostituire i passacorda logorati ogni tot incordature.
Ora che ho risolto il problema con i "Fittex", e che quindi posso permettermi di sostituire i grommets logorati, ho sostituito il budello con un multifilo morbido.
Ho scoperto l' X-one di Tecnifibre (sono alla 10ma ora e la tenuta di tensione e' ancora molto buona) e sto per provare le Weiss Cannon Super Cable, di cui tutti parlano un tot bene.
Leggo anche che hai provato la K-Six one.
Anch' io l' autunno scorso, sotto le mille pressioni di colleghi, maestri, etc etc, l' ho provata, ma ti diro', dopo mezz' ora di gioco, ho ripreso in mano la GTX.
La sensazione era completamente diversa.
La verita?..ok.. lo ammetto, sbagliavo "qualcosina" in meno, ma al tempo stesso pensavo che se mi fossi abituato ad un piatto piu grande, addio precisione con le GTX/Kneissl.
Ora, dopo un inverno di riflessione, mi sono deciso a comprarmi un paio di queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Mi sono arrivate ieri e sono in viaggio verso l' incordatore (un "tizio" che ogni tanto passa di qua...
...).
Forse piu per mania di collezionismo che per vera necessita'.
Vero e', che contro giocatori molto piu forti di te (di noi), avere un piatto un po piu grande puo dare una mano.
Finche' pero' giochi con persone del tuo livello con le quali escono match tiratissimi al tie break, l' attrezzo di cui stiamo parlando, rimane una signora racchetta.
Parola di appassionato...come te.
Tieniti stretta la (o le se ne hai piu di una) GTX.
Con l' andar del tempo sara' sempre piu difficile reperirla.
(NDR, a natale "l' olandese pazzo" ne aveva rimaste altre due, un L4 ed un LM4, chissa' se nel frattempo, ha trovato un altro pazzoide come me disposto a fare la pazzia...
...)
Buon tennis!