Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
navajo
GIANLUINI DICA
Alessandra76
7 partecipanti

descriptionVesciche? Ottimo prodotto: APTONIA EmptyVesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

more_horiz
Sì, c'erano due topic con varie soluzioni da esperti sarti e strani overgrip Very Happy ....ma leggere tante pagine prima di trovare una valida alternativa....ho pensato fosse meglio che questa fosse nel primo messaggio Razz

I topic in questione per vostra cultura sono questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo è il prodotto che uso da un mesetto e con il quale mi trovo molto bene:

Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA Gd-asset_19874477
Si compra da Decathlon e costa 3,90€ (3cm x 2,5m)
Io mi pre-taglio strisce da 7/8cm Smile
Non si staccano, basta un solo strato per fare il loro sporco lavoro...e a fatica tolgo la striscia finito di giocare...infatti attenti sulla vescica viva...al momento di staccarla portereste via la pelle della bolla..

...in tal caso potreste sporcare la parte che va a contatto con questa con dei pelucchi di cotone o del talco...parlo di pelucchi per non creare gobbe che andrebbero a peggiorare una parte in quel momento già infiammata di suo Wink ...cosa non provata...quindi solo possibili soluzioni da provare Smile

Buon gioco a tutti! Razz

descriptionVesciche? Ottimo prodotto: APTONIA EmptyRe: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

more_horiz
Buono a sapersi Wink ,grazie.

descriptionVesciche? Ottimo prodotto: APTONIA EmptyRe: Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA

more_horiz
Figurati! Smile

Oggi ero andata per prendere un paio di cose tra cui anche questo...ma era finito! Evil or Very Mad ...la prossima volta che lo becco vi faccio incetta! Twisted Evil

more_horiz
Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA 810504 Ciao, il prodotto è elastico.

more_horiz
Io dopo 2-3 mesi di gioco ho cominciato a soffrire di una vescica che si forma all'inserto dell'indice. Anche dopo guarita e con la pelle già indurita mi riesce la vescica. Per prevenire uso prodotti simili.

Invece soffro molto di più la vescica che mi perseguita al piede sinistro nella zona ditone - alluce.

Mi trovo benissimo con i cerotti taping di LIDL che però non si trovano sempre.
Fino a lunedì li trovate che li hanno rimessi in vendita - costano solo 2€ e sono2 per confezione: uno da 2cm e l'altro da 3.75 lunghezza 7m.
Mi sono fatta una bella scorta di 5 scatole - scadono nel 2015
Very Happy
la coppia di cerotti in questione si trova in secondo piano - a destra dai 6 rotoli di benda

Invece uso il prodotto sopra citato nelle versione 3,75cm x 10m - €4.90. per il piede o stappato a metà per la mno.

Guardate a lidl

more_horiz
Ma sei un disastro! Very Happy

more_horiz
Miiii, Alba, poretta, hai la vescichite....no ti preoccupare, fra un po le vesciche se ne andranno e ti verra' la racchettite Very Happy

more_horiz
Ecco Lupo che perde il pelo ma non il vizio!! Very Happy

more_horiz
il pelo lo persi nel lontano '92.... Vesciche? Ottimo prodotto: APTONIA 379608

more_horiz
'azz! Very Happy

more_horiz
Ne ho guadagnato ampiamente in aerodinamica lol!

more_horiz
Very Happy ...ma dai?!! Shocked ....cavoletto di bruxelles fatto in fricassea...devo provare la cuffia di gomma per piscina, chissà?!! Very Happy

more_horiz
Io uso i compeed e mi trovo bene... costano decisamente di piu ma si possono applicare anche a vescica già creata e addirittura sulla ferita....
li uso per le vesciche dei piedi... mai provato sulle mani ma sono molto meno invasivi di qualsiasi altro tipo di "cerotto"
Direi che a parte in casi estremi salvano praticamente tutto, ho giocato con vesciche aperte senza praticamente sentirle...

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Very Happy ...ma dai?!! Shocked ....cavoletto di bruxelles fatto in fricassea...devo provare la cuffia di gomma per piscina, chissà?!! Very Happy

Come diceva il famoso signore, provare per credere cheers

more_horiz
rech ha scritto:
Io uso i compeed e mi trovo bene... costano decisamente di piu ma si possono applicare anche a vescica già creata e addirittura sulla ferita....
li uso per le vesciche dei piedi... mai provato sulle mani ma sono molto meno invasivi di qualsiasi altro tipo di "cerotto"
Direi che a parte in casi estremi salvano praticamente tutto, ho giocato con vesciche aperte senza praticamente sentirle...

Sì, quelli sono ottimi...ma solo sui piedi...ma inutilizzabili sulle mani Razz

more_horiz
scusami la domanda forse stupida...
Come mai??? i piccoli secondo me non dovrebbero dare fastidio.... sono 1,7 x 5,1 cm

more_horiz
...perché con il sudore diventano collosi, si spostano e si attaccano al grip Razz

more_horiz
Ok hai pienamente ragione... pensandoci bene una volta ne misi uno nell alluce e me lo ritrovai sul collo del piede Very Happy
Era uno di quelli grandi, quelli piccoli sono molto ma molto piu stabili....

more_horiz
Very Happy

more_horiz
rech ha scritto:
Ok hai pienamente ragione... pensandoci bene una volta ne misi uno nell alluce e me lo ritrovai sul collo del piede Very Happy
Era uno di quelli grandi, quelli piccoli sono molto ma molto piu stabili....

Esatto, come è succeso a me con i compeed, ma confermo che erano quelli grandi - i piccoli al piede nonl i ho provati.
Oggi dopo 1 ora e 30 di ritmo intenso il mio piede ha tenuto con lo stick compeed... speriamo bene.... Laughing

more_horiz
Io mi sa che sono passato alla fase 2 = anche il compeed non conta una cippa....

ovviamente la risposta al cosa fare sarebbe smettila di giocare.... ma visto che ho già una serie di ore prenotate devo trovare metodi alternativi....

Proverò un insieme tra cerotti compeed e altro...

more_horiz
rech ha scritto:
Io mi sa che sono passato alla fase 2 = anche il compeed non conta una cippa....

ovviamente la risposta al cosa fare sarebbe smettila di giocare.... ma visto che ho già una serie di ore prenotate devo trovare metodi alternativi....

Proverò un insieme tra cerotti compeed e altro...

Io ti consiglierei di continuare a usare i compeed o simili (io uso quelli di eurospin -5-6 cerotti costano sul 1,5€ però attaccano e poi si portano via la vescica spellata, quindi sopra il cerotto applichi un pochino di stoffa da bendaggio in modo da proteggere la pella ma avere il morbido) ma non da soli, bensì fasciandoli con il tape come quello da primo post, ma la versione larga 3,75cm, in modo da fare il giro tondo al piede. O se è la mano solo tape, ovvio dove c'è la vescica un pochino di stoffa da bendaggio e se la parte è soggetta a sudorazione se non c'è la ferita aperta mettici anche un pochino di borotalco, così la parte rimane asciutta e la vescica non si rompe o non si riforma.

more_horiz
Ok forse oggi ho trovato una semi soluzione...

Sono dei cilindri da tagliare di stoffa con all'interno un materiale molto "gelloso"
Il nome non lo ricordo... poi magari lo scriverò ma quello + compeed e oggi ho gicato decisamente meglio.... (dal punto di vista del dolore... lasciamo perdere la prestazione tennistica perchè se no qua è un disastro....)

more_horiz
Se puoi spiegati meglio. Non capisco che prodotto sia e dove si acquista.

more_horiz
è un prodotto dr scholl...
Protezione tubolare in Gel....

non è specifico per le vesciche ma fa il suo lavoro cioè annulla il problema dello sfregamento della scarpa, essendo poi elastico non si sposta durante l'attività sportiva...

In più è lavabile e riutilizzabile.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: