Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

vesciche!

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Wimbledonmygarden
otello69
picchio000
casa
Alex
Jimbo
valeriotennis
Alxander
12 partecipanti

descriptionvesciche! Emptyvesciche!

more_horiz
Mi è venuta una vescica sul palmo della mano, proprio dove finisce il manico della racchetta... l'ho già svuotata ma giocarci è una tragedia... rimedi e consigli?

descriptionvesciche! EmptyRe: vesciche!

more_horiz
Mi è venuta ieri suonando e oggi in campo è stata una vera agonia! Smile

more_horiz
a chi lo dici io adesso faccio fatica a anche a suonare la chitarre (i palm muted Sad ) comunque adesso sembra quasi un callo però se la tocco fa male..dite che per martedi è sparita?

more_horiz
no non è sparirà, non giocarci sopra, dicono che aiuti a seccarla un filo passato con l'ago e legato. Io l'ultima volta che mi è successo, circa tre settimane fa (e ancora non si è riformata completamente), ho messo un pò di mercuro cromo e connettivina due tre volte al giorno, ma ha mela pelle era andata via

more_horiz
cavoli... comunque l'ho già svuotata da 2 giorni e adesso è molto dura... se martedi ancora non è passata ci metto sopra una fasciatura magari e cerco di tenere il manico ancora più in fondo in modo da non schiacciarla...piuttosto che non giocare Laughing

more_horiz
Io ho provato la fasciatura ma è scomoda, i cerotti si staccano dalla mano e si attaccano al manico, avevo pensato ad un guanto tipo quelli da palestra o da golf...poi non smette più di piovere e non ho ancora rigiocato...

more_horiz
bella idea il guanto da palestra... martedi se c'è ancora quasi quasi ci provo Smile

more_horiz
Già, magari è più facile che sotto duri un cerotto, però dovrebbe almeno diminuire l'atrito.
Sulla comodità... aspetto tue notizie vesciche! Icon_smile

more_horiz
ti farò sapere... magari con un quanto molto attillato... sotto il quanto magari una fasciatura leggera perchè il cerotto non mi durerebbe 2 secondi con quel che sudo Laughing

more_horiz
il brutto della fasciatura, per quello che ho provato è che tra garza e palmo della mano resta un vuoto che non ti permette di afferrare bene il manico

more_horiz
mmm allora magari provo con un po di cotone sopra la vescica...

more_horiz
Prova con lo "scotch ospedaliero", quello di simil carta bianco opaco per capirci.

Io con quello riesco a giocare molto bene. vesciche! Icon_wink

Fammi sapere, ciao. vesciche! Icon_smile

more_horiz
adesso me lo procuro, però io sudo molto nella mano, lo scotch tiene?

more_horiz
i "cerotti" compeed sono incredibili: è come se fossero una seconda pelle.
io li ho usati con soddisfazione nei piedi ma ci sono diverse misure e forme, forse trovi anche quella per la mano (in realtà al posto della mano avevo scritto per la tua vescica ma mi sembrava ambiguo vesciche! Icon_razz ) .
questi compeed però costano abbastanza (6/7 euro circa a scatolina) ma se non puoi proprio aspettare che si asciughi da sola ne vale la pena!

ciao

ps
si trovano di sicuro in farmacia, non so nei supermercati.

more_horiz
Alxander ha scritto:
adesso me lo procuro, però io sudo molto nella mano, lo scotch tiene?

Sì, tiene abbastanza.

Ma visto il poco prezzo puoi anche cambiarlo spesso durante la partita e quando lo cambi asciugare la parte con un asciugamano.

Facendo così la vescica respira e si secca anche più in fretta.

Ciao. vesciche! Icon_smile

more_horiz
casa ha scritto:
i "cerotti" compeed sono incredibili: è come se fossero una seconda pelle.

Confermo, sono ottimi. vesciche! 953229

Io mi trovo meglio, sulle mani, con la soluzione sopra suggerita. vesciche! Icon_razz

Sui piedi invece "Compeed" tutta la vita. vesciche! Icon_wink

more_horiz
ho trovato un compeed in casa ma è per i piedi e infatti sta attaccato 5 minuti e poi ciao... sarà che sudo troppo? per martedi magari provo lo scotch

more_horiz
noooooo oggi mi si è aperto il callo/vescica...malissimo! non sono riuscito a finire l'allenamento, adesso ho messo mezzo kg di crema e poi mi ho preso cerotti compeed apposta insieme a una fascia elastica per giocare...

more_horiz
Alx io anche ho avuto le vesciche sul palmo della mano, e finchè non diventa callo c'è poco che puoi fare.

Purtroppo la zona è troppo ampia, e il compeed si stacca a causa del sudore, devi avere pazienza, a me si riapriva in continuazione....ma sempre meno rispetto alla volta precedente fino a che non si è formato il callo.

In bocca al lupo.

Ps: sul sito di un negozio famoso che vende di solito la marca artengo, avevo visto dei guanti termici per i maestri da usare durante le lezioni invernali, sono muniti di un "grip" sul palmo che evita di far scivolare la mano, magari indossando quelli con un compeed sotto dovresti riuscire a giocare.

more_horiz
il problema è che era già un callo ma si è riaperto,... comunque interessanti questi quanti mi puoi dire il sito?

more_horiz
trovato il sito Smile

more_horiz
Alxander ha scritto:
trovato il sito Smile

Scusami ma no avevo visto la tua richiesta Embarassed

Ps. ho visto anche che l'hai trovato dopo 5 minuti che hai postato il messaggio!!!!! Very Happy

vabhè è venerdì sto fuso!!!!!

more_horiz
con un po' di ritardo ecco la mia esperienza per vescica su palmo della mano (dove frega la base del manico della racchetta). Compeed non serve a nulla, dopo 2 min di gioco si stacca. Ottimo il suggerimento di Alex...scotch bianco bello resistente (quello che fai fatica a staccare), lo cambi un paio di volte durante la partita (a piacere) e vai alla grande! ciao

more_horiz
Io uso olio di calendula per cicatrizzare, in un paio di applicazioni si rimargina qualsiasi ferita. Poi c'è il bendaggio funzionale ovvero il cerotto che usano i pallavolisti per esempio sulle dita delle mani, è morbido, sta attaccato ed è flessibile quindi non da' fastidio, lo si può cambiare più volte durante la partita ed aiuta molto. Tutte cose che si trovano in qualche farmacia ben fornita. Consiglio di mettere della vaselina sulla parte prima di giocare

more_horiz
Eccomi ormai guarito, alla fine come detto sopra, compeed è inutile, ho risoltocon una crema cicatrizzante e poi quando gioco una semplice fasciatura con una benda elastica e non mi dà nessun problema! sicuramente anche lo scotch pallavolistico è perfetto io ho preferito la fascia perchè è più morbida e sento meglio la racchetta!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: