paolosprint ha scritto:
indossando il xxxxxx, allarghi la valvola nasale mantenendo un flusso ottimale, quindi ottimizza la quantità di aria inalata di conseguenza aumentano le prestazioni muscolari.
Le valvole nasali sono costruite da madre natura per funzionare al meglio secondo le necessità del corpo e, nello specifico, dell'apparato respiratorio.
Inserire un'oggetto che ne modifica il funzionamento di fatto costringendole a rinunciare al supporto delle narici che vengono artificialmente mantenute aperte non mi pare una soluzione ottimale (esattamente come quella dei cerotti esterni).
Se si hanno problemi respiratori durante l'attività fisica (non parlo di patologie) il modo migliore per risolevere il problema è fare "esercizi di respirazione", vi sono molte tecniche dallo Hatha-Yoga al Training Autogeno, tutte molto più efficaci di un pezzo di plastica inserito nel naso.
Per me il problema è sempre lo stesso, non abbiamo voglia di faticare perciò meglio la "magia" di pastigliette, integratori o, come in questo caso, protesi, per sperare di ottenere ciò che con un sano e costante allenamento avremo di certo...
paolosprint ha scritto:
Provatelo poi mi saprete dire!!
No grazie, usale pure se ti fanno sentire meglio, io sto bene così