Ciao a tutti, mi potete aiutare riguardo le differenze tra multifilo e monofilo nel gioco, al di là della durata o delle sollecitazioni al braccio?
Grazie mille, Marco
Grazie mille, Marco
Lupo65 ha scritto:ma il multifilo dura un po di piu'
alessio86 ha scritto:Djokovik usava lo x-one della Tf da 1,24... poi diciamo che i mono stanno facendo passi da gigante... ma la corda che ancora controlla e spinge in assoluto più delle altre è sempre il budello....il mono è + rigido, il multi è + elastico. il mono dà + controllo e il multi + potenza. il mono non mantiene a lungo la tensione di incordatura. in atp utilizzano quasi tutti il monofilamento, il multi è + per i non agonisti e per chi ha problemi al gomito! anche se in atp qualcuno utilizza il budello, che fa parte della famiglia del multi, il multi si usura molto + facilmente rispetto al monofilamento.
marconba90 ha scritto:X dirtela in breve sia i mono che i multi cercano con lo sviluppo tecnologico il famoso "santo graal"..cioè la corda perfetta per avere massimo controllo che velocità e confort di gioco. I mono si stanno "sviluppando" molto di più x esigenze di mercato di vendita e anche professionistico. I multi buoni costano molto di più e sono penalizzati molto da questo...ma ci sono ambedue i tipi di corde che hanno le differenze in gioco simili si stanno equiparando anche in confort di gioco oltre che potenza e controllo. Quindi poi attualmente queste differenze son minime e poi sceglierti la corda più adatta al tuo telaio e gioco praticato perdendo quasi niente in prestazioni GLOBALI. Spero che così possa avere più chiara la cosa.Ciao a tutti, mi potete aiutare riguardo le differenze tra multifilo e monofilo nel gioco, al di là della durata o delle sollecitazioni al braccio?
Grazie mille, Marco