Non ho mai giocato con un monofilo e penso che prima o poi dovrei fare questa esperienza. Sulla mia nuova racchetta, una pro kennex KI 5 315 grammi, è stata montata la babolat xcel da 1,25 mm a 26/25 kg. Complessivamente la racchetta mi è sembrata dotata di buon controllo , di spinta sufficiente e di ottimo confort. Ho la sensazione che la racchetta con questo setup non sia però particolarmente "brillante" , che sia poco "reattiva" non so se riesco a farmi capire. Sicuramente dipende anche dal fatto che ci ho giocato solo tre quarti d'ora - con palle buone ma rese leggermente umide dalla superficie dell'erba sintetica non perfettamente asciutta - e quindi devo adattarmi alle nuove sensazioni offerte da questo telaio. Il mio gioco è a tutto campo, rovescio ad una mano e dritto colpiti sia in top (quasi mai esasperato) che in back, discreto gioco di volo anche da mezzo campo con il classico "schiaffone" d'approccio alla rete sia di dritto che, più raramente, di rovescio. Il tutto da medio/buona 4^ categoria FIT.
Eiffel hai qualche buon consiglio da darmi?
(un monofilo ma anche un multifilo con caratteristiche più aderenti alle mie esigenze)
Ultima modifica di gp il Ven 13 Nov 2009 - 7:32 - modificato 1 volta.
Eiffel hai qualche buon consiglio da darmi?
(un monofilo ma anche un multifilo con caratteristiche più aderenti alle mie esigenze)
Ultima modifica di gp il Ven 13 Nov 2009 - 7:32 - modificato 1 volta.