Ciao a tutti, ho ripreso da qualche mese a giocare a tennis. Gioco a livello amatoriale facendo anche qualche torneo organizzato dai vari centri sportivi. Da un paio di mesi ho acquistato una Babolat AeroPro Drive Cortex e devo dire che mi trovo molto bene anche con le corde multifilamento che monta originariamente, le Babolat XCel 1.30. Oggi sento sempre più parlare di queste corde monofilamento e volevo cambiare incordatura per aver maggior potenza sui colpi da fondocampo senza però perdere troppo in precisione. Avrei deciso di provare le Pro Hurricane Tour 1.25. Non ho la più pallida idea di che tensione scegliere però (mi aiutate in questo?) visto che sento sempre dire che questo tipo di corde perde tensione molto in fretta. Il mio stile di gioco è ambivalente, cioè gioco molto da fondo campo ma salgo facilmete a rete, il rovescio è a una mano e giocato poco in back. Il diritto invece è sempre molto arrotato e basso sulla rete.
Grazie a tutti per le vostre risposte e consigli su che tipo di corda sciegliere e tensione.
P.S. Il passaggio dal multifilo al monofilo è così sconvolgente? Si rischia davvero così failmente l'epicondilite?
Grazie a tutti per le vostre risposte e consigli su che tipo di corda sciegliere e tensione.
P.S. Il passaggio dal multifilo al monofilo è così sconvolgente? Si rischia davvero così failmente l'epicondilite?