Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmono su Prince Diablo Mid Plus Emptymono su Prince Diablo Mid Plus

more_horiz
Ciao,

altro quesito, quale mono per le mie nuove Prince Diablo Mid Plus?

Grazie!

descriptionmono su Prince Diablo Mid Plus EmptyRe: mono su Prince Diablo Mid Plus

more_horiz
Signum pro poly plasma 1,23, se non ricordo male sono 16x18... la tensione ottimale un 22/23 kg. o anche le Black mamba stesso calibro alla stessa tensione.

descriptionmono su Prince Diablo Mid Plus EmptyRe: mono su Prince Diablo Mid Plus

more_horiz
Grazie proverò le Signum pro poly plasma appena arrivano, le ho ordinate. Si il reticolo è un 16x18, ma la tensione non sarà un po' bassina per un 100pollici?
Io solitamente gioco a 24kg.

Gran telaio comunque!

more_horiz
Mi ricordo che ha il profilo sottile quanto alla Federer Wilson 6.1. tour, quindi un kg. in meno mi sà che ti fà sentir meglio la palla. Il telaio e rigido, poi a 24 con che telaio giocavi, se giocavi con la Rebel con i fori dell'ovale larghi... 23 x me son perfetti.

more_horiz
Si giocavo (e ogni tanto lo faccio ancora per massacrarmi il braccio) con la Rebel, ma ora sono 2 mesi che mi alleno con la Diablo. Il profilo è molto sottile infatti e il telaio non spinge tantissimo, forse hai ragione tu diminuendo un kg potrebbe ancora essere migliore. Grazie per l'interessamento.
Ho ordinato anche Black code e altre, tanto per fare qualche prova...

more_horiz
Il consiglio con un telaio come il tuo massima reattività e tocco, il telaio rigido da già un controllo ottimo. Infatti l'unico che ci gioca ancora e non l'ha mai cambiato e Xavier Malisse e gioca con il budello..

more_horiz
Quindi invece del mono mi consiglieresti un multifilo o al massimo un ibrido? Il multi l'ho preso in considerazione solo come prova (wilson sensation) ma mi è durato 3 ore... un po' troppo poco! l'ibrido (Wilson Sensation + Wilson Enduro) l'ho provato una sola volta su Rebel e non mi ha fatto impazzire come soluzione.
Oltretutto la sensazione di colpo del mono (ci gioco ormai da 3 anni) mi piace di più.

more_horiz
Enduro e Sensation sono 2 delle peggiori corde della Wilson.....se non giochi arrotatissimo fai un ibrido con un mono tipo Signum Pure e un multi vicino al bedello come le Gamma LW professional. Sentirai subito la differenza....

more_horiz
Si si lo so ma da contratto mi hanno passato quelle corde... Ho ordinato le Signum e altre farò un po' di prove. Grazie ancora tantissimo!

more_horiz
Azz. xavier è appena arrivato secondo a chenay atp 250 con la Diablo Tour

more_horiz
Più ci gioco e più mi piace! Grandissima racchetta!

more_horiz
alerina9 ha scritto:
Più ci gioco e più mi piace! Grandissima racchetta!
...ma poi che corda hai usato...la Signum Pro poly plasma??

more_horiz
Ho montato la Black Mamba liscia 1,23 a 24kg, paurosa!

more_horiz
Beh dovresti provare la Gear....stesso comfort, più velocità e spin...

more_horiz
Lo farò! Lo prendo come un ordine!!! :-)
Ho comprato anche la macchina per incordare, ora posso divertirmi veramente!
Mi consigli 2 o 4 nodi sulla diablo?

more_horiz
Io di solito vado per i 4...in alternativa, 2 nodi ATW. Comunque mai un 2 nodi classico... Wink

more_horiz
Ok, infatti vorrei sempre procedere con i 4 nodi, almeno dove è possibile.
Per i metodi a 2 nodi invece esiste un sito, oltre ai video youtube, dove posso imparare bene le tecniche e i vari metodi?
Grazie ancora della pazienza...

Alessio

more_horiz
Stringerspad.com Wink

more_horiz
Ho bisogno di un altro consiglio...
Per fare il due nodi con metodo ATW basic sulla Prince Diablo devo fare un passaggio credo un po' stretto tra la penultima verticale del lato lungo e la prima orizzontale in alto, va bene ugualmente o devo cambiare metodo?
Ho visto che il mio ex-incordatore aveva fatto lo stesso passaggio stretto sulle mie Prince Rebel 95, oltre a non aver fatto il 4 nodi ha scazzato anche in questo?
Grazie in anticipo Maestro! Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: