Mi è capitato di vedere suggeriti (a volte dalla stessa azienda produttrice) ibridi composti da due mezzi set della stessa corda, ma in calibri diversi.
Ad es, senza voler fare pubblicità, mi viene in mente lo Yeti2 della String Kong, nei 2 calibri 1,26 e 1,17.
1) Immagino che in questi casi (ibrido stessa corda, calibri diversi), il gauge maggiore vada sulle verticali. Corretto?
2) Quali dovrebbero essere i vantaggi?
L'azienda summenzionata, relativamente allo Yeti2, dà questa spiegazione:
Chi ha provato, o è in possesso di info attendibili conferma?
3) Quello di abbinare calibri diversi è cmq un principio applicabile a tutti i mono, o vale solo per alcune marche/modelli?
Ad es, senza voler fare pubblicità, mi viene in mente lo Yeti2 della String Kong, nei 2 calibri 1,26 e 1,17.
1) Immagino che in questi casi (ibrido stessa corda, calibri diversi), il gauge maggiore vada sulle verticali. Corretto?
2) Quali dovrebbero essere i vantaggi?
L'azienda summenzionata, relativamente allo Yeti2, dà questa spiegazione:
La Yeti² è il frutto delle numerose segnalazioni che abbiamo ricevuto dai giocatori che abbiamo sotto contratto. Provando infatti casualmente questa combinazione, hanno sperimentato su loro stessi un aumento di circa il 20% in potenza rispetto alla soluzione in full job di Yeti 1.26, senza perdere nulla sotto l’aspetto della durata e anzi guadagnando in sensibilità e precisione. Viceversa, chi veniva dalla Yeti 1.17 in full job, ha trovato una durata aumentata di oltre il 30% non perdendo però troppo in potenza e tocco. Il controllo rimane comunque la caratteristica principale anche della Yeti².
Chi ha provato, o è in possesso di info attendibili conferma?
3) Quello di abbinare calibri diversi è cmq un principio applicabile a tutti i mono, o vale solo per alcune marche/modelli?