Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio corde per Dunlop Biomimetic 300 Emptyconsiglio corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Salve a tutti, sono un giocatore (scarso) amatoriale (ma con tanta voglia di migliorarsi), gioco una volta/due a settimana, anche grazie alle caratteristiche della racchetta ho un buon controllo ma non ho tanta spinta. Il mio braccio è quello che è, non molto potente, gioco abbastanza arrotato e non disdegno coreografiche discese a rete.
Al momento ho delle One String Ngr Carbon 1,24 con tensione 23/24 , l'ho comprata usata così. La racchetta mi soddisfa molto come diceva ma vorrei...qualcosina in più.
Quindi semplificando vorrei qualcosa che mi dia più spinta e però abbia anche una buona durata.

Tipo....la butto lì...weiss cannon explosiv? qualcosa della Technifibre?


P.s. Al mio sparring partner stiamo regalando una Dunlop Biomimetic 200 plus. Caratteristiche del giocatore simili alle mie, solo colpo più piatto e un pò più forza. Come corde sono ok le Signum Pro Tornado? durano abbastanza? Come racchetta meglio quella o la Aerogel 4d 300 (che mi sembra molto simile come caratteristiche)?

Grazie mille, in particolare ad Eiffel se mi risponde dato che lo vedo assolutamente ferrato!

descriptionconsiglio corde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: consiglio corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Più che la Explosiv! vedrei corde come la XR3 o la NRG di Tecnifibre, a 25kg.

Per la 200Plus, la Tornado va bene magari a tensioni non eccessive (non più di 24 kg). In quanto alle similitudini con la 300 4D sinceramente non so dove le vedi..una è ovale 100" 18x20, bilanciata alla gola e molto stabile torsionalmente; l'altra, 98", 16x19 e con uno sweetspot eccessivamente allungato, ergo parecchio instabile in senso trasversale...oltretutto parecchio più leggera, visto che fatica a raggiungere i 310 grammi... scratch

descriptionconsiglio corde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: consiglio corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Grazie mille, velocissimo.
XR3 vedo che costa un pò meno, prendo quella, il calibro 1,25 perde parecchio in fatto di durata rispetto all'1,30?
Grazie ancora

descriptionconsiglio corde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: consiglio corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
P.s. sempre 1kg in più per le verticali?

descriptionconsiglio corde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: consiglio corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
A 4 nodi si, a due puoi farne a meno. E su quel telaio, meglio l'1.30 se c'è Wink

descriptionconsiglio corde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: consiglio corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
perfetto grazie mille

descriptionconsiglio corde per Dunlop Biomimetic 300 EmptyRe: consiglio corde per Dunlop Biomimetic 300

more_horiz
Ciao! Sono Carlo e scrivo da Padova.
Vorrei sapere, oltre alle corde citate, quali altri modelli riteniate adatti a questo telaio. Per quanto riguarda il giocatore gioco una o due volte a settimana, ma penso di cavarmela discretamente per quel che gioco (in termini di tempo passato sul campo da tennis) sono alto 1.85 e fisicamente sono magrolino.
Ecco, per quanto riguarda corde e racchetta mi piacerebbe ricevere una risposta un pò più solida, come dire, "consistente", una buona sensibilità e un buon "controllo" di palla. Se la domanda è mal posta (ammetto di non essere affatto competente in materia!) scusate! Ah, dimenticavo di dire che ora gioco con ibrido ( monofilamento verticali e multifilamento orizzontali a 25/24 kg , non so che marca e corda sia, ha scelto l'accordatore ), ma potete suggerirmi pure incordature non ibride!
Grazie per le eventuali risposte, buona serata. Smile
Carlo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere