Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

1° volontario per moderare il forum: MichaelStich

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
rossano
jvƐƦdƐl
ipermassi
max-max
frank
giascuccio
Alex
KingBM
oedem
Eros
wik
Felipo
clemclem
MichaelStich
Alessandro
19 partecipanti

description1° volontario per moderare il forum: MichaelStich - Pagina 2 Empty1° volontario per moderare il forum: MichaelStich

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Grazie al lavoro e l'impegno che ad oggi tutti abbiamo adottato per creare questo magnifico (a detta di tanti) forum, sono lieto di accogliere la proposta di un volontario a voler moderare una sezione del forum: l'utente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si è infatti proposto volontario, in quanto con esperienza di moderazione presso altri forum.
Mi chiedeva però di parlarne prima col resto del gruppo per avere anche un vostro parere in merito (vedi a volte la correttezza delle persone...), anche perchè ha sulle spalle solo poco + di 200 messaggi, cosa per me assolutamente ininfluente in quanto dalla sua candidatura evinco solo tanta voglia di contribuire a mantenere vivo e pulito lo spazio che ci siamo creati.

A voi quindi la parola ....

Ultima modifica di Alessandro il Mer 29 Lug 2009 - 16:55 - modificato 1 volta.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

description1° volontario per moderare il forum: MichaelStich - Pagina 2 EmptyRe: 1° volontario per moderare il forum: MichaelStich

more_horiz
marco61 ha scritto:
In realtà un moderatore lo abbiamo già. E' Alessandro, che purtroppo ultimamente è dovuto intervenire molto più spesso di quanto ci si potesse augurare. A questo punto è anche giusto che qualcuno gli dia una mano. Speravo non dovesse servire, ma a quanto pare sta diventando indispensabile. Io comunque non starei a perderci troppo tempo sopra. Non credo ci voglia molto sforzo a comportarsi in maniera civile. Finchè due utenti si confrontano dialetticamente, mantenendo un tono decoroso, che facciano pure. E se la discussione dovesse diventare un pò troppo "animata", ci sono i messaggi privati per "approfondire" e dipanare la questione. Ma se dovesse capitare che un utente qualsiasi, e dico qualsiasi, dovesse usare uno spazio pubblico per sfogare le proprie frustrazioni, lo si banna senza troppi complimenti. Chi ha piacere di continuare a scrivere qui, sappia che le condizioni sono queste, gli altri fuori dalle palle!!
Questa è la mia proposta.

Marco, purtroppo la nostra volontà di fare a meno di moderatori era diventata troppo utopica ed nel forum si iniziava a parlare di tutto e raramente di tennis.
dopo l'azione di Alessandro, è tornato l'ordine e le discussioni interessanti di una volta.

Se per questo c'è bisogno di un moderatore, che ben venga!

description1° volontario per moderare il forum: MichaelStich - Pagina 2 EmptyRe: 1° volontario per moderare il forum: MichaelStich

more_horiz
ragazzi, ho letto tutti i vostri interventi, e oltre a ringraziarvi per il vostro consenso, aggiungo che se vengono eletti due mod sarei molto felice di dividermi il "lavoro" con Alex, mentre se il mod eletto dovrà essere uno solo, vorrei che colui fosse Alex perchè lui merita piu di me questa carica, oltre ad essere presente in questo forum da molto prima di me, è un ragazzo simpatico, educato e sempre disponibile che contribuisce in maniera positivissima in questo forum.. è un bravissimo ragazzo che se lo merita Wink

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
ragazzi, ho letto tutti i vostri interventi, e oltre a ringraziarvi per il vostro consenso, aggiungo che se vengono eletti due mod sarei molto felice di dividermi il "lavoro" con Alex, mentre se il mod eletto dovrà essere uno solo, vorrei che colui fosse Alex perchè lui merita piu di me questa carica, oltre ad essere presente in questo forum da molto prima di me, è un ragazzo simpatico, educato e sempre disponibile che contribuisce in maniera positivissima in questo forum.. è un bravissimo ragazzo che se lo merita Wink

Grazie mille per le belle parole "Stich" che, tra l'altro, dette da te valgono il doppio visto che ho cercato di "eliminare" dalla storia del tennis quella "famosa" semifinale a cui tu, giustamente, tieni tanto. Razz

E grazie a tutti gli altri per il consenso e la fiducia che mi accordate.

Speravo proprio che non si arrivasse a questo, ma forse, come hanno scritto wik, oedem ed altri, a questo punto sembra veramente necessario fare questo passo.

P.S.= Sarei veramente molto felice anch'io di dividermi il "lavoro" con te Stich. Smile

Ciao e ancora grazie a tutti.

more_horiz
Forse qualcuno non ha raccolto il senso del mio intervento. Anch'io sono ormai d'accordo sul fatto che il forum ha bisogno di essere moderato, e lo esprimo chiaramente dicendo che Alessandro deve essere aiutato. Sulla nomina dei due proposti, assolutamente nessuna remora. Alex lo conosco da tempo, è sempre molto presente e può tranquillamente assumere il ruolo di moderatore. Così come MichaelStich che sta dimostrando molta buona volontà. Ho però proposto di non perdere troppo tempo con chi non si mostrasse degno di rimanere con noi. Se qualcuno avesse voglia di seminare zizzania, lo si tolga di mezzo senza troppe cerimonie.

more_horiz
marco61 ha scritto:
Forse qualcuno non ha raccolto il senso del mio intervento. Anch'io sono ormai d'accordo sul fatto che il forum ha bisogno di essere moderato, e lo esprimo chiaramente dicendo che Alessandro deve essere aiutato. Sulla nomina dei due proposti, assolutamente nessuna remora. Alex lo conosco da tempo, è sempre molto presente e può tranquillamente assumere il ruolo di moderatore. Così come MichaelStich che sta dimostrando molta buona volontà. Ho però proposto di non perdere troppo tempo con chi non si mostrasse degno di rimanere con noi. Se qualcuno avesse voglia di seminare zizzania, lo si tolga di mezzo senza troppe cerimonie.

Quoto al 500%!!!
Il mio errore è stato proprio questo, ovvero perdere troppa pazienza con qualche utente che nel tempo mi ha ingannato un po' e poi ha meritato quello che doveva ottenere molto tempo prima.

more_horiz
A questo punto, mi sembra di aver capito dai post che di moderatori potrebbero essercene almeno 2.
Al momento le sezioni del forum sono 4; sta a voi decidere quale moderare, se tutte, una, qualcuna o insieme per la stessa sezione.
Quando avrete scelto attiverò subito i vostri profili nella/e sezione/i di vostro gradimento.
Nel ringraziarvi per la vostra collaborazione vi auguro una buona giornata e buona navigazione a tutti.

more_horiz
oedem ha scritto:
per me va benissimo Alex come moderatore visto che spesso sta collegato al forum (ed i 1500 suoi messaggi ne sono la riprova)

così lui e Paolo potrebbero dividersi il lavoro senza che gravi troppo su uno solo (ed in merito riconfermo che apprezzo l'idea di Eros)

sottoscrivo

more_horiz
Sono contento delle due nuove nomine!!!!
Alex, Michael mo so cacchi vostri...........

more_horiz
Alessandro ha scritto:
A questo punto, mi sembra di aver capito dai post che di moderatori potrebbero essercene almeno 2.
Al momento le sezioni del forum sono 4; sta a voi decidere quale moderare, se tutte, una, qualcuna o insieme per la stessa sezione.
Quando avrete scelto attiverò subito i vostri profili nella/e sezione/i di vostro gradimento.
Nel ringraziarvi per la vostra collaborazione vi auguro una buona giornata e buona navigazione a tutti.

per me nessun problema e nessuna preferenza particolare.. decidi tu alessandro, oppure fai decidere agli utenti dove c'è piu bisogno.. davvero nessuna preferenza, fai tu o fate voi Very Happy Wink

per non rispondere ad ogni minimo post, cmq ringrazio nuovamente tutti quanti, io e Alex faremo del nostro meglio e cercheremo di non deludere nessuno Wink

more_horiz
ciao a tutti..(rieccomi..in questo periodo il lavoro oltre a distruggermi mi sta tenendo lontano dal forum..ma volevo dire la mia in merito)
in tempi "non sospetti" avevo riposto così ad un post di Alessandro in merito
al moderare e non moderare:
jverdel ha scritto:
cosa interessante...Alessandro..
il problema di tutti penso sia il tempo da dedicare all'essere
moderatore in quanto tale, oltre alla responsabilità , l'oggettivà e buon senso (tutte cose sottointese).
quindi una presenza assidua nell'area/e di competenza.
...ancor meglio sarebbe avere più mod per area in modo da distribuire carichi e/o segnalazioni da prendere (vedi assenze per lavoro o altro).
ciao,
Stefano.

ecco quindi direi che dopo la maretta che c'è stata in tempi recenti,
benvengano i moderatori..
lavorando nel campo informatico/sistemistico/web ho creato ed amministrato forum tempo addietro ed è normale che prima o poi certe cose succedano nel mondo internet..l'importante è essere sempre "super partes" (come Alessandro, cui ho detto più volte in mp, si è sempre dimostrato essere) e con tanto buon senso;
io mi sento di candidare Alex e Wik per la sezione tecnica (o anche per altre sezioni), dico loro due per l'enorme esperienza e livello di gioco tennistico, con posts sempre autorevoli e tecnicamente ineccepibili, e non in ultimo per l'anzianità nel forum..e ne dico due per il motivo di cui sopra: si possono dare una mano a vicenda per carico di post e/o assenze..
..benvenga anche M.Stich.., per quanto vale la mia parola, dai suoi posts ho vist sempre trasparire limpidità e seria volgia di scrivere cose interessanti (basta che non denigri il mio avatar Very Happy );
ma come lui ce ne sono altri qui, sia "giovani"(trai i quali alcuni che ho conosciuto per scambi racchette e che ho invogoliato ad iscriversi e vedo che scrivono e sono felice di questo Wink ) che "anziani", fatevi avanti !! Wink
...mi piacerebbe anche a me candidarmi per combinare la mia passione per il tennis e per l'informatica Wink ..ma da solo in un sezione non potrei per limiti di tempo cui dedicare al forum..seppur sto davanti al pc tutto il giorno..per lavoro.
@Alessandro: se vuoi posso farti da "spalla tecnica" o per supporto generale..boh non so.

ciao a tutti,
Stefano.

more_horiz
Quoto Alex e Oedem:
Non ne sento la necessità, ma se gli attuali admin sentono di dover
demoltiplicare un po' diritti e doveri, e farsi dare una mano, visto che il
forum è cresciuto, e c'è pure stata qualche scaramuccia, capisco e corcordo con questo loro desiderio.

more_horiz
Da oggi Alex e MichaelStich saranno i nuovi moderatori dei forum.
La moderazione è stata attivata per tutte le sezioni, ma è ovvio che le possibilità di personalizzazione sono infinite, e che con l'avvento magari di qualche altro volontario si possaro spartire le sezioni in modo + capillare in modo da alleggerirvi.
Nel caso in cui ci fossero altri volontari, che si facciano pure avanti. Zucchero non guasta bevanda.
Ovviamente per quanto possibile il mio lavoro in backgroun rimano lo stesso.

Che dire, un grazie per la vostra collaborazione che aiuterà di certo il forum a rimanere un luogo di sicuro interesse e relax per tutti.

cheers cheers cheers

more_horiz
buon lavoro Wink ai 2 nuovi moderatori.

more_horiz
ancora un grazie a tutti Wink

more_horiz
Auguri ai Moderatori

...ma ora bisogna dargli del Voi o del Lei? sua maestà va bene? Very Happy

more_horiz
gallas ha scritto:
buon lavoro Wink ai 2 nuovi moderatori.

oedem ha scritto:
Auguri ai Moderatori

...ma ora bisogna dargli del Voi o del Lei? sua maestà va bene? Very Happy

Credo che, visto l'ambiente che c'è in questi ultimi giorni, saremo "invisibili" (almeno questa è la mia speranza). cheers

Ciao e grazie a tutti per la fiducia. Smile

more_horiz
Per quello che il mio parere può contare, ben venga un moderatore!!
Quoto Alex + Stich e faccio i complimenti a tutti coloro che lavorano e collaborano al forum per renderlo così ben fatto ed interessante.
Thanks!

opss.. sono arrivato in ritardo avevo letto fino a pagina 2... Laughing
BUON LAVORO MODERATORI!!

more_horiz
Ho simpaticamente "battezzato" Jverdel come Aiuto nel forum per le sue qualità e capacità tecniche, per cui anche lui da oggi fa parte dello staff.

Ricordo ancora il primo post, di marco61, che ha ingegnato il forum, e vedo ad oggi tante persone che vogliono contribuire a renderlo migliore.
Complimenti a tutti. 1° volontario per moderare il forum: MichaelStich - Pagina 2 813864

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
cheers

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Ho simpaticamente "battezzato" Jverdel come Aiuto nel forum per le sue qualità e capacità tecniche, per cui anche lui da oggi fa parte dello staff.

Aggiungo solo che tra le sue qualità c'è quella di essere veramente una persona speciale (l'ho conosciuto un po' più di voi, è per questo che mi posso sbilanciare così Razz ), lo considero un nuovo amico per me (e devo ringraziare il fatto di far parte di questo splendido forum per averlo conosciuto).

more_horiz
Auguri a tutti per i nuovi incarichi attribuiti.
Anche secondo me, i designati sono tutte persone in gamba.

more_horiz
@Alessandro:
grazie! cecherò di fare del mio meglio e di supportare te e tutti gli altri che ne avranno bisogno. Laughing

@Alex:
Embarassed grazie per l'amicizia e la fiducia che riponi in me! Smile

..ora ragazzi diamoci da fare Wink per mantenere questo splendido forum sempre più vivo cheers
buon lavoro quindi a noi tutti !

p.s.: MichaelStich attento al mio avatar Very Happy

more_horiz
jverdel ha scritto:
@Alessandro:
grazie! cecherò di fare del mio meglio e di supportare te e tutti gli altri che ne avranno bisogno. Laughing

@Alex:
Embarassed grazie per l'amicizia e la fiducia che riponi in me! Smile

..ora ragazzi diamoci da fare Wink per mantenere questo splendido forum sempre più vivo cheers
buon lavoro quindi a noi tutti !

p.s.: MichaelStich attento al mio avatar Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy

attento tu piuttosto, sono il tuo incubo peggiore da quella famosa semifinale Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

sarà un piacere collaborare anche con te Wink

more_horiz
MichaelStich ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy

attento tu piuttosto, sono il tuo incubo peggiore da quella famosa semifinale Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

hehehe Very Happy è vero.. Mad allora attuerò ciò che mi ha fatto vincere per 5 anni consecutivi il Sportsmanship award Wink Laughing

MichaelStich ha scritto:
sarà un piacere collaborare anche con te Wink

anche per me! 1° volontario per moderare il forum: MichaelStich - Pagina 2 622327

more_horiz
Leggo solo ora di questa iniziativa, anche se non ho ancora ben capito cosa sia successo per arrivare a prendere questa decisione, cmq sono d'accordo un pò con tutti e mi sento di augurare anche io un buon lavoro ai nuovi moderatori e al nuovo braccio destro dell'Admin. Smile
Detto questo ci tenevo a dire però che secondo il mio modo di vedere in un forum dedicato al tennis (o a qualsiasi altra cosa), la passione di tutti quelli che leggono/scrivono, non si dovrebbe proprio arrivare a moderare/modificare/bannare nessuno, ma si dovrebbe sempre, e dico sempre, mantenere un certo livello di educazione e rispetto verso chiunque la pensi in maniera diversa da noi.
So che non può essere sempre così ma spero che almeno in questo 'spazio dedicato' si mantenga sempre il livello dei primi tempi anche se il numero degli utenti è (fortunatamente) triplicato. Smile
Ancora buon lavoro a tutti voi. Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: