Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChiedo aiuto: customizzazione BOOM MP 2024 EmptyChiedo aiuto: customizzazione BOOM MP 2024

more_horiz
Ciao a tutti, 
sono un 4 categoria e ho 40 anni, fisicamente molto allenato viva Dio. Gioco a tennis 2 volte a settimana anche se vengo da molti anni in cui giocavo anche ogni santo giorno.
Adesso, causa impegni di lavoro e famiglia, mi limito a fare solo quelche torneo amatoriale tra amici.

Da un po' di mesi sto usando una BOOM MP 2024 con Lynx 22/21 a 4 nodi e devo dire che mi piace la sua maneggevolezza (vengo da una PD ultimo modello) anche se naturalmente non si possono pretendere gli rpm e la spinta di una profilata pura.

Tuttvia, vorrei fare qualche test per sentire un pochino più di peso verso la testa per aumentare la sensazione di "rilascio" della racchetta durante il diritto in particolare.

Ho rovescio ad una mano in top con una buona apertura ampia e in generale gioco alquanto spinnato (mai estremo però).

Chiedo in particolare al gentilissimo Eiffel se possa darmi qualche consiglio per inziare, magari progressivamente, ad aggiungere un po' di nastrino di piombo Tourna e vedere come va, magari con un approccio prgressivo.

Grazie di cuore e una buona serata.

Luca

descriptionChiedo aiuto: customizzazione BOOM MP 2024 EmptyRe: Chiedo aiuto: customizzazione BOOM MP 2024

more_horiz
Io inizierei con 1.5g per lato ad ore 3 e 9.
Non stravolge, ma aumenta la stabilità giocando in spin e qualche punto di swing weight.

descriptionChiedo aiuto: customizzazione BOOM MP 2024 EmptyRe: Chiedo aiuto: customizzazione BOOM MP 2024

more_horiz
Non posso fare altro che aggiungere la mia voce a quella di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Al caso, volendo esagerare anche 1+1 negli steli.

more_horiz
Ragus ha scritto:
Io inizierei con 1.5g per lato ad ore 3 e 9.
Non stravolge, ma aumenta la stabilità giocando in spin e qualche punto di swing weight.

Buongiorno Ragus, ti ringrazio di cuore per il consiglio. Inizierò così per vedere come mi ci trovo. Vi aggiorno  Wink

Eiffel59 ha scritto:
Non posso fare altro che aggiungere la mia voce a quella di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Al caso, volendo esagerare anche 1+1 negli steli.

Ciao Eiffel, grazie mille per il tuo velocissimo riscontro. Allora inizio con 1,5g x ogni lato (ore 3 + 9) e poi, eventualmente, aggiungo negli steli.

P.S.
Solo una domanda sul posizionamento a ore 9 + 3 del nastrino: una volta fissato il punto preciso delle ore 9 e delle ore 3, il nastro deve essere applicato equidistante dal punto oppure da quel punto "a salire"? Non so se mi sono spiegato nel quesito. In altre parole, applico il nastrino a partire dalle ore 9 (e 3) in su, oppure utilizzando le ore 9 e 3 come punto centrale rispetto all'applicazione della striscia di nastrino?

Buona giornata a tutti!

more_horiz
Conta la 9a corda e la usi come centro per posizionare le strisce pre tagliate. Più sali e più aumenta lo swingweight.
Tagli 3g, li dividi in due e poi in due ancora.

more_horiz
Ragus ha scritto:
Conta la 9a corda e la usi come centro per posizionare le strisce pre tagliate. Più sali e più aumenta lo swingweight.
Tagli 3g, li dividi in due e poi in due ancora.

Grazie Ragus, sei stato molto chiaro!

Procedo e vi aggiorno  Smile))
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: