Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBoom MP 2024 VS Percept 100 EmptyBoom MP 2024 VS Percept 100

more_horiz
Dopo aver testato diverse racchette finora quella con cui mi sono trovato meglio è la Boom MP 2024. Mi rendo conto che per il mio livello (gioco da un paio d'anni 1 volta a settimana con il maestro e qualche partitella nel weekend quando capita) una delle caratteristiche più importanti è la maneggevolezza. Un'altra racchetta che ho e che apprezzo è la Babolat PA 2023 ma che purtroppo non mi fa muovere allo stesso modo il braccio veloce come con la Boom e mi fa sentire un po' in ritardo nei colpi.

Leggo essere maneggevole anche questa Percept 100, vi chiedo pertanto un confronto con la Boom MP se qualcuno le ha avute o testate entrambe.

Grazie in anticipo!

descriptionBoom MP 2024 VS Percept 100 EmptyRe: Boom MP 2024 VS Percept 100

more_horiz
Di solito quando non si ottiene risposta o si è fatta una domanda di m…a oppure nessuno ha avuto l’esperienza richiesta. Penso più alla prima 😅 ma ci tenevo a precisare che so benissimo che sono due telai completamente differenti mi interessava un confronto solo in termini di maneggevolezza.

Grazie

more_horiz
La percept l'ho provata poco tempo fa, è un ottimo telaio ma è più boxed classico che profilata, nel senso che se non spingi tu non spinge, rispetto a pure aero che risulta più facile con uno spin più marcato a maneggevolezza siamo li la percept l'ho sentita pesante in testa non molto differente dalla pure aero 23.
Se hai provato Gravity 23 , la percept è sulla falsa riga un po' meglio ma più o meno siamo li.

more_horiz
P.s. se vuoi la maneggevolezza della boom ti devi rivolgere altrove, percept e pure aero non lo sono, invece potresti trovarla in Dunlop CX 400 tour che io non ho provato però mi dicono amici che è un telaio "anomalo" oppure in yonex ezone 98 305.

more_horiz
La cx 400 tour non l’ho provata e ne ho letto un gran bene ma in un negozio l’ho presa in mano e non ho percepito la stessa maneggevolezza della Boom forse è proprio questo telaio di mamma Head ad essere anomalo.

more_horiz
"Volutamente" anomalo. Sacrificare un minimo di spinta a favore di un massimo di maneggevolezza (modulabile con adeguato custom) è una scelta che Head ha fatto a ragion veduta ed i dati di vendita le danno ragione...

more_horiz
Quindi diciamo che come la Boom a livello di maneggevolezza non c’è nulla, giusto? Forse ci si avvicina solo la Shift che ho avuto ma alla quale ho preferito la Boom.

more_horiz
Per renderla un po’ più stabile all’impatto come si potrebbe customizzare la Boom?

more_horiz
Al solito, piombo negli steli. In media 1.5 grami per lato bastano...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: