Donnari Massimo ha scritto: Se " tiri" piatto e sbagli hai scelto male il tipo di telaio, ( ci vorrebbe anche un po' di tecnica) soprattutto sx 300 , racchetta da puro spin e controllo, non brilla certo per giocare piatto, ci sono racchetta che fanno bene un po' tutto, alcune vanno incentivate un po' di braccio e corde adeguate altre vanno tenute un po' a bada con corde e tensione. Questa è il consiglio mio personale, tra le profilate Wilson ultra v4, babolat pure drive, tra le ibride tecnifibre tfight 300, yonex ezone 98, head Speed, Dunlop cx400 tour, tra le boxed, blade 100 v9, blade 104 V8, qualcuna io l'ho provata e personalizzata con un po' di piombo, comunque risultava ancora maneggevole perché di partenza con inerzia bassa, 318/320 punti.
bhè Massimo io direi che prima di tutto ci vorrebbe la tecnica (magari non eccelsa ma una solida base si), che poi un telaio possa adattarsi meglio ad un tipo di gioco piuttosto che ad un'altro ci sta, ma con la tecnica giusta si può sopperire ad alcune carenze dell'attrezzo...
l'altro giorno col maestro stavo provando il kick, non riesco far saltare bene la palla, mentre lui con la blade v9 la fa saltare almeno il doppio rispetto alla mia, tanto che gli ho detto maestro forse è la
racchetta (io uso speed mp 2022) e lui mi dice proviamo...
con la mia
racchetta il suo kick saltava ancor di più di quanto faceva con blade
Ale2021 ha scritto:
Forse mi sono spiegato male.. il mio gioco di base è a fondocampo con spin..
Se cerco vincenti (raramente) gioco piatto e sbaglio… ma normalmente stile Nadal. Certo non come il suo spin! giusto per far capire.. grosso modo gioco così. Però provato in passato le Aero e drive e mi faceva male
Polso
ale per spin cosa intendi? copertura di palla per farla restare in campo o topponi che passano ad un paio di metri (e oltre) sopra la rete e rimbalzano più in alto ancora?
il vincente piatto è un colpo non facilissimo perchè si fa con i piedi dentro il campo a rimbalzo e si dovrebbe prendere la palla mentre sale, e schiacciarla con un movimento lineare
avevo anche io lo stesso problema nelle chiusure con i piedi in campo, ma dopo qualche ora col maestro penso di aver risolto, almeno la teoria ora la conosco, nella pratica sbaglio mooooooooolto meno di prima e spesso perchè arrivo in ritardo e male sulla palla
Ale perchè non ti fai un giro con la nuova boom mp?
Donnari Massimo ha scritto: Non ho provato l'ultima vcore, 98 e 100, però un giro con queste te lo consiglio, a detto di amici spingono abbastanza e spinnano bene dovrebbero essere un po' più facili e morbide rispetto ad altre racchette di pari livello. Poi come sempre le corde giocano un ruolo fondamentale, la sua corda dovrebbe essere poly tour rev.
la 98 l'hanno resa si più facile rispetto al modello precedente, ma è èur sempre una
racchetta agonistica che richiede comunque gamba per arrivare sempre bene sulla palla, tecnica e braccio per reggerla un'ora e mezza/due di partita...
la 100 invece rispetto al modello precedente l'hanno resa più cattiva, spinge e arrota di più ma è comunque meno facile di una pure drive...