Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Dunlop Srixon Revo CZ98D EmptyCorde per Dunlop Srixon Revo CZ98D

more_horiz
Buondí,
ho appena acquistato coppia di queste racchette nuove, customizzate con patafix e piombo in testa (ora sono bilanciate a 31,5, SW 286).

quali corde (mono) sono adatte e a quali tensioni? fermo restando che io prediligo mono morbidi a tensioni piuttosto basse

mi pare un racchetta esuberante, visto anche il pattern piuttosto aperto.

grazie

descriptionCorde per Dunlop Srixon Revo CZ98D EmptyRe: Corde per Dunlop Srixon Revo CZ98D

more_horiz
"Esuberante" relativamente e comunque con inerzia nella norma per cui non userei mono troppo morbidi a tensioni troppo basse. Meglio una Explosive Speed quella si a tensioni tipo 21/20.

descriptionCorde per Dunlop Srixon Revo CZ98D EmptyRe: Corde per Dunlop Srixon Revo CZ98D

more_horiz
Grazie mille Mario, gentilissimo.
Ultima domanda: a casa ho matasse di Stringlab Elastospring,  Starburn Mario, Starburn Turbo 6 e Histring Snap.
Una di queste potrebbe andare o non ci azzeccano nulla?

more_horiz
La Elastospring a prestazioni è la migliore, peccato che controllo poco anche a tensioni alte tipo 24/23 (e se la tendi tanto dura poco... Rolling Eyes ) La T6 non c'azzecca per nulla, Mario e Snap! si equivalgono, la prima controlla di più pur mantenendo un'uscita di palla più veloce, la seconda tiene meglio la tensione e spinna di più....questione di scelte personali, la Snap! farei 23/22 la Mario un kg meno.

more_horiz
grazie mille Mario, risposta super-esaustiva.
proveró con Elastospring per cominciare!

more_horiz
Prime impressioni con Elastospring con tensione 22/21: bene in termini di potenza e comfort, ma credo sia necessario un kilo in piú per giocare piú in sicurezza, ho l'impressione che a volte la palla tenda a scapparmi via
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: