Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionDunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102) EmptyDunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102)

more_horiz
nel range 280/285 telai profilati light chi può dare qualche impressione su questa srixon revo cv 5.0 con piatto 102 da 280 gr.? qualcuno l'ha provata o la usa? master che ne pensi? anche rispetto ad altre simili tipo pure drive team - ezone 100 285 - instinct S 285?

descriptionDunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102) EmptyRe: Dunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102)

more_horiz
Già ho scritto che considero una scelta senza logica le profilate leggere per un adulto, ma senza custom questa è ancora meno prestazionale di quelle citate.
Se vuoi una profilata facile per tirare due scambi con gli amici senza impegnarsi o cercare cose strane ok, sennò è totalmente inutile.

descriptionDunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102) EmptyRe: Dunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102)

more_horiz
..e con qualche grammo? a partire x esempio da un manico in cuoio?
riguardo all'inutilità x un adulto io la rapportavo ad un uso x noi over 50...non credi che possono essere un aiuto? mi capita spesso nei toreni over di categoria e normali, a squadre di vedere ottimi giocatori con pro kennex q+15 da 285 gr - ki15 da 280 - con piatto da 105 - beast 104 ..anche maestri - ex B
prima che si bloccasse tutto ho avuto occasione di giocare un paio di ore con la pure drive team con multi e l'impressione non è stata per niente male - la palla andava facile e grande manegevolezza...da qui il mio interesse per questi telai

descriptionDunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102) EmptyRe: Dunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102)

more_horiz
Un manico in cuoio abbasserebbe soltanto il BP ed aumenterebbe la massa, il che in teoria permetterebbe di accelerare di più il braccio, ma finchè non sappiamo qual è l tuo limite gestibile di inerzia non servirebbe a nulla.

Per il discorso dell'inutilità: fintanto che mi porti esempi di telai allungati e/o polarizzati -ergo con inerzie superiori ai 315 punti- confrontate con l'inefficenza dinamica della Instinct S o EZone 100L od appunto della Dunlop il discorso si regge sul nulla. Discorso diverso la PD Team, unica prestazionalmente accettabile già stock ma con un tale livello di rigidità/vibrazioni e durata delle stesse da renderla "a rischio" per molti a livello legamenti.
Customizzarle non per renderle più potenti ma meno dannose è una caxxata episcopale, visto che la resa sarà comunque inferiore a telai equivalenti.

Ah, un piccolo appunto: la maneggevolezza non dipende solo dal peso. E se maneggevolezza significa inefficenza, siamo al solito cane che si morde la coda.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere