Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson RF 01 (300gr)

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
wjnch
Carluccio
Arkantos89
EGtennis2208
matador66
ciro.carrotta
Eiffel59
Salvo84!
abanjo
Donnari Massimo
xartonx
captivik
16 partecipanti

descriptionWilson RF 01 (300gr) - Pagina 4 EmptyWilson RF 01 (300gr)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro questo post specifico per il modello RF 01 da 300gr.
il topic generale è oramai troppo confunso e dispersivo (e OT).

Sarei interessato a leggere pareri di chi l'ha provata, ritengo possa con i 300gr essere quella più duttile e personalizzabile con del custom al necessario.
sarei curioso di provarla in quanto attraverso da troppo tempo difficolta con le Dunlop CX 200 modello 2021 (vorrei provare le 2024).

Il prezzo è talmente alto che anche prenderla per provarla mi scoraggia.
quindi volevo capire da chi ne fosse in possesso o l'avesse testata il proprio parere. 
Grazie

descriptionWilson RF 01 (300gr) - Pagina 4 EmptyRe: Wilson RF 01 (300gr)

more_horiz
Buonasera mi potreste dare un consiglio su un monofilamento+tensione da montare su questa racchetta? Alterno palle arrotate (non esagerato/media rotazione) a palle piatte per scendere a rete il prima possibile e tanto back. Possibilmente Corde tendenzialmente al controllo

more_horiz
Una normalissima Wilson Revolve 125 a 22 kg ATW.

more_horiz
Aggiungo le mie prove..
Luxilon adrenaline (non per mia scelta) 22/21, da dimenticare..
Luxilon Alu Power 22-21, ottima ma la tensione se n'è andata in circa 6 ore.
Le mie prossime prove sono Tuour Bite Soft a 23-22 e RPM power a 22 contanti.
Domanda per chi incorda: c'è tanta differenza in termini di resa, tra ATW e non ATW? Scusate se é una domanda stupida.

more_horiz
La mia RF 01 300g è incordata ibrido reverse con Sensation e LXN Alu power a 22/21.
Mi son trovato subito abbastanza bene, l'impatto non mi sembra cosi secco, e la palla esce bene, basta centrarla.
Le sensazioni sono abbastanza controverse, da un lato è abbastanza immediata, dall'altro impegnativa. 
Richiede magari piu tecnica che un amatore di livello basso come me non riesce a sfruttare. 

In partite ufficiali di torneo (no FIT, 4nc) dopo le prime difficolta non sono ancora riuscito ad usarla, forse troppo presto.
Gioco con Dunlop CX 400 (2019) con 4g sugli steli. Ogni tanto uso anche una Dunlop FX 500 (2023)

In doppio mi ha dato maggiori soddisfazioni a rete. 
Il back l'ho trovato ottimo quando esce, ma non si trova sempre.

Sicuramente mi prenderò altro tempo per testarla, spero vada meglio, ma l'incordatura mi soddisfa.

La LXN element 125 potrebbe andare bene in full o ibrido?

more_horiz
Grazie. Maestro Eiffel ho ancora qualche matassina di luxilon 4g da finire. Come ci sta su questo telaio?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si, c'è una differenza. I telai più moderni sono concepiti esclusivamente per essere incordati a 4 nodi oppure in ATW.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come possa soddisfarti quell'ibrido ("colpa" di quella me*da di Sensation) è al di là della mia comprensione, specie a quella tensione e senza prestretch della mer..ehm, della Sensation Twisted Evil.
La Element può andare in full (22 kg ATW), in ibrido (menchemeno con la corda innominabile) mai nella vita. Wilson RF 01 (300gr) - Pagina 4 432574

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si a patto sia a bassa tensione (non più di 21 kg).

more_horiz
Grazie Maestro Eiffel per la chiarezza. Mai usato Sensation, non mi ha mai convinto. Il prestrech almeno spero di si.
Di solito uso Head Velocity o Dunlop Iconic Touch, anche in full. 
L'ho usata solo qualche ora e le prime sensazioni sono state abbastanza positive come impatto. 
Spero quindi che con corde più adatte e più tempo a disposizione la racchetta si possa valutare meglio.
Almeno è nera e si abbina bene con le Alu power grigie ed il telaio Smile

more_horiz
Grazie maestro. gentilissimo

more_horiz
Domanda per chi le ha usate: ma é normale che le alu power finiscano in 6 ore? Cambio corde o incordatore? 😅

more_horiz
Le Alu hanno durata dinamica tra le sei e le otto ore secondo telaio e tensione. Il tuo incordatore non ha colpe, è un armeggio fatto per rendere il massimo da subito e "morire" presto.

more_horiz
Domanda sulla “vendita” delle racchette…
Mi hanno detto che le RF vengono attualmente vendute solo in “pacchetti” comprensivi di un certo numero di pro, future e “normal” insieme a borsoni ed accessori. Il mio venditore di fiducia non le ha ancora prese, probabilmente per questo motivo.
Domanda: il distributore europeo incomincerà a darle anche senza necessità, per il rivenditore, di acquistare questi pacchetti?
O esisterà sempre questo vincolo?

more_horiz
Al momento esiste su prima spedizione e riassortimenti ( ovvero solo chi ha acquistato il package può riassortire) da dicembre "dovrebbe" essere libero, ma non su eventuali nuovi modelli.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Al momento esiste su prima spedizione e riassortimenti ( ovvero solo chi ha acquistato il package può riassortire) da dicembre "dovrebbe" essere libero, ma non su eventuali nuovi modelli.

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: