Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDubbio calcolo coefficiente  EmptyDubbio calcolo coefficiente

more_horiz
ciao a tutti, 
fino a ieri ero 4.2 (sia classifica ufficiale che simulata) con 395 punti coefficiente. 
ieri ho giocato e battuto una 4.1 e ad oggi mi ritrovo con 30punti IN MENO di coefficiente… ma è normale?? sono passata da 395 a 365… però mi è cambiata la classifica simulata da 4.2 a 4.1.
io ero rimasta che battendo un’avversaria di una categoria superiore avrei dovuto ottenere 90 pt e invece me ne ritrovo 30 in meno… help

descriptionDubbio calcolo coefficiente  EmptyRe: Dubbio calcolo coefficiente

more_horiz
Quando passi di classifica simulata in automatico tutti i punti vengono ricalcolati con la nuova classifica ed è normale che diminuiscano .
Stessa cosa vale per il coefficiente, faccio un esempio se prima di questa partita, come 4.2, avevi perso tre partite contro dei 4.1, il coefficiente non scendeva (le sconfitte contro chi è più alto di te in classifica non sono conteggiate) nel momento che diventi 4.1 quelle tre sconfitte diventano un -3 di coefficiente quindi se eri vicino allo 0 facile che perdi anche il conteggio dei punti di una partita, ma cmq cambi classifica

descriptionDubbio calcolo coefficiente  EmptyRe: Dubbio calcolo coefficiente

more_horiz
grazie della risposta. quindi se a fine anno resto con 365 punti comunque la classifica sarà 4.1? anche se il punteggio per passaggio a 4.1 (come vedo dal sito FITP) è 410+?

descriptionDubbio calcolo coefficiente  EmptyRe: Dubbio calcolo coefficiente

more_horiz
weirdfishh ha scritto:
grazie della risposta. quindi se a fine anno resto con 365 punti comunque la classifica sarà 4.1? anche se il punteggio per passaggio a 4.1 (come vedo dal sito FITP) è  410+?

Si, esatto!

descriptionDubbio calcolo coefficiente  EmptyRe: Dubbio calcolo coefficiente

more_horiz
..ed è normale anche che ieri ho battuto una 3.5 ma il coefficiente è rimasto 365? 🥲 passare in terza categoria sembra dura..

descriptionDubbio calcolo coefficiente  EmptyRe: Dubbio calcolo coefficiente

more_horiz
Se sei simulayo 4.1 e batti un 3.5 prendi 90 pts, se te ne servono di più per passare 3.5 non passi ancora, verifica anche se il passaggio a 4.1, come ti avevo già scritto, non ti abbia fatto abbassare il coefficiente e quindi anche perdere i punti di una partita

descriptionDubbio calcolo coefficiente  EmptyRe: Dubbio calcolo coefficiente

more_horiz
Vietto ha scritto:
Se sei simulayo 4.1 e batti un 3.5 prendi 90 pts, se te ne servono di più per passare 3.5 non passi ancora, verifica anche se il passaggio a 4.1, come ti avevo già scritto, non ti abbia fatto abbassare il coefficiente e quindi anche perdere i punti di una partita

è andata così. i punti della vittoria sulla 3.5 non erano ancora stati aggiornati.. purtroppo simulata sono ancora 4.1

descriptionDubbio calcolo coefficiente  EmptyRe: Dubbio calcolo coefficiente

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non pensare troppo ai punti, pensa a divertirti. Se batti le 4.1 e le 3.5 non passerà molto tempo e sarai 3.5 pure tu. Ma se penserai troppo ai punti rischierai di giocare poco sciolta per timore di non guadagnarli. Fregatene e in bocca al lupo per le prossime partite

descriptionDubbio calcolo coefficiente  EmptyRe: Dubbio calcolo coefficiente

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non pensare troppo ai punti, pensa a divertirti. Se batti le 4.1 e le 3.5 non passerà molto tempo e sarai 3.5 pure tu. Ma se penserai troppo ai punti rischierai di giocare poco sciolta per timore di non guadagnarli. Fregatene e in bocca al lupo per le prossime partite

grazie del consiglio.. hai ragione, facendo pochi tornei mi viene da fare questi calcoli per rendere le partite “il più efficienti possibile” ma in effetti è un atteggiamento un po’ malsano Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere