Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionHo un dubbio sul calcolo classifiche 2020 EmptyHo un dubbio sul calcolo classifiche 2020

more_horiz
ciao a tutti. Ho un dubbio su come funziona il calcolo delle classifiche. Nel 2019 ero 3.1 quindi ho 9 partite da prendere in considerazione più eventuali vittorie aggiuntive.
Ho battuto tre 3.1 (180punti), due 3.2 (60punti) e tre 3.3 (60punti) per un totale di 300 punti in 8 partite. 
Ho altre vittorie nel corso nella stagione ma sono tutte con giocatori da 3.5 a quarta categoria che perciò non danno punti. Ho una vittoria per assenza con un 3.4 che mi sembra di capire non dia punti e ho sconfitte solo con 3.1 o seconda categoria quindi nessuna con giocatori di categoria inferiore.
Ho diverse vittorie di doppi nei campionati a squadre e dovrebbero valere 25 punti ognuna.
Visto che per il 2020 risulto essere 3.2 (ci sarebbero voluti almeno 301 punti per restare 3.1) pare che non mi abbiano considerato le vittorie nei doppi.
Ora la mia domanda è questa. Visto che ho fatto 300 punti in 8 partite e che tutte le altre vittorie che ho fatto non davano punti posso considerare come nona partita quella di un doppio o no? nel caso sarei a 325 punti e ancora 3.1.

So che non fa molta differenza ma siccome per il 2021 puntavo ad essere seconda categoria penso che partire da 3.1 mi faciliti il compito (non faccio molti tornei). Siccome costerebbe 180€ fare il ricorso e rimborsano solo in caso abbia ragione io mi scoccerebbe assai sprecare soldi   Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

descriptionHo un dubbio sul calcolo classifiche 2020 EmptyRe: Ho un dubbio sul calcolo classifiche 2020

more_horiz
Ciao, il ricorso credo non sia fondato. Posso dirti - da quel che ho visto con due miei compagni di squadra - che la federazione non ha contato i doppi se c'erano, come nel tuo caso, vittorie base a sufficienza anche se non attribuivano punti (ad esempio 8 vittorie di cui però  3 vittorie con 4nc per un terza categoria) mentre ha attribuito i punti del doppio solo ad integrazione di un numero di vittorie in singolo insufficienti a coprire il numero di vittorie base (esempio un 3.5 che ha 8 risultati base, e che ha solo 5 vittorie in singolo a prescindere dai punti guadagnati può mettere 3 doppi). Sulla base di questa esperienza non ti conviene proporre ricorso. Ciao

descriptionHo un dubbio sul calcolo classifiche 2020 EmptyRe: Ho un dubbio sul calcolo classifiche 2020

more_horiz
Ciao e grazie per la risposta. Sì alla fine sono giunto alla stessa conclusione anche se trovo il tutto senza senso. Cioè non vedo perché l'aver battuto per dire un 3.5 non solo mi dia 0 punti ma mi penalizzi anche.
Bah
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere