Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Ginocchiera Djokovic - Zverev

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Giandomenico
mmazzini1
rogermaestro555
brian_67
8 partecipanti

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyGinocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto che la ginocchiera di Djokovic è quella che utilizza pure Zverev. Qualcuno conosce la marca ?

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
wjnch ha scritto:
purtroppo mi sono fatto una certa cultura sul tema... lungi da me denigrare questa incrediwear che non ho provato, ma rispetto alla bauerfeind che utilizzo, sono semplicemente due prodotti diversi e non comparabili tra loro.
se vi basta avere compressione del tessuto per favorire circolazione sanguigna e quindi recupero e maggiore ossigenazione di muscoli e tendini, ok la incrediwear. ma se serve piuttosto dare stabilità e contrastare artrosi, serve bauerfeind, incrediwear è semplicemente inutile.

Ciao pensi sia utile per una la microlesione al menisco mediale?
Dopo ogni partita mi fa male, magari allevia il dolore post partita?

Grazie

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
Salve

Ho una microlesione al menisco mediale, purtroppo dopo ogni partita il giorno dopo ho dolore, pensate che queste ginocchiera possono alleviarlo?

Non so se qualcuno di voi le usa per il mio stesso problema e si trova bene 

Grazie mille

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
con tutto il rispetto, una ginocchiera non puo risolvere un problema cosi
al massimo apporta (un lieve) aumento della stabilita e a quanto pare migliora la circolazione sanguigna
non sono un medico, ed e a lui che devi chiedere, io ti direi prova se non vuoi chiedere, male non fa
occhio perche le lesioni meniscali non curate possono provocare problemi di stabilita in movimenti estremi a carico dei crociati...(con tutti gli scongiuri del caso)

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
Ho fatto terapia conservativa per 3 mesi (potenziamento quatricipide)
Ma niente, mi hanno sconsigliato di operarmi però è anche vero che così nn potrei fare proprio attività sportiva..
Diciamo che l’ho curata così! A questo punto sto pensando ad operarmi
Grazie

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
Vai sul sito BF e c’è la descrizione per cosa servono….
Io le uso per menisco legamenti e cartilagine.

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
credo che sia perche ce sempre una possibilita che una microlesione si risolve da sola, ma io nin sono un medico, azzardo su cio che ho imparato negli anni
e poi ce ne sono molti modelli. dovresti farti consigliare almeno da un fisio quale sarebbe oiu adatta
intendo, nin credo tu hai bisogno di unaBN con rinforzi laterali e chiusura in 4 punti, mi spiego ?

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
Arrivata oggi.  Concordo che sono 2 prodotti molto diversi.  La GenuTrain e' molto tecnica con supporti laterali e supporto patellare molto marcati.  Incrediwear e' piu' una fascia elastica che dovrebbe riscaldare e favorire circolazione, recupero, ridurre infiammazione e nello stesso tempo fornire un leggero supporto.  sicuramente e' meno ingombrante.   

Io la GenuTrain la trovo super.  Supporta, ma garantisce nel contempo ottima mobilita'.  Mercoledi provo l'altra a vi dico.

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
PS
Di Bauerfeind, qualcuno ha provato i manicotti anti epicondilite?  Sono altrettanto validi?

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
io ne uso altroi non ricordo manco la marca...presi da cisalfa
se il dolore e infiammazione e lieve vanno bene e aiutano
senno non ce benda che tenga.....

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
Provata oggi per un'ora intensa-  l'ho trovata un bel prodotto.  Non e' la ginocchiera per chi ha un ginocchio instabile o "ballerino', ma e' ottima per che ha qualche problemino e vuole un filo di extra supporto, tenere il ginocchio caldo, e piu' consapevolezza nei movimenti.  E' molto comoda e non intralcia per nulla i movimenti.

Comunque, per chi ha problemi un filo piu' seri, o qualche tema di instabilita', GenuTrain rimane il benchmark, a mio avviso.

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
guarda
ho aspettato il tuo feedback, perche la prova in campo e regina,
ma non credo esistano ginocchiere che aiutano in stabilita senza rinforzi laterali e chiusura in almeno due punti.....
in ogni caso, le BF sono altrettanto comode, basta abituarsi.....e ce ne un modello simile con le barre di rinforzo ma senza chiusura in due punti, che da anche un lieve... supporto di stabilita
in ogni caso, chi ha bisogno di una ginocchiera per aumentare stabilita, ha bisogno come minimo della barre di rinforzo laterali e chiusura in due punti (cbe fa circa 180 euri di spesa, anche se e da un po che non guardo i prezzi) ma spesi bene

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
Si hai ragione.  Pero' la GenuTrain ha un supporto patellare molto ben strutturato, e si sente il sostegno in modo piu' marcato.  E' di contro un filo piu' limitante nei movimenti, ma come tu dici, ci si abitua.  Non lo so, secondo me sono forse da avere entrambe da alternare su superfici e momenti diversi

PS
La "Nole" costa poi decisamente meno

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
eh beh chiaro
ma se hai problemi di stabilita e meglio non peggiorarli, visto il tipo di movimenti che ha il tennis
ergo Genutrain tutta la vita
alla quarta volta che la indossi gia non ci fai piu caso....

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
eh beh chiaro
ma se hai problemi di stabilita e meglio non peggiorarli, visto il tipo di movimenti che ha il tennis
ergo Genutrain tutta la vita
alla quarta volta che la indossi gia non ci fai piu caso....

ma tu che genutrain hai?
io ho quella "base", ma ho visto che ce ne sono di molto più strutturate (P3, A3, S, S Pro)

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
Ho sia una S-Pro (pero per me e necessaria) e una A3 (che va anche bene senza fare movimenti estremi)
tutto dipende dalla patologia alla quale devi sopperire
la A3 lievi, la S-Pro dive devi stabilizzare arto con piu sicurezza

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
comunque un buon negozio ortopedico e in grado di consigliare in base alla diagnosi
dove sono io poi con ricetta medica ho diritto a prenderne una ogni anno credo......
in italia non saprei...

in ogni caso qui e come il custom ai felai, il fai da te va bene solo in casi lievi o,poco gravi

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Ho sia una S-Pro (pero per me e necessaria) e una A3 (che va anche bene senza fare movimenti estremi)
tutto dipende dalla patologia alla quale devi sopperire
la A3 lievi, la S-Pro dive devi stabilizzare arto con piu sicurezza

soffro di condropatia femoro rotulea (in sostanza, cartilagini a mig*otte), quindi la mia necessità di ginocchiera è legata alla stabilizzazione della rotula e supporto non per instabilità dei legamenti (per ora!), ma per contrastare l'eccessivo sfregamento delle estremità ossee.
Forse può andarmi bene la A3, anche se la mia condropatia tanto lieve non è, purtoppo...

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
inizia con A3 che e ottima
poi eventualmente sali a S, ma se non hai problemi di stabilita la A3 dovrebbe essere sufficiente
comunque un buon ortopedico e un buon fisio ne sanno piu di me...,,spero....

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
grazie! pur avendo letto con attenzione quanto riportato sul loro sito, non riesco a capire le differenze tra la A3 e la P3, mi sembrano sovrapponibili come destinazione d'uso.
vorrei provare una di queste due, quella normale la tengo comunque, una ginocchiera passati i 50 serve sempre!  Sad

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
direi la P3 per cio che descrivi
ma io non sono ne dottore ne fisio

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
Concordo con P3, ancora piu' specifica per problemi patellari.  La S e' piu' per ACL/menisco.  Sul sito c'e' comunque un tool che sulla base dei problemi che inserisci ti consiglia la ginocchiera adatta. 

Io uso la base, un filo meno tecnica ma piu' leggera.   Domani comunque riprovo la "Nole".  Nel giorno dopo, mi ha lasciato una bella sensazione.

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
Da quello che ho capito , la ginocchiera che usa Djokovic e Zverev è non tanto per stabilizzare la rotula e legamenti ma principalmente un supporto per mantenere ''caldo'' il ginocchio alleviando eventuali dolori soprattutto a livello tendineo. In caso si abbia una patologia più seria di instabilità articolare con ginocchio ballerino o lassità dei legamenti allora meglio un prodotto più specifico come la Genutrain della Bauerfeind.

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
credo sia esattissimo
ma se ce un fisio o un ortopedico che legge
batta un colpo

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
Anche io ritengo la tua lettura corretta.
Ps
Ho ordinato anche la fascia del gomito, riporto a breve non appena arriva. Non ho problemi specifici, solo gomiti sensibili

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
brian_67 ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
non vorrei dire un m...ma la marca e baeuerfeid
io le uso da tempo e sono eccellenti
ma ce ne sono altre marche buone


Conosco la Baeurfeid come marca e concordo che sia ottima. In passato utilizzai una ginocchiera di questa marca quando allenavo le gambe, però quella di Nole non mi sembra questa. A me sembra molto più simile alla Incrediwear , brand italiano all'avanguardia che utilizza una tecnologia che incorpora elementi semiconduttori di germanio e carbonio nel tessuto che quando stimolati dal calore corporeo rilasciano ioni negativi . Dunque sarebbe un ginocchiera che contiene e nello stesso tempo cura....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Incrediwear, marca italiana e tessuto fir. 👍🏼

descriptionGinocchiera Djokovic - Zverev  - Pagina 2 EmptyRe: Ginocchiera Djokovic - Zverev

more_horiz
Oggi ho provato la fascia del gomito incrediwear.  Calza molto bene, molto aderente ma comodissima, ma l'ho trovata piu' che altro utile per mantenere calore e favorire circolazione.  Non credo faccia alcunche' per assorbire le vibrazioni.  Sinceramente, non mi ha impressionato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere