Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
andry164
Luchino 67
miguel
nw-t
ExDedalus
Ciozz 4.4
johnnyyo
drichichi
Ragus
Donnari Massimo
Maple Joe
malconcio
rogermaestro555
brian_67
18 partecipanti

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptySuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

C'era da aspettarselo...I successi dei nostri tennisti in campo internazionale hanno proiettato il tennis come il nuovo sport da seguire e - perchè no - da praticare. Nuovi brands di fashion-tennis spuntano dal nulla per sfruttare l'onda del momento come Marc De Paw (??!!) che presenta una linea di abbigliamento (per me orrida , de gustibis) con prezzi medio alti improponibili . Magliette che vanno dai 60 euro in su e calzini a 24 euro il paio. Già ci aveva provato l'Hydrogen a mettere prezzi scandalosamente alti , magliette che superano i 100 euro , calzoncini a 140 euro ecc.ecc. Per me è assurdo spendere 120 euro per una maglietta quando altre marche come la Nike , Lotto , Joma,  Diadora e la stessa Adidas offrono indumenti tecnici per molto meno.Personalmente penso che le uniche cose per cui valga la pena spendere siano racchette - corde e scarpette, il resto è un presa per i fondelli senza senso.

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
Maple Joe ha scritto:
nw-t ha scritto:
Le magliette meglio di cotone buono alla Mannarino,


Una domanda che non vuole essere una critica, dato che vedo spesso giocatori con maglie di cotone: ma non si inzuppano di sudore già dopo minuti? Le cambiate spesso durante il gioco?

Dipende anche da quanto sudi, io non sudo moltissimo. Altri vedo che sono fontane  Smile . Ho anche moltissime magliette dry-fit (Nike x la stragrande maggioranza), ma le uso molto meno e spesso a seconda di tempo/temperatura.

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz




Dipende anche da quanto sudi, io non sudo moltissimo. Altri vedo che sono fontane  Smile . Ho anche moltissime magliette dry-fit (Nike x la stragrande maggioranza), ma le uso molto meno e spesso a seconda di tempo/temperatura.


livello di sudorazione normale, ma ciò che mi farebbe paura, nelle stagioni fresche o intermedie, è il sudore che ti si asciuga addosso col rischio di malanni. Infatti in inverno tendo ad indossare abbigliamento molto più tecnico e traspirante (soprattutto il primo strato).

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
adesso esistono anche siti come vinted dove trovi di tutto e di tutte le marche anche a prezzi stracciati, spendere un sacco di soldi (specie se non li hai in abbondanza) per acquistare capi che laverai decine di volte ha poco senso

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
miguel ha scritto:
adesso esistono anche siti come vinted dove trovi di tutto e di tutte le marche anche a prezzi stracciati, spendere un sacco di soldi (specie se non li hai in abbondanza) per acquistare capi che laverai decine di volte ha poco senso

vero. L'Ho usato molto spesso con una certa soddisfazione per acquistare capi ancora cartellinati

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusami, una considerazione, giacca e cravatta uno se la deve meritare??? C'è un qualsivoglia giudice nella vita che ci osserva su cosa ci meritiamo o no? Chi a soldi da spendere è giusto che acquista le novità e marchi prestigiosi, chi non se lo può permettere ( come me) acquista un po' e un po'.


Ciao Massimo, la giacca e cravatta per me sono vestiti da lavoro, nel senso che in ufficio DEVO  metterli, quindi è quasi una divisa.
Invece il completino da tennis ha PER ME un senso diverso; ma a cosa mi serve l'ultimo outfit di una granda casa se il mio livello di gioco è basso? Certamente mi gratifica in quanto status symbol, ma dal punto di vista tecnico ho veramente bisogno di tessuti studiati per alte prestazioni che io vedo con il binocolo?

Inoltre quando vedete entrare in campo un tennista con il completo all'ultima moda ma che non ne caccia una di là dalla rete, cosa pensate di lui?

A tal proposito vi racconto un episodio di tanti anni fa. Ai tempi di Muster andava molto di moda l'abbigliamento della Lotto; uno dei soci del circolo si presentò vestito con maglietta, pantaloncini, calze e scarpe della Lotto. Ma il livello tecnico non era granchè. Uno dei maestri, quello più spiritoso, lo guardò e indicando con l'indice  il marchio su tutti i suoi vestiti disse "Lotto, lotto, lotto... ma non vinco mai!"
Trent'anni dopo l'aneddoto ancora si racconta.

Ma io non faccio testo. Una volta un amico mi vide con una maglietta della nike e mi disse incredulo "E' incredibile. Hai una maglietta firmata!".

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
Ha senso vestirsi con giacca e cravatta poi viaggiare in scooter, ha senso vestirsi in giacca e cravatta se non si lavora in ufficio? Se uno ha classifica 4/6 che outfit gli diamo? Lo identifichiamo tipo judo, dalla cintura bianca a quella nera, in base al grado tecnico?

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Ha senso vestirsi con giacca e cravatta poi viaggiare in scooter, ha senso vestirsi in giacca e cravatta se non si lavora in ufficio? Se uno ha classifica 4/6 che outfit gli diamo? Lo identifichiamo tipo judo, dalla cintura bianca a quella nera, in base al grado tecnico?

La giacca e la cravatta arrivano sporchissime se viaggi con lo scooter, almeno d'estate, perchè d'inverno metti sopra il giubbotto; al di fuori dell'ufficio metto la giacca e la cravatta solo ai matrimoni, al massimo la giacca; un 4.6 non ha bisogno di outfit tecnico, perchè non è in grado di rendersi conto dei suoi benefici che si sentono solo in condizioni di gioco cui lui non arriva, però magari ha bisogno di gratificazione personale, un pò come tutti, ed è questo il motivo per cui si comprano i cosiddetti status symbol.

Ma io non faccio testo, ho un pensiero molto personale; sarà che da ragazzino mi stavano sulle scatole quelli che non ti filavano se non avevi le scarpe di una certa marca, la cintura firmata etc. ... ma erano gli anni '80, spero si sia andati avanti

Aggiungo che al mio circolo la divisa ufficiale di gioco degli atleti (e sto parlando di seconda categoria alta...) è fatta fare da un'azienda locale, non è certo firmata e ti assicuro che non è molto diversa qualitativamente da quella di decathlon; molti di noi la compriamo perchè costa poco ed è comunque un modo per sostenere il circolo.

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
Allora oltre all'etichetta che indica composizione, lavaggio e taglia dovrebbero inserire la sigla CA, classifica attuale. Va bene è un piacere parlare con te 😂😂

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
La stessa sigla C.A. dovrebbero inserirla anche sulle racchette, un 4nc/4/6 non saprebbe riconoscere una blade da una pure drive 😂🤣🤣😂

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
La stessa sigla C.A. dovrebbero inserirla anche sulle racchette, un 4nc/4/6 non saprebbe riconoscere una blade da una pure drive 😂🤣🤣😂


No, dai, a quello ci arriviamo.... anche se non abbiamo mai toccato nessuna delle due!  Very Happy Very Happy

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
malconcio ha scritto:


A tal proposito vi racconto un episodio di tanti anni fa. Ai tempi di Muster andava molto di moda l'abbigliamento della Lotto; uno dei soci del circolo si presentò vestito con maglietta, pantaloncini, calze e scarpe della Lotto. Ma il livello tecnico non era granchè. Uno dei maestri, quello più spiritoso, lo guardò e indicando con l'indice  il marchio su tutti i suoi vestiti disse "Lotto, lotto, lotto... ma non vinco mai!"
Trent'anni dopo l'aneddoto ancora si racconta.


Mi hai ricordato un altro episodio divertente.
Sono al mio primo torneo FIT "da adulto", nel senso che giocavo da ragazzino poi ho smesso per alcuni anni l'agonismo: parto ovviamente da 4.NC e dopo 2 o 3 turni con pari classifica incontro il mio primo "classificato 4.5" (non esistevano ancora i 4.6).
Sono in campo con qualche minuto di anticipo ed arriva quest'uomo poco più vecchio di me con tuta Nike e Borsone Wilson, entrambi griffati Roger Federer.
Appoggia le sue cose e si sveste, ma sotto la tuta aveva un completo della stessa serie, sempre Nike e sempre RF. Noto anche le scarpe che sono ovviamente le Nike Vapor del tempo, indossate da Roger, coordinate al tutto.
Quindi apre il borsone e dentro riesco a intravedere diverse racchette tutte uguali (almeno 3, forse di più): ne estrae una e cos'è? Ma certamente la ProStaff di Federer incordata (guarda un po') con ibrido reverse esattamente come usava fare l'elvetico.
Subito mi è uscito qualcosa tipo "ma dove va questo?", poi ammetto di aver pensato che fosse uno super forte, magari un ex maestro o qualcosa di simile... Beh, secondo voi quanto è finita la partita? Sono passati 12 o 13 anni e non ricordo più se il finale fosse 6-0 6-0 o 6-0 6-1, comunque in mio favore.

Da quel giorno, quando vedo un ragazzino vestito di tutto punto con le ultime uscite del mercato di solito sono molto tranquillo, mentre quando il mio avversario è un signore che indossa una t-shirt grigina a caso, scarpe del 1987 e racchetta un po' scassata, beh allora mi preoccupo perché ci sarà da faticare  Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 1f600 

Amici sciatori mi dicono che la cosa valga anche per la loro disciplina, ma non sono un esperto: quelli vestiti a caso, sono generalmente molto più forti di chi indossa l'ultimo scarpone da 500 euro e una tuta super figa.

Chiaramente sono stereotipi, si scherza, ma l'episodio raccontato sopra è qualcosa che ricordo ancora con molto divertimento.

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
Maple Joe ha scritto:
nw-t ha scritto:
Le magliette meglio di cotone buono alla Mannarino,


Una domanda che non vuole essere una critica, dato che vedo spesso giocatori con maglie di cotone: ma non si inzuppano di sudore già dopo minuti? Le cambiate spesso durante il gioco?

Io ci gioco quasi sempre anche qui in Senegal, mi piace proprio che si inzuppi e ancora di più strizzarla alla fine della partita Very Happy Very Happy Very Happy sudo come un macaco peloso e spero sempre che tutti sti liquidi che perdo mi facciano anche perdere i 5kg in sovrappeso che sono ma purtroppo per quello dovrei posare la forchetta un attimo... Very Happy Very Happy Very Happy

Coi tessuti tecnici e traspiranti si gioca più comodi e uso spessissimo sia le magliette Artengo che quelle comprate a 5-7 euro nelle svendite online. Sono conscio che non sono à la page perché sicuramente sono di 2 o 3 collezioni fa ma come hanno detto sopra, quelle belle e attuali non me le merito Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
malconcio ha scritto:
Inoltre quando vedete entrare in campo un tennista con il completo all'ultima moda ma che non ne caccia una di là dalla rete, cosa pensate di lui?


Che è italiano Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Ci sono anche casi inversi al tuo, adesso questo ragazzo fà il maestro ed è un ex seconda mi pare 2,5. Questo la prima volta che lo vidi faceva i tornei di quarta con la PS90 di Roger da 340 gr e tutto l'abbigliamento annesso. Però li vinceva tutti i tornei di zona 5 su 5. Sicuramente i più sono amatori che x piacere personale si regalano le cose del suo beniamino, c'è e si trova di tutto. Però poi pochi si comportano da sbruffoni, i più sono appassionati che si fanno un "regalino", almeno qui dalle mie parti è così.

Ultima modifica di nw-t il Mer 26 Giu 2024 - 17:06 - modificato 1 volta.

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
aaazzzzzz
adesso ho capito perche a me dicono sempre di comprare taglia con etichetta 5S Very Happy Very Happy Very Happy

avrei anche un altro quesito esistenziale
ma se quando apro il borsone si vedono molte racchette ma nemmeno una uguale, secondo voi l'avversario si preoccupa ? Very Happy Very Happy Very Happy :

pero posso filmarvi la faccia del mio partner di doppio, quando ne vede una nuova cheers

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
Io su Facebook, ho trovato un'azienda che mi fa, in tessuto tecnico, le magliette su mio disegno al prezzo di 37 euri spedita...mi sto facendo l'assortimento personalizzato  Laughing Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
Io ormai come magliette uso solo Nike Dri-fit.
A volte su Zalando Privè si trovano buone offerte.

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
[quote="brian_67"][quote="rogermaestro555"]come tutta la moda e non solo
se si sapessero i margini dei costi reali e le aggiunte del brand......
il mondo commerciale funziona cosi.....
alcuni marchi di alta moda mica paghi una fata che li produce....o materiali speciali (a parte forse solo stone island che investe in ricerca di nuovi materiali e cmq vende a costi altissimi) e quasi tutti made in asia....
addirittura stessi produttori e meteriali ma marchi diversi = prezzi diversi
ma penso dico qualcosa che sai gia.....sicuro[/quote]

A questo punto molto meglio ''buttare i soldi'' come facciamo noi in racchette e corde sperando che siano queste a farci giocare meglio  Wink . 

PS / Ho montato le Lynx sulla Blade V9 18x20 ed ho avuto ottime sensazioni, quasi meglio della Gravity Tour. Sto pensando di prendere un'altra V9 per fare la coppia.  Twisted Evil[/quote]

Caro amico virtuale
io i soldi sento che li butto quando li uso per qualcosa che non mi crea piacere (mal pensanti astenersi please Very Happy Very Happy parlo di tennis)
consigliare la blade 18x20 a uno con il tuo livello, e come rischiare di morire di sete al polo nord... Very Happy Very Happy Very Happy

piuttosto, mi chiedo perche non la ho ancora presa, visto che ci ho vinto due singoli e con gente manco scarsa.....
ma io so strano.....prima o poi la piglio va

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
insieme con borsone, scarpe, maglia, tuta....sai com'e per vincere ancora prima di giocare Very Happy Very Happy Very Happy

a parte gli scherzi, io sono un esteta anche del tennis....approvo chi si cura un po....nei limiti ovviamente
poi se arriva il figlio di papa griffato e pure arrogante, infastidisce pure me....

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
Post che capita a fagiolo, visto che qualche giorno fa avevo chiesto info proprio sull'abbigliamento tecnico.
Non so quanto sia attinente alla piega che ha preso il 3d, ma faccio alcune riflessioni.

Sono stato proprio in questi giorni in un negozio fisico di uno degli store on line sul.tennos che ben conosciamo proprio alla ricerca di abbigliamento.
Sono rimasto interdetto dallo scarso assortimento, da prodotti di collezioni piuttosto vecchiotte (che on line non hanno nemmeno più) e prezzi talvolta molto alti rispetto al sito.
Seguendo il suggerimento di altri, ero andato anche al decathlon e in effetti i prodotti tecnici non sembrano male, ma rispetto alle grandi Marche lo stile, i colori etc sono ben distanti
Però anch'io mi faccio scrupoli a spendere più di 60.euro per una polo ( i prodotti lacoste o ea7 sono bellissimi, ma costano davvero troppo) e a vestirmi tutto griffato visto il livello.
Quest'ultima sensazione vedo che non solo l'unico a provarla, però non rinuncio a prodotti tecnici, anche perchè sudo come un caprone w sto ancora cercando qualcosa di leggerissimo



descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
Mi sa che prenderò spunto da chi consigliava Nike Dry fit... un buon compromesso funzione/prezzo/stile

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
Recentemente per giocare ho preso una polo CMP accoppiata a pantaloncini Energetic, non ricordo esattamente la spesa ma dovrei essere rimasto su una cifra tra i 55-60 euro. Non ho letto tutto  il 3d non so se sia già stato suggerito l'acquisto di marchi alternativi non di tennis.

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Io su Facebook, ho trovato un'azienda che mi fa, in tessuto tecnico, le magliette su mio disegno al prezzo di 37 euri spedita...mi sto facendo l'assortimento personalizzato  Laughing Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ghatox ???? Minchia guai a parlar male dei gatti con te  Laughing

Ultima modifica di brian_67 il Mer 26 Giu 2024 - 22:10 - modificato 1 volta.

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:




piuttosto, mi chiedo perche non la ho ancora presa, visto che ci ho vinto due singoli e con gente manco scarsa.....
ma io so strano.....prima o poi la piglio va


Che cosaaaa ??? affraid affraid affraid affraid Non mi dire che non hai la Blade V9 ??? Ma non mi avevi detto che ti era sembrata ottima come racchetta ? O forse ho capito io male ? scratch 

Il fatto che ti costringa a stare sempre concentrato e ad arrivare in anticipo su ogni palla (in caso non voglia sparacchiare fuori) lo ritengo un fatto positivo. Sicuramente è molto esigente ma se la riesci a domare ti gratifica di più della Gravity che rimane comunque una grande racchetta.

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
RinoF ha scritto:
Mi sa che prenderò spunto da chi consigliava Nike Dry fit... un buon compromesso funzione/prezzo/stile


Dry Fit della Nike sono ottime e non costano una fortuna. Io se devo comprare una lacoste polo e spendere sui 60 , 80 euro preferisco prendere quella classica in cotone stile fred perry in modo da poterla utilizzare nella vita di tutti i giorni e abbinare il fashion alla praticità.

descriptionSuccessi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli  - Pagina 2 EmptyRe: Successi nel Tennis e prezzi abbigliamento folli

more_horiz
@Luchino67  Quelle sono la linea da calcetto? Pallamano? Se te la vendono x giocare a tennis...sporgi denuncia   Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere